• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4

[857-841-113][a.a. 2008/09] Educazione degli Adulti - Schettini

Educazione degli Adulti (M-PED/01)
    a.a. 2008/2009
    Bruno Schettini

Educazione degli adulti (opzionale - 857)
    Scienze e Tecniche Psicologiche per la Persona e la Comunità

Educazione degli adulti (opzionale 4 crediti)
    Psicologia dei Processi di Sviluppo e dell'Apprendimento

Educazione degli adulti (opzionale triennio)
    Psicologia (VO)

PROGRAMMA DEL CORSO:
    Il Corso introduce ai temi più attuali dell’apprendimento lungo tutto il corso della vita, esaminando aspetti e temi del dibattito contemporaneo con particolare riferimento all’apprendimento in età adulta. Il Corso prevede riferimenti agli sviluppi storici e alla “famiglia” dei pedagogisti ed educatori dell’educazione degli adulti in Italia. Durante il corso saranno trattati alcuni temi monografici quali: pedagogia e politica, educazione alla cittadinanza e alla democrazia, sviluppo ecosostenibile.

Testo d’esame:
    Toriello F., Fondamenti epistemologici del lifelong learning, Tecnodid, Napoli 2008.

Testo consigliato per la lettura:
    Schettini B., Toriello F. (a cura di), Paulo Freire. Educazione Etica Politica. Per una pedagogia del Mediterraneo, LucianoEditore, Napoli 2008

Avvertenza:
    - l’esame è orale.
    - Non è ammessa, in sede di esame - in quanto reato - la produzione di fotocopie del testo.
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Riferimento: [857-841-113][a.a. 2008/09] Educazione degli Adulti - Schettini

Ragazzi...devo fare un esame opzionale e non so quale scegliere! Siccome volevo farne uno facile volevo sapere se mi conveniva secondo voi scegliere questo. Volevo anche sapere qnt sono grandi i libri. Confido in un vostro aiuto...Ciaoooo

Partecipante Assiduo L'avatar di Sweetheart85

Qualche anima buona che mi passa le pagine 34 e 35 del lifelong learning che mi mancano? Grazie mille! Ve ne sarei grata! Inoltre : consigli per quest'esame? Help, mancano pochi giorni ma sento ancora di avere poche nozioni!
    Ultima modifica di Sweetheart85 : 02-06-2009 alle ore 12.14.19

IL MIO CANALE SUL MAKE UP!

Partecipante Assiduo L'avatar di Sweetheart85

Ragazzi per favore aiutatemi!!!!

IL MIO CANALE SUL MAKE UP!

Partecipante

Salve ragazzi!!
    per caso qualcuno porta il programma che comprende il libro di Gelpi:educazione degli adulti,e quello di Freire?
    Rispondete...avrei bisogno di un confronto con qualcuno che sta preparando questo esame!!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

ciao sono matricola dispari 857 e ho scelto come esame opzionale questo del prof schettini, psicologia degli adulti, non sono cambiati i test da studiare vero? sono sempre quelli indicati sopra? inoltre c'è qualcuno che ha già sostenuto questo esame? come è stato? help me...

Privacy Policy