• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Assiduo

esame della prof accorti

ciao ragazzi qualcuno l'anno scorso ha dato l'esame di psico dell'handicap con la prof Accorti?com'Ŕ brava?che genere di domande fa allo scritto?sono fattibili?grazie mille!

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

Riferimento: esame della prof accorti

io non l'ho ancora dato per cui non ti posso rispondere, per˛ vorrei aggiugere una domanda... il libro "La famiglia di fronte alla disabilitÓ" va fatto tutto?? perchŔ ci sono dei capitoli dedicati alle ricerche di cui la prof non mi pare abbia parlato a lezione... che voi sappiate vanno fatti lo stesso??

chiccc87
    Ospite non registrato

Ma io penso di si che vadano guardate anche le ricerche...che voi sappiate del soresi quali capitoli vanno fatti(se uno ha il libro vecchio dove i capitoli non corrispondono?)...

l'edizione che ho io Ŕ quella che penso facesse usare l'anno scorso.. i capitoli da fare sono 1,4,5,7,8!

Partecipante Affezionato L'avatar di Eris1978

Citazione Originalmente inviato da elens1986 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi qualcuno l'anno scorso ha dato l'esame di psico dell'handicap con la prof accorti?com'Ŕ brava?che genere di domande fa allo scritto?sono fattibili?grazie mille!
    la prof e' bravissima. Io l'ho dato al primo appello di giugno e se studiato l'esame e' fattibile. Le domande aperte sono generiche del tipo: "metodi riabilitativi della disabilita' uditiva" oppure "la valutazione nella diagnosi del ritardo mentale" e richiedono risposte brevi perche' ci sono le righe..tipo 5 righe e soprattutto il succo. Per esempio alla domanda dei metodi riabilitativi nella disabilita' uditiva scrivere una riga per ciascun metodo, a cosa serve. Le chiuse invece sono specifiche e o le sai o non le fai

Citazione Originalmente inviato da tralerighe Visualizza messaggio
    io non l'ho ancora dato per cui non ti posso rispondere, per˛ vorrei aggiugere una domanda... Il libro "la famiglia di fronte alla disabilitÓ" va fatto tutto?? PerchŔ ci sono dei capitoli dedicati alle ricerche di cui la prof non mi pare abbia parlato a lezione... Che voi sappiate vanno fatti lo stesso??
    io non le ho studiate per il compito, non sono richieste. Le domande vertono principalmente sui primi tre capitoli. Un altro capitolo semmai da studiare e' quello sui padri che lei stessa disse poteva chiedere e so che e' uscita una domanda

chiccc87
    Ospite non registrato

grazie,allora ho fatto quelli giustigrazieeee

Citazione Originalmente inviato da LauraJo Visualizza messaggio
    io non le ho studiate per il compito, non sono richieste. Le domande vertono principalmente sui primi tre capitoli. Un altro capitolo semmai da studiare e' quello sui padri che lei stessa disse poteva chiedere e so che e' uscita una domanda
    perfetto, infatti ho gli appunti fino al terzo capitolo e basta.. grazie mille!

Partecipante Affezionato L'avatar di Fighter86

Ciao a Tutti.. A Febbraio credo di dare l'esame di Handicap..ho i libri dell'anno scorso,una mia amica mi ha detto che il programma Ŕ rimasto uguale,per˛ per sicurezza vorrei chiedervi se c'Ŕ qualcuno che pu˛ dirmi esattamente quasi sono i libri da studiare,e i capitoli del soresi.. che cosa ha detto la prof all'inizio dell'anno per quanto riguarda il programma d'esame??Vi Ringrazio in anticipo!!!

Ah mi sono dimenticata..potreste dirmi oltre al programma d'esame da studiare,anche quali sono le modalitÓ??l'anno scorso m sembra fossero domande chiuse e qualcuna aperta..Grazie..

Citazione Originalmente inviato da Fighter86 Visualizza messaggio
    Ah mi sono dimenticata..potreste dirmi oltre al programma d'esame da studiare,anche quali sono le modalitÓ??l'anno scorso m sembra fossero domande chiuse e qualcuna aperta..Grazie..
    La modalitÓ Ŕ la solita. Domande aperte e chiuse. Le aperte sono abbastanza generiche e in 5 righe bisogna scrivere il succo e lei ci tiene, da alle aperte una valutazione pi¨ soggettiva, mentre le chiuse sono specifiche. Bisogna studiare bene e tutto il zanobini, le aperte principalmente sn su quelle, del soresi i capitoli richiesti nella guida che alcuni si ricollegano al zanobini, mentre della famiglia da studiare molto bene i primi tre capitoli, sono su quelli che le aperte capitano. l'accorti disse anche il capitolo 8 sui padri da studiare, disse che lo pu˛ chiedere e io consiglio anche il 9 perchŔ parla su alcuni metodi giÓ discussi in precedenza e pu˛ servire da integrazione. cmq chi Ŕ interessato ho un fax simile di esame, si fece con lei a lezione e c'Ŕ spiegato anche la valutazione di esame. lo invio per e-mail

Ciao Grazie mille per la risposta..dunque per ricapitolare..io ho i tre libri..Psicologia della DisabilitÓ e Riabilitazione(Zanobini,che se nn ho capito male Ŕ quello principale da studiare),Famiglia di fronte alla disabilitÓ(Zanobini,ma sapevo che andasse studiato tutto)e Psicologia delle DisabilitÓ(Soresi,l'anno scorso i capitoli da fare erano 1,5,9,10,11..Non so se corrispondono a quelli di quest'anno,purtroppo ho un problema cn la pagina web della facoltÓ,e Non mi apre la Guida,quindi Non posso controllare.. per caso se hai la guida sotto mano potresti dirmeli?Grazie comunque... e poi dicono che la solidarietÓ femminile Non esiste pi¨..

si, esatto, Ŕ tutto giusto e anche i capitoli del soresi sono quelli!
    ciaoo

Citazione Originalmente inviato da Fighter86 Visualizza messaggio
    Ciao Grazie mille per la risposta..dunque per ricapitolare..io ho i tre libri..Psicologia della DisabilitÓ e Riabilitazione(Zanobini,che se nn ho capito male Ŕ quello principale da studiare),Famiglia di fronte alla disabilitÓ(Zanobini,ma sapevo che andasse studiato tutto)e Psicologia delle DisabilitÓ(Soresi,l'anno scorso i capitoli da fare erano 1,5,9,10,11..Non so se corrispondono a quelli di quest'anno,purtroppo ho un problema cn la pagina web della facoltÓ,e Non mi apre la Guida,quindi Non posso controllare.. per caso se hai la guida sotto mano potresti dirmeli?Grazie comunque... e poi dicono che la solidarietÓ femminile Non esiste pi¨..
    Si i capitolidel Soresi ho controllato sono quelli

Ciao.. Grazie mille sia a LauraJo che a TraLeRighe... Ah ovviamente so che Non si potrebbe (Duccio perdonami,in qst periodo siamo tutti pi¨ buoni..)..comunque volevo fare Tanti Auguri di Buon Natale a tutti..!!!

Privacy Policy