• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

tesi su comunità terapeutiche in friuli

ciao a tutti sto facendo la mia tesi sulle rappresentazioni sociali degli operatori di comunità (psicologi, psichiatri, assistenti sociali, animatori, infermieri ecc) nei confronti dei soggetti ospiti delle stesse. Mi rivolgo a comunià che accolgono soggetti affetti da disturbi psichiatrici gravi.
    il problema è che in friuli sembrano non esistere comunità del genere, cioè il modello vigente è quello dei gruppi-appartamento!!!
    qualcuno sa darmi qualche indirizzo o qualche dritta su come cercare comunità del genere(sempre se esistono) in friuli???
    grazieeee!!!!

Riferimento: tesi su comunità terapeutiche in friuli

Ciao!Io sono una psicologa che lavora in una comunità residenziale che ospita pazienti psichiatrici gravi. In particolare, opero a Ronchi dei Legionari (Go). C'è un'altra comunità a Gorizia semi residenziale (con operatori sulle dodici ore). Per quanto riguarda la Bassa Friulana i gruppi appartamento sono molto presenti, ma esistono anche comunità ...se fai riferimento alle cooperative Itaca e quelle appartenenti al Consorzio il Mosaico troverai altre informazioni. Se vuoi altre informazioni, basta che mi scrivi.

Riferimento: tesi su comunità terapeutiche in friuli

ciao...scusa se rispondo solo ora al tuo messaggio ma sono stata per l'appunto in friuli a condurre le mia ricerca....ovviamente ci siamo incontrate visto che sono stata a Ronchi proprio ieri :-) e sono molto molto felicedi ri-beccarti qui! Ti ringrazio profondamente per tutto....baci Laura

Privacy Policy