• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Partecipante Affezionato

esame psico generale pessa e fondamenti psico dinamica

ciao a tutti qualcuno puō darmi qualche informazione su psico generale primo anno pessa e fondamenti psico dinamica francesconi??? sono scritti , orali?? programmi diversificati x i nn frequentanti???
    grazieeeee

Partecipante Figo

Riferimento: esame psico generale pessa e fondamenti psico dinamica

ciao!
    gli esami sono entrambi scritti a domande aperte (5 per Pessa e 3 x feancesconi) e non c'č differenza per frequentanti e non.
    Per quanto riguarda fondamenti di dinamica, fa una domanda su Freud, una sui testi ( l'io e l'es e i due principi..) ed una su 1 degli altri autori: l ho dato a novembre ed č un esame molto fattibile, oltre che molto bello. Le domande erano molto ampie, ci puoi parlare e puoi approfondire molto e lui č disponibilissimo (anke se nn si fa prendere giustamente x i fondelli).
    L'esame di Pessa, a mio parere,č 1 po piu difficile perchč fa domande 1 po contorte e dettagliate...perō studiando approfonditamente si puo passare anke quello dai! L'unico inconveniente č il programma...č lunghissimo!

Partecipante Affezionato

grazie ancora..sai nn riuscendo a frequentare x il lavoro č molto difficile e nn avendo nessun aggancio tra gli studenti č ancora pių difficile x' nn si hanno " dritte" su nulla ed č come fare salti nel buio ogni volta che si deve preparare un esame!!!
    ciao!!

Partecipante Figo

ti capisco, tranquilla... io non riuscirei a studiare sapendo di dover stare dietro ad un lavoro e mille impegni, anzi ti faccio i miei complimenti (anke a tutti gli altri lavoratori...alcuni gia li conosco, spero si siano trasferiti qui!!)!!!!!!!
    Anke x chi studia soltanto all inizio č un po' cosi, quindi ti capisco benissimo... se posso/possiamo essere utili, a disposizione

Partecipante Affezionato

ciao lela na approfitto x chiederti ancora due cose se le domande dell'esame di Pessa sono aperte o chiuse e se ci sono argomenti particolari da approfondire e se hai giā dato l'esame con la Barone ( tecniche osservaz.) o se sai qualcosa in merito..grazie mille

Partecipante Figo

Citazione Originalmente inviato da martyna7 Visualizza messaggio
    ciao lela na approfitto x chiederti ancora due cose se le domande dell'esame di Pessa sono aperte o chiuse e se ci sono argomenti particolari da approfondire e se hai giā dato l'esame con la Barone ( tecniche osservaz.) o se sai qualcosa in merito..grazie mille
    Le domande di pessa sono 4-5 aperte. Punta molto sull'intelligenza artificiale e fa sempre (almeno x quel ke ho visto io) una domanda sull'attenzione e una sugli approcci (all appello di settembre ha chiesto le teorie della gestalt)
    Ho dato Osservazione del comportamento infantile nell appello di novembre x i frequentanti... sono domande chiuse a scelta multipla e una aperta x la lode (nel senso ke nn la legge nemmeno se il compito ha qlk errore...): le domande erano abbastanza bastarde, quasi tutte sul libro L'OSSERVAZIONE DEL COMPORTAMENTO e praticamente nulla sui metodi di osservazione (SSP, Child Attachment story task ecc: le appendici dell'altro libro). Noi nn ce l aspettavamo cosi, infatti ci sono state molte lamentele... spero k x ki nn frequenta, dovendosi basare solo sul libro, nn sia cosi difficile come lo č stato x noi (avendo frequentato le lezioni, dove ha detto poco e niente sulla teoria, ci aspettavamo 1 cosa meno tecnica e impostata diversamente)

non č che qualcuno si ricorda le domande dell' esame di francesconi?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da LeLa1988 Visualizza messaggio
    Le domande di pessa sono 4-5 aperte. Punta molto sull'intelligenza artificiale e fa sempre (almeno x quel ke ho visto io) una domanda sull'attenzione e una sugli approcci (all appello di settembre ha chiesto le teorie della gestalt)
    Ho dato Osservazione del comportamento infantile nell appello di novembre x i frequentanti... sono domande chiuse a scelta multipla e una aperta x la lode (nel senso ke nn la legge nemmeno se il compito ha qlk errore...): le domande erano abbastanza bastarde, quasi tutte sul libro L'OSSERVAZIONE DEL COMPORTAMENTO e praticamente nulla sui metodi di osservazione (SSP, Child Attachment story task ecc: le appendici dell'altro libro). Noi nn ce l aspettavamo cosi, infatti ci sono state molte lamentele... spero k x ki nn frequenta, dovendosi basare solo sul libro, nn sia cosi difficile come lo č stato x noi (avendo frequentato le lezioni, dove ha detto poco e niente sulla teoria, ci aspettavamo 1 cosa meno tecnica e impostata diversamente)
    grazie x le info della Barone..ho visto che ke l'esame č scritto e orale...ma l'orale com0č????

Partecipante Figo

Citazione Originalmente inviato da martyna7 Visualizza messaggio
    grazie x le info della Barone..ho visto che ke l'esame č scritto e orale...ma l'orale com0č????
    noi avevamo solo lo scritto..gli orali partono da gennaio

Partecipante Figo

Citazione Originalmente inviato da IEYU7989 Visualizza messaggio
    non č che qualcuno si ricorda le domande dell' esame di francesconi?
    Non mi ricordo esattamente il testo delle domande, xk erano lunghissime (ma comprensibili), cmq i contenuti erano:
    1) spiegare qual č stato l'apporto della psicanalisi nel contesto e nel pensiero in cui si č sviluppato ( visione della sessualitā, interesse x l inconscio ecc)
    2) spiegare come nel testo I DUE PRINCIPI.. Freud giustifica il passaggio dalla prima alla seconda topica
    3) elencare e discutere i punti salienti del pensiero di Jung

Grazie per le domande..
    Quanto tempo c'č a disposizione?C'č un limite di spazio-righe?

Partecipante Figo

Citazione Originalmente inviato da IEYU7989 Visualizza messaggio
    Grazie per le domande..
    Quanto tempo c'č a disposizione?C'č un limite di spazio-righe?
    da 1 ora circa mi pare... detta le domande su foglio protocollo ma non c'č limite di righe: occhio al tempo

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da LeLa1988 Visualizza messaggio
    da 1 ora circa mi pare... detta le domande su foglio protocollo ma non c'č limite di righe: occhio al tempo
    ma x fare l'esame mi serve libretto statino e basta?? tra l'altro il mio libretto nn č timbrato, č un problema??

Partecipante Figo

l'esame č scritto, quindi non ti viene chiesto nč il libretto nč lo statino fino al momento della registrazione. Quando l ho fatto io sono passati solo a controllare la carta d'identitā e, x chi ce l'aveva, lo statino oppure la ricevuta del piano di studi per vedere se l'esame risulta nel programma. Per quanto riguarda il libretto non saprei..vai in segreteria a chiedere

martyna hai fatto dinamica a gennaio? cos'ha chiesto in questo appello?
    io lo sto preparando per il prossimo appello...quanta roba povera me

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy