• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Spiegatemi,please!

Partecipante Figo L'avatar di Agnesina

Spiegatemi,please!

ragā ciao,scusate una cosa.....
    parlerō nella mia tesi,,del disturbo autistico e ho riportato,PARI PARI,il disturbo comč nel DSM....devo metter le virgolette dall'inizio alla fine?comč ke funziona,m fanno1confusione ste virgolette,citazioni,bigliografia,note pič pagina,m sembra tutot uguale e m fa confusione! uffy
    thank!
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lė sempre..."[S.Freud]

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Riferimento: Spiegatemi,please!

Da quel che so io devi mettere le citazioni tra virgolette e scrivere tra parentesi la fonte,con la pagina e l'autore...
    Alla fine della tesi metterai la bibliografia,che sarā composta da tutti gli articoli o libri dai quali hai preso le informazioni,tra cui il DSM....
    Le note a pič di pagina in questo momento mi sfuggono..
    spero di essere stata abbastanza chiara!!
    IM BOCCA AL LUPO!!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renč Spitz

grazie 1000!gentilissima...

quindi quando scrivo ke riporto i croiteri,ecc metto (DSM,2004) APRO VIRGOLETTE, scrivo tutto (copia==> incolla) e le chiudo...?!?!
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lė sempre..."[S.Freud]

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Citazione Originalmente inviato da Agnesina Visualizza messaggio
    grazie 1000!gentilissima...

quindi quando scrivo ke riporto i croiteri,ecc metto (DSM,2004) APRO VIRGOLETTE, scrivo tutto (copia==> incolla) e le chiudo...?!?!

Allora...apri virgolette,metti la citazione copiata ( nella mia tesi avevo anche cambiato il carattere in corsivo...vedi tu ),chiudi le virgolette e dopo metti tra parentesi la fonte,autore,pagina,ecc...ok???
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renč Spitz

grazie...!!!č ke leggendo qua e lā tra informazione su come fare,so delel virgolette,autore,data,pagine e tutto,,il mio era un dubbio nato dal fatto ke č il DSM, e m č parso di aver visto su tesionline una ragazza che aveva messo i criteri di un disturbo non mi ricordo quale del dsm sulla sua tesi e non aveva mesos le virgolette...ha iniziato a scrivere normalement ee di seguito i criteri..ecco perchč ero andata in confusionethankyouu

Partecipante Assiduo

Concordo con Sara1985, le citazioni, se copiate, vanno messe in corsivo e tra virgolette e dopo, tra parentesi, autore, anno e pagina. Se, invece, citi senza riportare parola per parola, la pagina non va messa. In bocca al lupo.

grazie..quesot č un bel suggerimento!molte grazie! nel caso,riapprofitterō della tua gentilezza!hihi buone feste

Privacy Policy