• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Che incubo!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di kristallo

Che incubo!!!

Ciao, volevo sottoporvi un sogno che ho fatto stanotte. Ero in un centro di fisioterapia vicino casa mia e ad un certo punto mi accorgo di aver perso la mia borsa. Inizio a disperarmi perche' in quella borsa c'erano parecchi soldi le chiavi di casa e la patente. Inizio a girare per il centro in cerca di aiuto e vedo che in una stanza ci sono dei preti che indossano la classica tonaca nera e stanno per iniziare a cenare. Mi rivolgo ad uno di loro e gli spiego la situazione quasi con disperazione, uno di loro mi invita ad andare in una stanza per parlare meglio di questa cosa. Inizio a parlare e lui con tono severo mi dice che io non devo parlare in quanto indosso un vestito nero e lungo e lui non parla con le persone che indossano questi vestiti. Mi arrabbio e gli dico che non puo' giudicare le persone in base al tipo di vestito che non e' giusto, mentre dentro di me mi sento di morire. A quel punto lui toglie la tonaca e vedo che non e' un prete ma una ragazza giovane e bionda. Inizia a cercare la mia borsa e.... non trova la mia ma quelle di altre persone che l'avevano persa in quel centro. Mi dice che ci ha provato ma e' stato inutile. A quel punto io vedo la felicita' delle altre persone che hanno trovato la loro borsa e io invece sono la sola a non averla trovata inizio a disperarmi piango e singhiozzo tant'e che mi sono svegliata come se avessi pianto tutta la notte.
    Chi riesce a darmi una spiegazione di questo sogno?
    Volevo dire che sono sposata ho 3 figli e il mio matrimonio e' in crisi, proprio ieri sera prima di dormire ho avuto una discussione con mio marito.
    Grazie di cuore a tutti.
    Nunzia
    Sii sempre come il mare, che si infrange sugli scogli e trova sempre la forza di riprovarci...
    Jim Morrison

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra

Riferimento: Che incubo!!!

Citazione Originalmente inviato da kristallo Visualizza messaggio
    Ciao, volevo sottoporvi un sogno che ho fatto stanotte. Ero in un centro di fisioterapia vicino casa mia e ad un certo punto mi accorgo di aver perso la mia borsa. Inizio a disperarmi perche' in quella borsa c'erano parecchi soldi le chiavi di casa e la patente. Inizio a girare per il centro in cerca di aiuto e vedo che in una stanza ci sono dei preti che indossano la classica tonaca nera e stanno per iniziare a cenare. Mi rivolgo ad uno di loro e gli spiego la situazione quasi con disperazione, uno di loro mi invita ad andare in una stanza per parlare meglio di questa cosa. Inizio a parlare e lui con tono severo mi dice che io non devo parlare in quanto indosso un vestito nero e lungo e lui non parla con le persone che indossano questi vestiti. Mi arrabbio e gli dico che non puo' giudicare le persone in base al tipo di vestito che non e' giusto, mentre dentro di me mi sento di morire. A quel punto lui toglie la tonaca e vedo che non e' un prete ma una ragazza giovane e bionda. Inizia a cercare la mia borsa e.... non trova la mia ma quelle di altre persone che l'avevano persa in quel centro. Mi dice che ci ha provato ma e' stato inutile. A quel punto io vedo la felicita' delle altre persone che hanno trovato la loro borsa e io invece sono la sola a non averla trovata inizio a disperarmi piango e singhiozzo tant'e che mi sono svegliata come se avessi pianto tutta la notte.
    Volevo dire che sono sposata ho 3 figli e il mio matrimonio e' in crisi, proprio ieri sera prima di dormire ho avuto una discussione con mio marito.
    Grazie di cuore a tutti.
    Nunzia

quale parte del corpo il fisioterapista dovrebbe curare?
    parecchi soldi le chiavi di casa e la patente.
    Sei vestita di nero e ti arrabbi quando te lo fanno notare, anche se tu li hai interpellati questi uomini vestiti di nero.
    Tu , vestita di nero ti attiri chi è vestito di nero e l'illusione si scopre quando il vestito nero si toglie.
    Sotto il vestito nero c'è una ragazza bionda e giovane.
    Qui puo essere la paura di essere sostituita da un persona più giovane e di non sentirsi all'altezza della situazione.
    Cerchi ma non trovi la tua borsa ma quella di altri.
    Si trova quello che si desidera veramente nella vita, quindi c'è un desiderio di non cercare la verità nel nostro intimo ma di preoccuparsi più dell'esterno illudendosi che sia la strada giusta.

Chi ti dice che è stato inutile?
    I soldi, le chiavi di casa e la patente.
    Di questo ti potrei dire che i soldi non aprono tutte le porte, che c'è una voglia di abbandonare tutto e scappare da quella casa, ma la patente persa può essere un momento di sbandamento della tua vita che non ti fa vedere la chiarezza delle cose del momento.

Per il momento vedo questo
    Ultima modifica di vitanostra : 18-12-2008 alle ore 09.03.34
    ci vediamo in giro

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da kristallo Visualizza messaggio
    Grazie di cuore a tutti.
    Nunzia

Provo a comunicarti alcune risonanze originate in me dalla lettura del tuo sogno, senza alcuna pretesa interpretativa.
    Il sogno è ambientato in un centro di fisioterapia, quindi, in un luogo che ha a che fare con il benessere personale del sognatore. Con questa ambientazione, forse, il sogno vuole proporre alla tua riflessione l'area problematica relativa allo stare bene con se stessi e con chi ci sta vicino, nelle situazioni della vita di tutti i giorni.

La borsa simboleggia il bagaglio di risorse e di valori che possono consentirci di gestire in maniera appropriata le situazioni della vita. Perdere la borsa può essere, pertanto, indizio di un momentio critico, in cui si ha l'impressione di perdere la propria capacità di orientarsi e di dirigere gli eventi.

Questo possibile significato potrebbe essere avvalorato dalla simbologia degli oggetti che sono andati persi, insieme alla borsa.

I soldi rapprentano i valori e le risorse che ci portiamo dietro; allo stesso tempo, rappresentano un valore di scambio che, simbolicamente, può essere riferibile anche alle relazioni e al campo affettivo (agli scambi e alla qualità degli scambi con chi ci sta vicino).

Le chiavi rappresentano la possibilità di trovare soluzioni e di rimuovere ostacoli, di aprire porte... La casa (si tratta della chiave di casa) può rappresentare la persona, ma anche le relazioni intime (in quanto luogo di vita familiare).
    Perdere le chiavi di casa potrebbe avere a che fare con un momento in cui non si vedono prospettive in una situazione personale e relazionale, che coinvolge i rapporti intimi.

La patente (entrata negli ultimi tempi nella simbologia onirica) serve per guidare la macchina. La macchina serve, a sua volta, per procedere spediti e senza troppi problemi nella propria evoluzione. Allo stesso tempo, secondo alcuni, potrebbe anche avere a che fare con i vissuti legati alle relazioni affettive e sessuali.
    Perdere la patente potrebbe, quindi, avere a che fare con un momento di crisi personale e relazionale.

Il vestito nero ha, spesso, a che fare con situazioni vissute come bloccanti e, a volte, anche con momenti di depressione.
    Uno stato emozionale "nero" non ci consente, spesso, di vedere, in chi ci circonda, un colore diverso dal "nero" (il prete vestitio di nero, che, in realtà, era una ragazza giovane e bionda?).
    E' difficile anche accettarci nelle nostre parti "nere".

Ma il sogno ti dice che, sotto l'abito nero, c'è una giovane donna, dai capelli biondi, desiderosa di esprimere le proprie potenzialità e di affrontare e risovere le situazioni problematiche (si mette alla ricerca della borsa).

La situazione non puo essere risolta in maniera magica.

Altri, sembra dire il sogno, nelle medesime situazioni, sono riusciti a ritrovare il proprio equilibrio e la capacità di dirigersi positivamente nelle situazioni della vita (le persone che ritrovano la loro borsa).

Tu, forse, in questo momento, potrebbe volerti dire il sogno, hai bisogno di approfondire, di comprendere meglio dentro di te per cercare di trovare sbocchi positivi a quello che potrebbe apparire come uno stato di incertezza e di orientamento precario.

Ovviamente, solo tu puoi capire se qualcosa delle risonanze in me suscitate dal tuo sogno hanno per te senso.
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 18-12-2008 alle ore 20.33.05

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante Assiduo L'avatar di kristallo

Grazie per la risposta siete stati carinissimi! Mi sono ritrovata perfettamente in quello che avete scritto. E' vero sono in una fase critica della mia vita. non vedo sbocchi da nessuna parte. Non riesco a trovare lavoro e mi sento alquanto depressa. Pero' mi avete aiutata a vederci piu' chiaro.
    Grazie di cuore.
    Sii sempre come il mare, che si infrange sugli scogli e trova sempre la forza di riprovarci...
    Jim Morrison

Privacy Policy