• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Partecipante Assiduo L'avatar di Rhesus

come cavolo si fa il progetto????? (II prova N.O.)

ragazzi sono tabula rasa!!!!......... contate che non ho mai fatto (studiato) una cosa del genere!!!!!............
    c'è qualcuno che mi/ci può aiutare???????

Riferimento: come cavolo si fa il progetto????? (II prova N.O.)

Citazione Originalmente inviato da dannieb Visualizza messaggio
    ragazzi sono tabula rasa!!!!......... contate che non ho mai fatto (studiato) una cosa del genere!!!!!............
    c'è qualcuno che mi/ci può aiutare???????
    Sì, io ho preso un testo online direttamente dall'autore: Il progetto in psicologia di Eugenio Rollo. Clicca su questo link: dott. Eugenio Rollo - Il progetto in psicologia. Da lì puoi ordinarlo direttamente. Io mi sono trovata bene.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

[QUOTE=dannieb;1828373]ragazzi sono tabula rasa!!!!......... contate che non ho mai fatto (studiato) una cosa del genere!!!!!............
    c'è qualcuno che mi/ci può aiutare??????? [/QUO

c'è un testo che si intitola "progettare e valutare i progetti nel sociale" - Leone-Prezza..è fatto benissimo....
    comuqnue il progetto segue uno schema preciso...di ogni argoemnto, tipo Bullismo , prevenzione hiv, prevenzione alcool....dovresti prevedere i seguenti punti:

1. introduzione e definizone del problema (in genere un poò di letteratura e importanza del progetto..perchè hai deciso di svolgere un progetto su questo tema...)
    2. obiettivi (generalie specifici, es. nel bullimso, ob generale potrebbe essere prevenire il fenomeno del bullismoa scuola, quelli specifici potrebbero essere aumenatre il livello di autostima nei ragazzi, aumentare conoscenze del buiullismo fra gli insegnnati...)
    3teorie e metodologi (con quale metodlogia vorresti lavorare, tipo: ed socio affettiva, cooperative learning..)
    4. attività e fasi: quali attività svolgereesti: es. nel caso del bullismoa scuola: attività: circle time (es. 2 giorni a settimana, 2 ore), formazione agli insegnanti (1 incontro di 2ore), attività pratica (cd da relalizzare, per favorire atteggaimenti di cooperazione e altruismo, terreno poco fertile x il bullismo)....
    5. budget: i costi previsti: di solito costi del personele (psicologi, educatori,....) e materiali (ad es. materiale cartaceo, penne, fogli, o pc.....
    6 valutazione: di solito si fa una valutazione in itinere (per aggiustamenti tra il piano e gli interventi concreti) e una ex post (con struemnti appositi x valutare la riuscita o meno dell'interventio)...poi puoi prevedere un follow up a distanza di 6 mesi, 1 anno x la generalizzabilià dei risultati!!

tutto ciò è ben spiegato nel libro che ho postato sopra!

in bocca al lupo, per l'eds!!!!
    anche io ho svolto la 2 prova (progetto) 10 giorni fa..speriamo bene!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante L'avatar di pocionad

ormai l'esame è il 18 è impossibile acquistare il libro ora, cmq grazie mille a me sei stata di grande aiuto.è proprio come pensavo di impostarlo, anche se tra il dire e il fare....

Partecipante L'avatar di lory1983

Oltre al Progetto in psicologia, il prof. Rollo ha pubblicato un nuovo testo: Lo psicologo e la progettazione (dott. Eugenio Rollo - Psicologia, consulenza e servizi).
    Poi per chi deve fare l'esame a giugno 2009 c'è un corso di preparazione a Francavilla:

***attenzione ***messaggio editato dal Moderatore
    In questa sezione del Forum è proibito inserire link esterni a corsi & simili
    Devo pertanto editare il tuo messaggio e prepgarti, se lo volessi, di inserire il post in questa sezione

Messaggio promozionale - Forum di Psicologia

Grazie mille per la collaborazione :hand: !!

Lo Staff Di OpsOnline ***

CIao
    Ultima modifica di Melody82 : 24-03-2010 alle ore 14.00.23

messaggio pubblicitario
    Ultima modifica di crissangel : 19-06-2015 alle ore 19.31.04

[QUOTE=sempredicorsa;1828448]Sì, io ho preso un testo online direttamente dall'autore: Il progetto in psicologia di Eugenio Rollo. Clicca su questo link: dott. Eugenio Rollo - Il progetto in psicologia. Da lì puoi ordinarlo direttamente. Io mi sono trovata bene.[/QUOTE

scusami in qnt tempo arriva il libro acquistandolo direttamente on-line

Ciao Memole devo sostenere la seconda prova sul progetto il 9 luglio...volevo kiederti se hai del materiale sui progetti da inviarmi tramite mail...se si il mio indirizzo è edi_gioia11@hotmail.com

mica per caso come mandi una mail alei la invii pure a me!te ne sarei gratissima! Grazie : chiara.lavore@libero.it

Li mandi pure a me i progetti che hai??????????????? GRAZIE.
    il mio indirizzo è lasmichele@libero.it. Grazie tante

e a me?
    dolcesentire@libero.it
    Grazie

sentite facciamo così in ordine ester la manda a me io la mando alla ragazza dopo di me e lei a maria rosaria ok? ester tocca a te iniziaRE IL giro se ti arrivano facci questo favore...

ragazze un consiglio se andate su assiprov.it ce ne sono una marea di progetti io li leggerò da li in bocca al lupo!

il sito [url=http://www.assiprov.it]
    editato perchè contro il regolamento.......
    meglio tramite messaggio.....!

consigliato da chiara è davvero ricco!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 24-03-2010 alle ore 16.04.09

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

AVVISO:
    vi comunico che è vietato vendere, offrire, CERCARE materiale in questa stanza (per cercare materiale di qualsiasi genere guardate nella stanza aapposita che è quella del mercatino (vendo, compro, scambio, offro casa)...poi....anche per ciò che mi riguarda esplicitamente (contatti privati o tramite mail!): altriemnti devo editare il MIo messaggio..e in qualità di MOD..non posso farlo!

poi..è contro il regolamento anche postare link pubblicitari..per cui devo editare il messaggio....
    anche per questo..c'è una stanza apposita!
    un consiglio: parlatenee tramite messaggio privato!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 24-03-2010 alle ore 16.06.51
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy