• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    Matricola L'avatar di deboralea

Scuola Europea di Psicologia Funzionale -Pd-

Salve a tutti, ho appena sostenuto l'esame di Stato a Padova e ho spedito ieri il modulo alla scuola S.E.F. di Padova -Scola Europea di Psicologia Funzionale Corporea-, per sostenere il colloquio ed eventualmente entrare a frequentare la scuola.

Vorrei sapere se qualcuno la conosce, la frequenta, mi sa dare qualche informazione rispetto alla sede di Padova....personalmente ho pensato a questa strada perchè lavoro con la disabilità e la psichiatria, mi sono occupata di percorsi di teatro, arte, musica, danza....ho fatto corsi e scuole di teatro e mi interessa l'approccio interazionista che alla scuola propongono, di lavoro sul corpo oltre che sulla parola...
    ...mi aiutate?
    grazie

Debora

Riferimento: Scuola Europea di Psicologia Funzionale -Pd-

Ciao Debora sei riuscita ad avere qualche indicazione sulla Scuola Europea di Psicologia Funzionale -Pd-, anch'io ho fatto la domanda per entrarci ma senza avere particolari referenze, fammi sapere, volevo avere qualche elemento in più prima di formalizzare l'iscrizione
    Grazie mille

Citazione Originalmente inviato da mar_rosa Visualizza messaggio
    Ciao Debora sei riuscita ad avere qualche indicazione sulla Scuola Europea di Psicologia Funzionale -Pd-, anch'io ho fatto la domanda per entrarci ma senza avere particolari referenze, fammi sapere, volevo avere qualche elemento in più prima di formalizzare l'iscrizione
    Grazie mille
    ciao, come vedi nessuna risposta sul forum e in realtà le informazioni dal mondo reale non sono tante di più.....io aspetto i primi di gennaio per potermi iscrivere all'albo e spedire i documenti necessari all'iscrizione ufficiale, l'ambiente (il legno, il minimalismo, l'informalità, le pantofole ai piedi degli psicoterapeuti..) mi sono piaciuti il giorno del colloquio e le vibrazioni positive mi hanno fatto propendere per il sì.
    conoscevo una psicologa iscritta alla scuola fino a due anni fa che ne parlava come di un luogo di formazione serio, docenti preparati, approccio interessante.
    questo è tutto.
    magari ci vedremo a gennaio lì.
    buone feste intanto.
    Debora

Partecipante L'avatar di marisika

Citazione Originalmente inviato da deboralea Visualizza messaggio
    ciao, come vedi nessuna risposta sul forum e in realtà le informazioni dal mondo reale non sono tante di più.....io aspetto i primi di gennaio per potermi iscrivere all'albo e spedire i documenti necessari all'iscrizione ufficiale, l'ambiente (il legno, il minimalismo, l'informalità, le pantofole ai piedi degli psicoterapeuti..) mi sono piaciuti il giorno del colloquio e le vibrazioni positive mi hanno fatto propendere per il sì.
    conoscevo una psicologa iscritta alla scuola fino a due anni fa che ne parlava come di un luogo di formazione serio, docenti preparati, approccio interessante.
    questo è tutto.
    magari ci vedremo a gennaio lì.
    buone feste intanto.
    Debora
    Ciao anche io sono interessata a questa scuola, ho il colloquio lunedi e voi invece cosa avete deciso?

Ciao,
    mi sono iscritta a fine anno.
    mi è stato spedito il calendario qualche giorno fa (ma è abbastanza criptico, nella sua compilazione excel....), le persone con cui ho parlato mi sono apparse distese e disponibili (mi aggrappo alle informazioni che ho, poche, mi rendo conto...ma ci sarà tempo per verificare le sensazioni).

il colloquio non mi ha messo a disagio ma non l'ho sfruttato per fare domande, perchè arrivavo da una giornata strana e in realtà mi ha un po' spiazzato il fatto che avesse il netto sapore di colloquio clinico.

...e allora magari ci ritroveremo il 24 gennaio per darci la mano e iniziare un lungo e -spero- intenso, bel viaggio

ciao ragazze anch'io a fine anno ho fatto l'iscrizione e sinceramente non vedo l'ora di iniziare questa nuova"avventura" alla fine ho deciso anch'io sulla base delle belle sensazioni che mi ha lasciato l'ambiente e spero che un po' tutte le persone che parteciperanno abbiano un po' lo stesso spirito in maniera da formare un bel gruppo anche perchè dovremo trascorrere assieme un bel po' di ore...! A proposito del calendario mi consolo del tuo parere...mi sono sentita un'idiota non ci capisco niente! A presto un abbraccio

Ciao,
    mi sono iscritta a fine anno.
    mi è stato spedito il calendario qualche giorno fa (ma è abbastanza criptico, nella sua compilazione excel....), le persone con cui ho parlato mi sono apparse distese e disponibili (mi aggrappo alle informazioni che ho, poche, mi rendo conto...ma ci sarà tempo per verificare le sensazioni).

il colloquio non mi ha messo a disagio ma non l'ho sfruttato per fare domande, perchè arrivavo da una giornata strana e in realtà mi ha un po' spiazzato il fatto che avesse il netto sapore di colloquio clinico.

...e allora magari ci ritroveremo il 24 gennaio per darci la mano e iniziare un lungo e -spero- intenso, bel viaggio

Grazie per la risposta , spero anche io di stringerti la mano il 24, lunedi ho il colloquio e vedremo come va.

Ma quanto è durato il colloquio? Io ho appuntamento alle 18 e spero di non perdere troppo tempo perche devo tornare a brescia con il treno.

Citazione Originalmente inviato da marisika Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta , spero anche io di stringerti la mano il 24, lunedi ho il colloquio e vedremo come va.

Ma quanto è durato il colloquio? Io ho appuntamento alle 18 e spero di non perdere troppo tempo perche devo tornare a brescia con il treno.
    ehm....il mio colloquio è iniziato con 20 minuti di ritardo, tra carte da compilare mentre il Dott.Rizzi leggeva il mio curriculum e il colloquio vero e proprio nel mio caso è durato circa 30-40 minuti.
    se sei nell'ordine mentale giusto ti consiglio di fare qualche domanda, se vuoi subito informazioni da integrare alle sensazioni e decidere di conseguenza, perchè in effetti in giro non si trova molto materiale circa la scuola... e il Dott.Rizzi è molto disponibile.

per quanto riguarda il calendario, invece, poichè non capivo quale materiale fosse di competenza degli allievi del primo anno e quale non ci riguardasse, oltre che per avere un codice di lettura delle sigle che non capivo ho chiamato in segreteria, dove con molta disponibilità la Dott.Cuccato mi ha spiegato che in effetti il materiale non riguarda solo noi del primo anno,
    che il programma a cui dobbiamo partecipare con frequenza obbligatoria è quello in Excel (dove ci sono anche i giorni per gli esami...che noi sosterremo, ma più avanti ovviamente -più o meno 4 nel primo biennio, ma mi hanno tranquillizato circa la loro entità) più quello dei seminari.
    di tutto il resto non dobbiamo tener conto, ci spiegheranno loro strada facendo.

-sigle: EBS significa "elementi di base", leitmotiv nell'approccio teorico della scuola (e qui, quando ho chiesto spiegazioni, mi sono sentita un po' fuori luogo )

ecco Dottoresse,
    in bocca al lupo per il tuo colloquio, marisika,
    e facci sapere cos'hai deciso.

Debora

Grazie tantissimo siete veramente gentilissime.
    bhe io sono molto orientata sul si, qui se il colloquio va bene sicuramente mi iscrivo anch' io.
    Ma si paga subito? e mi sapresti dire anche le altre date?

Cmq domani vi sapro dire.

Bentrovata...bentrovate.
    al colloquio non ti verranno chiesti soldi, ti verrà dato il benvenuto alla scuola se il colloquio va bene (va bene...va bene!)
    quello che si paga nei giorni successivi per formalizzare l'iscrizione è un bonifico di 200 euro alla sede centrale di Napoli (e qui mi chiedo se questi soldi rappresentino solo un'iscrizione o inizino già a coprire l'anno di scuola...tra l'altro...mmmm....non so di preciso neanche quanto costi all'anno, la scuola....qualche sito scrive 2800 euro, altri 2900...tutto incluso? e in quante rate? boh....e la psicoterapia sarà a parte, immagino...e da quandoinizieremo? e quanto costerà?)
    scusa, hai fatto una domanda e anzichè rispondere ho srotolato altri dieci quesiti ansiogeni....
    comunque tra laboratori e scuola vera e propria la frequenza è più o meno un fine settimana al mese a parte luglio e agosto (venerdì, sabato e domenica nella maggior parte dei casi) e sebbene troverai scritto che le lezioni vanno dalle 9.00 alle 21.00 mi hanno spiegato che in realtà le lezioni finiscono tra le 17 e le 18, salvo qualche evento straordinario.
    ....eh...errata corrige, nel post precedente ho fatto riferimento alla Dott.ssa Cuccato ma in realtà è la Dott.ssa Cincotto quella che può fugare i tuoi dubbi se chiami in segreteria.
    ecco, consapevole di aver agitato ulteriormente le acque, ti ho però magari insinuato o reiterato curiosità che puoi rigirare in sede di colloquio, se interessano anche te....
    e se sai qualcosa di nuovo scrivi, scrivi, scrivi così definiamo le prime linee!!!
    a presto, buon colloquio

Debora

Ciao ragazze ho letto il forum solo oggi...comunque anche il mio colloquio è durato circa un'ora e in realtà io ho tempestato di domande il dott. Rizzi di domande poichè volevo cercare di fare una scelta pensata e ponderata poichè non sono proprio una neo laureata...(nonostante la giovane età!) e oltre ad avere sulle spalle 8 anni di lavoro ho anche due marmocchietti! e non ultimo devo ancora sostenere l'esame di stato...aiuto!!!! Comunque poi alla fine aldilà di tutte le domande ho deciso che è una cosa che voglio fare e mi ci sono buttatta dentro! Quindi tanat voglia, energia e motivazione (we soldi...costa 3000euro) e si parte, non vedo l'ora di conoscervi e un grande in bocca al lupo a te Marisika! Facci sapere come è andata! A presto"!

Bentrovata...bentrovate.
    al colloquio non ti verranno chiesti soldi, ti verrà dato il benvenuto alla scuola se il colloquio va bene (va bene...va bene!)
    quello che si paga nei giorni successivi per formalizzare l'iscrizione è un bonifico di 200 euro alla sede centrale di Napoli (e qui mi chiedo se questi soldi rappresentino solo un'iscrizione o inizino già a coprire l'anno di scuola...tra l'altro...mmmm....non so di preciso neanche quanto costi all'anno, la scuola....qualche sito scrive 2800 euro, altri 2900...tutto incluso? e in quante rate? boh....e la psicoterapia sarà a parte, immagino...e da quandoinizieremo? e quanto costerà?)
    scusa, hai fatto una domanda e anzichè rispondere ho srotolato altri dieci quesiti ansiogeni....
    comunque tra laboratori e scuola vera e propria la frequenza è più o meno un fine settimana al mese a parte luglio e agosto (venerdì, sabato e domenica nella maggior parte dei casi) e sebbene troverai scritto che le lezioni vanno dalle 9.00 alle 21.00 mi hanno spiegato che in realtà le lezioni finiscono tra le 17 e le 18, salvo qualche evento straordinario.
    ....eh...errata corrige, nel post precedente ho fatto riferimento alla Dott.ssa Cuccato ma in realtà è la Dott.ssa Cincotto quella che può fugare i tuoi dubbi se chiami in segreteria.
    ecco, consapevole di aver agitato ulteriormente le acque, ti ho però magari insinuato o reiterato curiosità che puoi rigirare in sede di colloquio, se interessano anche te....
    e se sai qualcosa di nuovo scrivi, scrivi, scrivi così definiamo le prime linee!!!
    a presto, buon colloquio

Debora

buon giorno nuove colleghe, ho fatto il colloquio ieri è andato bene e oggi pomeriggio vado a pagare il bollettino, cosi sabato finalmente ci conosceremo (non sarà difficile riconoscermi sarà sicuro quella piu..... bassa ).
    Debora mi spiace ma ho visto la tua risposta solamente' adesso per cui anche io, presa dalle domande del dott. Rizzi non ho fatto domande, l'unica cosa che so è che si puo restare anche li a dormire e che un fien settimana andremo in Campania.
    Mi hanno mandato l'email di accettazione d'iscrizione, ma non so le date degli incontri, voi mi sapete dire qualcosa?

un bacione e a presto ad entrambe

bene sono molto felice di sapere che ti sei iscritta e non vedo l'ora di conoscerti! Per quanto riguarda le date degli incontri bisogna far riferimento all'ostico calendario in excel e il weekend in Campania è quello di tutta la scuola riunita!...a presto ragazze un abbraccio!

Citazione Originalmente inviato da marisika Visualizza messaggio
    buon giorno nuove colleghe, ho fatto il colloquio ieri è andato bene e oggi pomeriggio vado a pagare il bollettino, cosi sabato finalmente ci conosceremo (non sarà difficile riconoscermi sarà sicuro quella piu..... bassa ).
    Debora mi spiace ma ho visto la tua risposta solamente' adesso per cui anche io, presa dalle domande del dott. Rizzi non ho fatto domande, l'unica cosa che so è che si puo restare anche li a dormire e che un fien settimana andremo in Campania.
    Mi hanno mandato l'email di accettazione d'iscrizione, ma non so le date degli incontri, voi mi sapete dire qualcosa?

un bacione e a presto ad entrambe

evviva!!
    sono felice di sapere che le vibrazioni di tutte ci hanno portato a iscriverci, alla fine...ci guarderemo intorno, sabato e avremo già qualcuno da cercare (io sarò quella con i capelli più corti..)
    non sapevo del fine settimana campano, jamm'bell!!
    a presto carissime
    Debora

Neofita L'avatar di elisatao77

evviva!!
    sono felice di sapere che le vibrazioni di tutte ci hanno portato a iscriverci, alla fine...ci guarderemo intorno, sabato e avremo già qualcuno da cercare (io sarò quella con i capelli più corti..)
    non sapevo del fine settimana campano, jamm'bell!!
    a presto carissime
    Debora

Ciao a tutte, sono entrata nel forum cercando qualcuno che parlasse di Psicologia Funzionale e sono contenta di sapere che nonostante la distanza (io vivo in Sicilia e la scuola di psicoterapia è a Catania) tutto ciò che avete scritto in merito ai colloqui e al resto concidono con le sensazioni che ho provato anche io quando ho parlato con la Dott.ssa Fecarotta. Come per voi, per me è il primo anno e ho avuto gli stessi interrogativi anche se il libro che ho letto di Luciano Rispoli " Esperienze di Base e sviluppo del Sè" un pò li ha fugati, è bello pensare che cominceremo tutti quanti il 24 e che degli orari delle lezioni scritte in excel si capisce poco!!!
    Noi cominceremo con EBS Amore, credo sia un grande inizio!!
    E sono sicura lo sarà anche per voi tutte!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy