• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Neofita L'avatar di silvia73

cercasi pazienti età evolutiva milano zona bande nere

Ciao a tutti, sono una psicologa appena specializzata in psicoterapia dell'età evolutiva..ho da poco affittato uno studio in condivisione con altri colleghi in zona Bande Nere e sto cercando di farmi conoscere per cominciare a lavorare nel privato..mi chiedevo se qualcuno di voi, che magari lavora in qualche struttura/servizio pubblico oppure è già pieno di pazienti, avesse qualche situazione riguardante famiglie residenti in zona milano fiera-lotto-bande nere da inviarmi...accetto anche consigli e suggerimenti su come farmi conoscere..idee...non so, di tutto....grazie, con simpatia, un saluto a tutti, Silvia

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Riferimento: cercasi pazienti età evolutiva milano zona bande nere

Cara Silvia,
    apprezzo la simpatia, ma iniziare l'avventura sul forum con un "cercasi pazienti" non è proprio il massimo!! Comunque benvenuta, ti segnalo questa discussione, http://www.opsonline.it/forum/psicol...ica-59064.html, magari può darti qualche idea...

A presto,
    ikaro

Ciao Ikaro, grazie per il suggerimento della discussione sul forum (che sono già andata a visionare) e l'ironia..ma davvero all'inizio uno non sa che pesci pigliare, visto che l'affitto dello studio costa e nella nostra professione tutto costa e non ci sono sconti...ho visto che comunque il forum viene anche utilizzato in questo senso e ho pensato fosse un'idea possibile..considerato che internet è diventato un modo per conoscersi e far girare la voce...ho pensato non si sa mai.....a presto, Silvia73

Partecipante Veramente Figo

Benvenuta Silvia il consiglio di Ikaro è assolutamente pertinente sai e per niente ironico. Credo che potresti sdoppiare il tuo post:

A) la richiesta di pz (se proprio credi sia utile qui) in Messaggi Promozionali
    B) come iniziare la propria attività libero professionale aprendo un 3d in Lavoro ed Imprenditoria

Buon lavoro Tan
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Partecipante Super Esperto

Credo inoltre che a livello di "immagine" questo tipo di messaggi finisca per ritorcersi contro: se io devo fare un invio scelgo qualcuno che conosco (perchè so come lavora e mi fido) o che magari so essere in gamba (perchè di solito inviamo ciò che ci sembra troppo grande o complicato): come faccio ad inviare a qualcuno che non conosco minimamente e che si "offre" in modo così diretto, quasi fossimo in una specie di mercato?
    Il rischio è che tu appaia (agli occhi di potenziali invianti e di potenziali pazienti che rischiano di farsi un'idea piuttosto strana dei giovani psicologi) poco professionale e magari anche poco competente perchè, nell'immaginario comune, uno in gamba lavora sicuramente, è "famoso", un pò come quando fai la visita con il primario e per il semplice fatto che è primario ti sembra infinitamente più competente del giovane assistente (che magari essendo più fresco di università è anche più preparato...).
    Io personalmente non sceglierei mai un professionista perchè si è offerto su internet in questo modo (magari avesse un suo sito e l'avessi trovato cercando notizie su quell'argomento o professionisti che lavorano in quell'ambito sì, ma così no...) e difficilmente farei un invio a qualcuno di cui non mi fidi completamente (e che magari sia più esperto di me), perchè se sbaglio l'invio appaio poco competente e faccio un danno all'intera categoria (perchè se incontri un professionista poco competente poi perdi fiducia in tutta la categoria dato che estendi l'impressione...).

Leggo che ti sei appena specializzata: di solito i tirocini di specializzazione sono una buona fonte, hai sparso la voce nel servizio in cui hai fatto il tirocinio?
    Magari prova a chiedere consiglio alla tua tutor (chiedendole se ad esempio sarebbe disponibile a farti delle supervisioni): si sentirà gratificata per la fiducia e più disponibile ad invii...
    In bocca al lupo per l'inizio dell'attività...
    Vimae

Grazie per i consigli, sto ovviamente già facendo un sacco di promozione (pediatri, tirocinio ecc)e probabilmente ho sbagliato ad inserire la mia richiesta.. ho appena cominciato e sono un po' in ansia, non mi sembra il contesto adeguato e sono d'accordo con le obiezioni di Vimae...la mia iniziativa è nata perchè avevo letto in un forum che un collega aveva un paziente da inviare e scriveva per trovare un altro collega...tutto qui...uno le prova tutte, la situazione per noi è davvero difficile, sia fanno tanti sforzi, si spendono tanti soldi e poi ci si ritrova sempre in difficoltà....grazie per il sostegno comunque...silvia73

Privacy Policy