• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Affezionato

Herny Gustav Molaison, è morto l'uomo senza memoria

Non so se l'avevate già saputo e non so sia adeguato aprire una discussione nuova(in caso gli amministratori la ritengano superflua, non mi incavolo se la chiudete )riguardo a questo argomento...ma l'ho appena letto, e mi sembrava carino ricordare il famoso H.M. che tanto ci han insegnato, anche qui nel nostro forum!
    Vi posto il link della notizia da uno dei tanti link che ne parlano...E' morto Herny Gustav Molaison l'uomo senza memoria-Il Messaggero

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986

Riferimento: Herny Gustav Molaison, è morto l'uomo senza memoria

Povero H.M. ormai era quasi un amico
    Proporro' un minuto di silenzio a lezione per l'unico,vero Memento

Cercatore
    Ospite non registrato

Cavolo... che vita assurda...

Secondo voi soffriva? Cioé... si soffre quando ricordi qualcosa che ti fa star male, o cmq quando questo qualcosa si trasforma in malessere.

Se lui non ricordava più di 20 secondi, e poi formattava tutto, di cosa avrebbe dovuto soffrire...?

Partecipante Affezionato

Io credo che cmq fosse consapevole della sua situazione...quindi secondo me altro che di cosa avrebbe dovuto soffrire...

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Cavoli, è morto HM!
    Che riposi in pace

Il mese prossimo ci darò sotto di nuovo con l'esame di neuropsicologia e lui sarà lì, vivo e smemorato, a farmi imparare qualcosa di nuovo

R.I.P.

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Cercatore
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Meggy187 Visualizza messaggio
    Io credo che cmq fosse consapevole della sua situazione...quindi secondo me altro che di cosa avrebbe dovuto soffrire...
    Non ricordava di non ricordare... ogni giorno era nuovo per lui, quindi forse davvero non ha sofferto.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

ma forse ne ha patito le conseguenze: che vita puoi fare senza ricordare nulla, nè l'identità delle persone che ti circondano, nè le cose che fai, il luogo in cui vivi... inoltre non deve essere stato facile nemmeno per la famiglia (se ne aveva una... non conosco il caso), e ritrovarsi ogni giorno circondato da persone sconosciute e frustrate sicuramente non sarà stato piacevole. non so, il fatto è che proprio non riesco ad immaginare una vita così, una vita da tabula rasa!

Partecipante Affezionato L'avatar di MargueriteD.

Citazione Originalmente inviato da Meggy187 Visualizza messaggio
    Non so se l'avevate già saputo e non so sia adeguato aprire una discussione nuova(in caso gli amministratori la ritengano superflua, non mi incavolo se la chiudete )riguardo a questo argomento...ma l'ho appena letto, e mi sembrava carino ricordare il famoso H.M. che tanto ci han insegnato, anche qui nel nostro forum!
    Vi posto il link della notizia da uno dei tanti link che ne parlano...E' morto Herny Gustav Molaison l'uomo senza memoria-Il Messaggero
    Grazie per aver aperto questa discussione,credo sia un pensiero carino ricordare H.M. Non credo che la sua esistenza sia stata esente da sofferenze.Pensate alla sensazione di estraneità che può senz'altro derivare dal non riconoscere nulla di ciò che ti circonda...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Citazione Originalmente inviato da MargueriteD. Visualizza messaggio
    Grazie per aver aperto questa discussione,credo sia un pensiero carino ricordare H.M. Non credo che la sua esistenza sia stata esente da sofferenze.Pensate alla sensazione di estraneità che può senz'altro derivare dal non riconoscere nulla di ciò che ti circonda...
    già, che vita strana che deve aver avuto.. povero..

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

poi non ricordando nulla dopo l'intervento immagino che ogni giorno si svegliasse convinto di essere giovane...deve essere uno choc tremendo...

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Privacy Policy