• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: Bilancio di Competenze

Ospite non registrato

Bilancio di Competenze

Datemi una mano. Ho biogno di info e di materiale sul Bilancio di Competenze.

Ciaoaoao

Partecipante Assiduo L'avatar di raffina
    ciao hiroaki.
    io ho trovato del buon materiale in internet sul sito della regione friuli venezia giulia (www.regione.fvg.it). poi ci sono dei testi interessanti pubblicati da iter/o.s.
    se non sono indiscreta che ne devi fare?

Ospite non registrato

BdC

Ciao!!!
    Mi sono appena iscritta al forum perciò sono molto spaesata e non so come funziona. Ho letto la tua richiesta d'aiuto sul BdC e volevo dirti che anch'io sto cercando materiale sull'argomento, anzi, + che altro, documentazione sui progetti di applicazione. Mi piacerebbe confrontarci x mettere in comune le informazioni che abbiamo. A me serve x la tesi, e a te?

Ospite non registrato
    ...

Ciao Anche io sto facendo la tesi sul bdc, devo dire che per ciò che riguarda il materiale bibliografico si trova abbastanaza...

Se volete potremo darci una mano.....

Ciao

Ospite non registrato
    Ho aperto il topic tempo fa quando mi avevano proposto di creare un piccolo progetto per il comune del mio paese. L'idea era quella di proporre alcuni servizi alle categorie "deboli" ed "a rischio" della comunità e tra queste c'era il BdC.
    Ora scrivo questo secondo post per continuare a parlare del Bilancio di Competenze, anche se i soldi e le risorse del Comune se ne sono andati per un'altra strada, invece di finire nel mio portafoglio... Comunque ho fatto dei lavori per delle aziende e condividere info sul BdC è una cosa per me importante.

Mi prendo qualche giorno per incassare la notizia del progetto per il Comune saltato e poi ritorno.

Ciaooaoao a tutti/e

Ospite non registrato

help

Ciao,
    se non ti disturba mi interesserebbe molto sapere qualcosa sulle esperienze aziendali con il bdc.
    Grazie1000

Ospite non registrato
    Ciao! Ho appena letto la tua risposta e sarei ben felice di condividere informazioni sul bdc. Anch'io sto cercando disperatamente esperienze in ambito aziendale che purtroppo in Puglia non si trovano. So che ce ne sono in Friuli ma non so chi contattare. Teniamoci aggiornati!

Ospite non registrato

ok

\Ciao, neanche a fi e' semplice trovare esperienze aziendali, per lo meno io fin-ora non ho trovato nulla. Infatti ci sono diverse esperienze a livello provinciale, meno di tipo aziendale. Pero' ho letto alcuni libri in cui si parla di esperienze aziendali in materia di bdc. Quindi pensavo di contattare le societa' di consulenza che se ne sono ocupate. se vuoi tengo informata appena so qualcosa.[/B] a preesto

Ospite non registrato

BdC

Anch'io ho letto qualcosa sui libri che trattano di BdC e so x esempio che un centro molto valido è il centro risorse x l'orientamento di Bologna (se non sbaglio). Però vorrei evitare di trovare progetti che sono già stati pubblicati da loro perchè li vorrei descrivere nella mia tesi. Ora sto cercando contatti in Friuli perchè so che è zona molto fertile x il BdC aziendale. Teniamoci informati!

meklec
    Ospite non registrato
    ragazzi io devo semplicemente fare un lavoro di gruppo da presentare in aula sul bilancio di competenze..... ma non so proprio da dove iniziare: che mi consigliate? di cosa dovrei parlare?

Ospite non registrato
    [B]ragazzi io devo semplicemente fare un lavoro di gruppo da presentare in aula sul bilancio di competenze..... ma non so proprio da dove iniziare: che mi consigliate? di cosa dovrei parlare? :
    Ci sono diversi libri sul bilancio di competenze, della Di Fabio, Selvatici e D'angelo, Lemoine. Per iniziarebil tuo discorso, potresti cominciare a parlare delle pratiche di orientamento e dei metodi per avvicinare domanda e offerta di lavoro...
    Fammi sapere se vuoi altre info ciao

meklec
    Ospite non registrato
    grazie! mi sei stato molto utile.. vediamo come va il lavoro, se ho bisogno d'altro ti faccio sapere!

Ospite non registrato

Bilancio di Competenze

Originariamente postato da meklec
    ragazzi io devo semplicemente fare un lavoro di gruppo da presentare in aula sul bilancio di competenze..... ma non so proprio da dove iniziare: che mi consigliate? di cosa dovrei parlare?
    Ciao! Ho visto che ti hanno già dato dei validi suggerimenti per impostare il tuo lavoro sul bilancio di competenze. Cmq, nel caso ti fosse difficile reperire la bibliografia che ti hanno indicato, ti dico che su internet, utilizzando come parola chiave proprio bilancio di competenze, trovi tantissimo materiale. In particolare una presentazione sintetica ma esaustiva la trovi all'indirizzo www.enaip.it/laboratori/bilcom/bila5.htm. Non so come funziona qui su ops x mandare allegati, cmq se mi indicassi la tua e-mail, potrei mandarti un file pdf che contiene una bellissima presentazione del BdC fatta da Alessandra Selvatici sui Quaderni di orientamento della regione Friuli. fammi sapere se può servirti. buon lavoro
    P.S. forse ho capito come mandartelo! provo...
    Files allegati Files allegati

meklec
    Ospite non registrato

Re: Bilancio di Competenze

Originariamente postato da Frida
    Ciao! Ho visto che ti hanno già dato dei validi suggerimenti per impostare il tuo lavoro sul bilancio di competenze. Cmq, nel caso ti fosse difficile reperire la bibliografia che ti hanno indicato, ti dico che su internet, utilizzando come parola chiave proprio bilancio di competenze, trovi tantissimo materiale. In particolare una presentazione sintetica ma esaustiva la trovi all'indirizzo www.enaip.it/laboratori/bilcom/bila5.htm. Non so come funziona qui su ops x mandare allegati, cmq se mi indicassi la tua e-mail, potrei mandarti un file pdf che contiene una bellissima presentazione del BdC fatta da Alessandra Selvatici sui Quaderni di orientamento della regione Friuli. fammi sapere se può servirti. buon lavoro
    P.S. forse ho capito come mandartelo! provo...
    grazie!!!! quella presentazione è proprio perfetta......

meklec
    Ospite non registrato
    ok, dopo aver trovato un bel po' di materiale sul bilancio di competenze e in particolaresu che cos'è, sulla sua evoluzione, sugli strumenti che utilizza e su diverse esperienze conxcrete sia italiane che estere, adesso mi servirebbe qualcosa che sembra introvabile: un approfondimento sugli approcci teorici e metodologici!! fino ad ora sono riuscita a rintracciare solo una misera dinstinzione fra approcci duiagnostici o meno, ma mi sembra un po' pochino!!!! avete da suggerirmi qualcosa a riguardo?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy