• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Articoli in inglese ed appunti Sestito, Miglino, Iavarone

Salve a tutti, mi scuso per la richiesta un po banale ma sono in estrema difficoltà con i corsi da seguire per il primo semestre di Scienze e tecniche Psicologiche, in realtà sono già quasi finiti. Sono entrato con il quarto scorrimento e oltretutto lavoro come infermiere qunindi su turni, avrei bisogno di appunti e materiale per studiare, in particolare se qualcuno avesse sviluppato una traduzione di uno degli articoli da studiare che la prof. Sestito ha indicato, io con l'inglese ho non pochi problemi.
    Naturalmente tutto ciò che riguarda i primi corsi come appunti o anche lezioni sonore sarebbero bene accette, grazie e scusate.
    Grazie
    Ultima modifica di chogokin : 05-12-2008 alle ore 14.01.40

Partecipante Affezionato

Riferimento: Articoli in inglese ed appunti Sestito, Miglino, Iavarone

Ah, mi sa che tu sei la stessa persona che qualche settimana fa mi chiese informazioni sul corso di laurea!

Allora, ora non ricordo precisamente cosa ti dissi riguardo le varie materie (dunque mi scuso se dovessi ripetermi), ma io, come anche tutte le persone che conosco all'università, ritengo che la materia che più di tutte ci crea problemi sia Psicologia dello Sviluppo, poichè spesso le spiegazioni della prof. Sestito non si trovano scritte sui libri da lei consigliati, anzi, alcuni libri sono introvabili anche alla Feltrinelli! Io purtroppo non posso darti consigli su appunti della Sestito, perchè io stessa ho saltato diverse lezioni ed ora mi ritrovo con un po' di caos in testa, oltretutto c'è stato il problema dell'occupazione per cui le spiegazioni più complicate ci vengono fornite molto frettolosamente L'unica cosa che posso dirti è di vedere in questo link le varie slides che la prof ha messo nelle varie lezioni: download (anche se ricordo di avertelo scritto su un foglietto, ma mi rendo conto che bisogna fare un percorso un po' "intuitivo" per arrivarci!). Per quanto riguarda i testi in inglese, io aspetto ancora un po' per iniziare a tradurlo, un po' perchè credo che la prof ne aggiungerà altri, ma anche perchè molto probabilmente l'esame di Sviluppo lo darò per ultimo in questa sessione. Se anche tu pensi di farlo nel mio stesso periodo, posso tradurlo più in là ed inviartelo senza problemi

Per quanto riguarda Psicologia Generale, io l'ho studiata molto poco perchè già so che non riuscirò a farlo questo semestre, però posso dirti che i libri che il prof. ci ha consigliato sono molto molto chiari, e in più il prof. ha ribadito più volte che all'esame si atterrà esclusivamente a ciò che c'è scritto lì dunque a mio avviso se non riuscissi a trovare gli appunti potresti anche studiare esclusivamente dai libri. Anche qui ti consiglio questo link: download .

Per Psicobiologia mi sento di dirti di studiare tranquillamente dal libro, perchè sebbene le lezioni del prof. Iavarone siano molto molto interessanti, esse proseguono di pari passo con il libro, al massimo il prof. aggiunge degli esempi ispirandosi ad alcune sue vicende lavorative. In più il libro è scritto in un modo molto semplice, per cui anche coloro che hanno problemi con le materie strettamente scientifiche (tipo me, ma non credo proprio sia il tuo caso, considerando il tuo mestiere!) possono tranquillamente studiare da lì.

Per Diritto di Famiglia sinceramente non ti so dire con precisione, perchè sento continuamente pareri contrastanti: c'è chi dice che seguire i corsi sia inutile, chi invece dice che è indispensabile perchè potrebbe chiedere qualcosa che non si trova sul libro. Personalmente ho potuto notare che al massimo il prof aggiunge qualche esempio, ma sul libro mi sembra tutto piuttosto chiaro e l'esame credo sia abbastanza fattibile studiando da lì.

Comunque ti consiglio vivamente di controllare qui:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...nno-72574.html
    Floorfilla ci ha fatto l'immenso favore di postare i riassunti ed eventuali appunti o domande sugli esami del primo anno, e sicuramente troverai qualcosa di utile!
    Quest'ala d'uccello sul fianco all'altezza dell'altra diversa e più umana m'affligge da sempre.
    Un arto sinistro consueto a partir dalla spalla la mano conclude.
    All'opposto mancante di tutto s'installa il piumaggio dell'ala maestosa il cui peso mi piega.
    Dimoro in un luogo dove mi hanno rinchiusa dal giorno del parto.
    In un cubo serrato posto al centro dell'ottagonale castello dei mostri.

Ciao lullaby50cl e grazie per i consigli, credo che tu mi abbia già rincuorato di persona ma io sono un tipo molto ansioso nonostante lavori in area critica nell'ambito ospedaliero da lameno 6 anni, in realtà questo corso di laurea è una scommessa con me stesso e quindo spero di avere qualche risultato senza dover aspettare la pensione .
    Grazie ancora e alla prossima

Partecipante Affezionato

Prego, figurati.

Anzi, mi spiace non poterti aiutare per la questione degli appunti.
    Come ti ho già detto però potresti farmi sapere quando hai intenzione di dare l'esame di Sviluppo e magari potrò tradurti l'articolo in inglese

Comunque capisco benissimo il tuo stato d'ansia, anche io finchè non arriverò a buon punto con gli studi non mi metterò mai l'animo in pace!

Alla prossima e in bocca al lupo per la tua "ricerca"!

Ps: ieri ho dimenticato di mandarti anche questo link: http://www.opsonline.it/index.php?m=browse&id=18.
    Potresti provare ad effettuare delle ricerche in base alle materie che ti servono, magari trovi degli appunti utili!
    Ultima modifica di lullaby50cl : 06-12-2008 alle ore 11.00.59
    Quest'ala d'uccello sul fianco all'altezza dell'altra diversa e più umana m'affligge da sempre.
    Un arto sinistro consueto a partir dalla spalla la mano conclude.
    All'opposto mancante di tutto s'installa il piumaggio dell'ala maestosa il cui peso mi piega.
    Dimoro in un luogo dove mi hanno rinchiusa dal giorno del parto.
    In un cubo serrato posto al centro dell'ottagonale castello dei mostri.

Come dicono nel paese che adoro "arigato gozaimasu" (grazie in giapponese) , un ultima cosa sai come si sviluppano i corsi per questa e la prossima settimana, spevo che le lezioni ci sarebbero state solo il nove questa settimana.

Privacy Policy