• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 61 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 903
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

terza prova eds novembre 08 (Seconda V.O.) Roma

allora...cominciamo:
    per la 3 prova (N.O) indirizzo evolutivo, che si studia??? io ho: dsm (infanzia e adolescenza), e riassunti di pasicopatologia dell'adolescenza 8ammaniti)...altro????
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

Riferimento: terza prova eds novembre 08 (Seconda V.O.) Roma

Ciao bellezza, ma come è andata la seconda prova????io cmq x la terza studio il DSM IV, abc della psicopatologia di Falabella e Psicopatologia dello sviluppo di Celi, ho chiesto pareri anche alle ragazze che hanno passato l'esame nella sessione precedente e mi hanno detto che questi libri sono sufficienti, aggiungerne altri provocherebbe solo caos!
    un beso

Citazione Originalmente inviato da SaraDezarie Visualizza messaggio
    Ciao bellezza, ma come è andata la seconda prova????io cmq x la terza studio il DSM IV, abc della psicopatologia di Falabella e Psicopatologia dello sviluppo di Celi, ho chiesto pareri anche alle ragazze che hanno passato l'esame nella sessione precedente e mi hanno detto che questi libri sono sufficienti, aggiungerne altri provocherebbe solo caos!
    un beso
    Ciaofinalemnte di nuovo tranquilla su ops!la prova è andata bene, era un progettoa nscelta quindi credo non ci sia nulla da dire!...
    perq uesta prova..i libri che hai scritto sono per l'indirizzo clinico o di sviluppo? e tu a quale indirizzo appartieni??? giusto per afrsi un idea!

e per il dsm...completo???? sai com'è manca poco e c'è di mezzo pure natale!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Esperto L'avatar di ibrida2000

Intanto complimenti alle ragazze del n.o. per la seconda prova,per quanto riguarda la terza io sono del v.o.indirizzo evolutivo e mi studierò abc della psicopatologia,la guida kappa e il DSM la parte che riguarda infanzia e adolescenza perchè bisogna sapere i criteri.Riguardo psicopatologia di ammaniti ho i manuali li sfoglierò,ma il tempo è poco e nn penso riuscirò a farci uno studio approfondito anche perchè glia altri libri sono a parer mio sufficienti!Allora non manca che mettierci sotto...
    lo sai da me tu non puoi proprio andare via...

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

complimenti allora memole!!
    io sono di evolutivo, sono del vecchio ordinamento, ma tanto la terza prova x vecchio e nuovo è la stessa!
    il dsm se ce la faccio me lo guardo tutto, studio la parte di sviluppo in modo accurato, al resto ci dò un'occhiata anche xchè, lo sai, lavorando diventa troppo farlo tutto e bene

Citazione Originalmente inviato da ibrida2000 Visualizza messaggio
    Intanto complimenti alle ragazze del n.o. per la seconda prova,per quanto riguarda la terza io sono del v.o.indirizzo evolutivo e mi studierò abc della psicopatologia,la guida kappa e il DSM la parte che riguarda infanzia e adolescenza perchè bisogna sapere i criteri.Riguardo psicopatologia di ammaniti ho i manuali li sfoglierò,ma il tempo è poco e nn penso riuscirò a farci uno studio approfondito anche perchè glia altri libri sono a parer mio sufficienti!Allora non manca che mettierci sotto...
    OK,i testi sono quelli postati sopra + ovviamente la guida Kappa (che aiuta tantissimo!)grazie mille....e ci scriviamo presto...inizierò a far qualcosa però, colo da lunedì!!!!

ohi..non sparite però!!!!
    .................

---------------------

Partecipante Figo L'avatar di disappear

ciao a tutte!!!allora come è andata?i commenti post prova mi sono sembrati positivi...a parte le incertezze sui costi....
    comunque, scusate, ho fatto un po' di confusione sull'orario...non ricordavo che la prova fosse nel pomeriggio.....
    siete un po' più rilassate ora?sono contenta che siate più positive dell'altra volta...dunque...rispetto alla seconda prova (terza per il nuovo) io, come penso molte di voi, inizierò martedì, sono indirizzo clinico...testi:abc della psicopatologia, DSM, gabbard....ma questa guida kappa in che cosa può essere utile?è la stessa che avete usato per la I prova o è specifica per la seconda (terza)?inoltre...qualcuno sa dove si possono trovare esempi di casi (clinici o di sviluppo o del lavoro) già svolti?giusto per farsi un'idea ed esercitarsi un po'....buon week-end a tutte...baci

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    ciao a tutte!!!allora come è andata?i commenti post prova mi sono sembrati positivi...a parte le incertezze sui costi....
    comunque, scusate, ho fatto un po' di confusione sull'orario...non ricordavo che la prova fosse nel pomeriggio.....
    siete un po' più rilassate ora?sono contenta che siate più positive dell'altra volta...dunque...rispetto alla seconda prova (terza per il nuovo) io, come penso molte di voi, inizierò martedì, sono indirizzo clinico...testi:abc della psicopatologia, DSM, gabbard....ma questa guida kappa in che cosa può essere utile?è la stessa che avete usato per la I prova o è specifica per la seconda (terza)?inoltre...qualcuno sa dove si possono trovare esempi di casi (clinici o di sviluppo o del lavoro) già svolti?giusto per farsi un'idea ed esercitarsi un po'....buon week-end a tutte...baci
    DISAPPEAR...la guida kappa è specifica per quest prova...la trovi in libreria (kappa, appunto!) e costerà circa 6, 7 euro...è piccolina e dentro trovi tutti i acsi svolti divisi per indirizzo...non sono molti ma...per afrsi un idea vanno bene!!!
    .................

---------------------

Partecipante Figo L'avatar di disappear

caspiterina..da come l'hai descritto sembrerebbe proprio ciò che mi serve...peccato che non sono di roma e che, stupidamente, non l'ho presa quando sono andata per la I prova.....il fatto è che da kappa mi hanno sempre rifilato libri, guide, editi da loro, che non mi sono mai serviti ad una emerita cippa...proprio stavolta che poteva tornarmi utile, invece...non ce ne azzecco mai una...controllerò se si può ordinare on-line....grazie mille memole

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    caspiterina..da come l'hai descritto sembrerebbe proprio ciò che mi serve...peccato che non sono di roma e che, stupidamente, non l'ho presa quando sono andata per la I prova.....il fatto è che da kappa mi hanno sempre rifilato libri, guide, editi da loro, che non mi sono mai serviti ad una emerita cippa...proprio stavolta che poteva tornarmi utile, invece...non ce ne azzecco mai una...controllerò se si può ordinare on-line....grazie mille memole
    io so che loro spediscono i libri a casa..ma non so come fare...forse tramite telefono!non sono neanche iod i roma altriemnti te l'avreis epdito!!!
    anzi...se vuoi mandarmi un pm con il tuo indirizzo te ne invio una copia...x errore me ne trovo 2!!! bacini!
    speriamo di vederci alla 3 prova!
    .................

---------------------

da quali libri studiare per la terza prova? io sono dell'indirizzo clinico, e per ora so che si studia il DSM e il gabbard, c'è qualche altro libro?

Partecipante Assiduo L'avatar di magretta

facciamo un po' di chiarezza: io sono del clinico v.o. i libri sono dsm, gabbard, abc della psicopatologia, la guida Kappa non serve a nulla è scritta malissimo e il caso non viene svolto come fanno su quel libricino. per i casi già svoti non ce ne sono si trovano solo le tracce delle precedenti prove sul sito eds. per vedere come si svolge il caso mi sembra che ibrida aveva postato qualche fac simile, quella è una buona guida da seguire. intanto buon week end lungo pre info chiedete io sono qui!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ibrida2000

Allora ragazzefermo restando che a quanto ho capito ricominceremo tutte lunedi a studiare riposto qui il link dove si spiega come svolgere il caso clinico che mi sembra possa esserci utile un bacio a tutte e buon week end io sono al letto con la febbre!!!baci8
    http://www.professionepsicologo.com/...so_clinico.pdf
    lo sai da me tu non puoi proprio andare via...

Partecipante Assiduo L'avatar di ghostchild

Citazione Originalmente inviato da magretta Visualizza messaggio
    facciamo un po' di chiarezza: io sono del clinico v.o. i libri sono dsm, gabbard, abc della psicopatologia, la guida Kappa non serve a nulla è scritta malissimo e il caso non viene svolto come fanno su quel libricino. per i casi già svoti non ce ne sono si trovano solo le tracce delle precedenti prove sul sito eds. per vedere come si svolge il caso mi sembra che ibrida aveva postato qualche fac simile, quella è una buona guida da seguire. intanto buon week end lungo pre info chiedete io sono qui!!!
    ma il DSM quello "integrale"?....il bestione da 145 euro??

no perchè mi sembra un po' difficile "studiare" su quello.....una marea di criteri diagnostici lievemente difficili da memorizzare.......

da kappa avevano anche una versione con casi clinici e analisi differenziale da 65 euro.... si chiama "DSM-IV-TR case studies. Guida clinica alla diagnosi differenziale": "Questo volume, attraverso la descrizione di numerose storie cliniche, propone un approccio particolare al paziente e offre l'opportunità di comprendere come applicare le classificazioni del DSM-IV-TR nella realtà della pratica clinica. I casi presentati evidenziano il difficile processo di definizione della diagnosi differenziale e sottolineano l'importanza di questa fase ai fini di una corretta impostazione del piano terapeutico"....

dite che questo può essere sufficiente?

io per adesso ho il Gabbard, la guida di Kappa e l'ABC della psicopatologia, tutti rigorosamente in ordine nella libreria......e resteranno lì ancora per qualche giorno....

Partecipante Assiduo L'avatar di magretta

Citazione Originalmente inviato da ghostchild Visualizza messaggio
    ma il DSM quello "integrale"?....il bestione da 145 euro??

no perchè mi sembra un po' difficile "studiare" su quello.....una marea di criteri diagnostici lievemente difficili da memorizzare.......

da kappa avevano anche una versione con casi clinici e analisi differenziale da 65 euro.... si chiama "DSM-IV-TR case studies. Guida clinica alla diagnosi differenziale": "Questo volume, attraverso la descrizione di numerose storie cliniche, propone un approccio particolare al paziente e offre l'opportunità di comprendere come applicare le classificazioni del DSM-IV-TR nella realtà della pratica clinica. I casi presentati evidenziano il difficile processo di definizione della diagnosi differenziale e sottolineano l'importanza di questa fase ai fini di una corretta impostazione del piano terapeutico"....

dite che questo può essere sufficiente?

io per adesso ho il Gabbard, la guida di Kappa e l'ABC della psicopatologia, tutti rigorosamente in ordine nella libreria......e resteranno lì ancora per qualche giorno....
    io ho il bestione ma anche l'altro va bene è più che sufficiente!!!! è l'unico in cui trovi i criteri diagnostici

Pagina 1 di 61 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy