• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

psicodramma analitico: più giusto il metodo o il target?

Alcune scuole di specializzazione derivano il loro nome dal target a cui si riferiscono: per esempio terapia della famiglia, o xy per l'infanzia e l'adolescenza; altre dal metodo che propongono: per esempio istituto mosaico per lo psicodramma analitico; altre infine usa la parola "integrato" facendo capire che il metodo è quello ma non è determinante Mi pare che la differenza sia importante per sapere che cosa s'impara. Che ne pensate?

Riferimento: psicodramma analitico: più giusto il metodo o il target?

CIAO...CHE DOMANDA DIFFICILE!! MI SONO APPENA LAUREATA E VORREI SCEGLIERE LA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PIù ADATTA AI MIEI INTERESSI.IO MI PIACE MOLTO LO PSICODRAMMA, SECONDO TE IN QUALI AMBITI è UTILE? l'ISTITUTO DI CUI PARLI è UNA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE RICONOSCIUTA? DOVE HA SEDE? GRAZIE PER LE INFO

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da millygiulia Visualizza messaggio
    CIAO...CHE DOMANDA DIFFICILE!! MI SONO APPENA LAUREATA E VORREI SCEGLIERE LA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PIù ADATTA AI MIEI INTERESSI.IO MI PIACE MOLTO LO PSICODRAMMA, SECONDO TE IN QUALI AMBITI è UTILE? l'ISTITUTO DI CUI PARLI è UNA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE RICONOSCIUTA? DOVE HA SEDE? GRAZIE PER LE INFO
    Domanda difficile? Volevo solo mettere in evidenza l'importanza di avere le idee chiare prima di scegliere. Comunque se ti riferisci al mio accenno ad una scuola di psicodramma, intendo quella di psicodramma analitico di Mosaico. Le sedi sono a Bologna e Verona. A mepare lo strumento più completo oggi in circolazione, ma ti lascio visitare il loro sito poi mi dirai.

Partecipante