• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Vostro parere sulla sospensione di alcuni insegnamenti

Per i ragazzi del secondo anno di Valutazione e Consulenza.
    Avete notato che Lucchese,Boncori e Tafà non terranno i loro corsi quest'anno?
    Bene io mi chiedo a questo punto:
    1- potremmo comunque dare l'esame?(voi che ne pensate)
    2-se non si può,allora visto che tre esami ce li porteremo sul groppone fin quando questa situazione non migliorerà(speriamo che succeda presto), sarebbe bello poter rimediare a questa perdita di tempo anticipandosi(anke se non si sono fatti tutti gli esami dell anno in corso) qualke esame del terzo a settembre. Dite che se ne parliamo al rettore o al presidente del corso non ce lo permettono?

Uff! Già è difficile andare avanti con i miliardi di esami che abbiamo all'anno....ke pizza!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Esperto

Riferimento: Vostro parere sulla sospensione di alcuni insegnamenti

ciao fochetta... anche io avevo aperto una discussione su come si dovesse fare x fare quest'esame.. (cioè quello di lucchese). c'è chi dice che l'esame deve esserci x legge e che quindi dovremmo fare tutto da soli e poi andare a fare l'esame.. ma se lucchese non c'è chi ci fà l'esame??? (idem x gl altri insegnamenti).. bah! sarebbe da informarsi meglio.. magari in segreteria...

p.s. leggi x favore la discussione che ho aperto poco fa circa l'anticipo dei crediti? thanks!

ah per l anticipo crediti ti volevo proprio rispondere che c'è già un post fitto fitto sull'argomento...io ho già anticipato un esame(quello di proia) ma a settembre..quindi non so se anke a gennaio è possibile anticiparli..anke se credo che non ci dovrebbero essere problemi...però meglio che chiedi in quel post
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Esperto

ok grazie.... quindi tu non hai fatto alcuna richiesta (tipo in segreteria....)?

No perchè ho avuto la bella notizia da poco(soprattutto sul fatto che nemmeno Boncori e Tafà faranno lezione)..dunque con le mie amiche stavamo pensando di contattare i prof per sapere se appunto gli esami cmq si possono dare lo stesso, e se non si può allora vorremmo parlare con il rettore o con il presidente del nostro corso di studio e domandargli cmq di trovarci una soluzione..nn possiamo portarci 3 esami in più in terzo in cui avremo anke la tesi...è da pazzi!

Partecipante Esperto

io avevo trovato il num di Lucchese..non ricordo se sul sito di facoltà però.......

Partecipante Assiduo L'avatar di steff1988

io tempo fa avevo mandato un'email a Lucchese, che si è limitato a rispondermi "non so che dirle, signorina: segua gli eventuali sviluppi sul sito". -___-°.. Bà. Io personalmente ho tanti esami ancora da fare, quindi non è che un grande problema non farli - PER ORA! Ma cmq mi rode perchè dovrebbe essere DECISIONE MIA non dare un esame.. No che NON POSSO proprio darlo perchè il prof non è disponibile.
    Solo in Italia succedono queste cose -credo.

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##

Ciao!!volevo ricondurre l'attenzione su questo problema, anche perchè tra circa un mese le lezioni dovrebbero riprendere..almeno teoricamente visto che per noi di Valutazione fino a Marzo le lezioni sono proprio quelle dei corsi sospesi!!!
    volevo quindi sapere se qualcuna ha notizie a riguardo..
    magari potremmo organizzarci insieme per parlare con il preside di facoltà..o riempirlo di e-mail!!anche se fino ad ora non ha mai risposto!

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Ciao, io sono del terzo anno di Valutazione e Consulenza, e ho questo problema con l'esame della prof Cerutti (che non ha fatto lezione nei mesi scorsi) e con Lucchese, di cui non ho ancora dato l'esame.

Volevo dire a voi del secondo che per quanto riguarda la Boncori la situazione è un po' diversa, perché lei è prof ordinario e non ricercatore, e se leggete nei suoi avvisi in bacheca, non dice che ha ritirato il suo incarico didattico per motivi di protesta, come hanno fatto Tafà, Lucchese, ecc.
    Infatti, nella discussione specifica sull'esame della Boncori, ho letto che lei quest'anno ha tenuto il corso per un altro cdl e sta facendo gli esami, quindi se il suo corso a Valutazione e consulenza non c'è, è soltanto perché c'è disorganizzazione o disaccordo tra lei e chi organizza la didattica....
    Riporto quanto da lei scritto in bacheca:
    "Corsi ed esami per il CDL "Valutazione e consulenza.
    La prof. Boncori ha comunicato da molti mesi ai Presidenti di CdL prof. Ammaniti e prof.ssa Ortu e al Preside prof. Puglisi Allegra che NON terrà il corso di Tecniche dei test di personalità Modulo più laboratorio nell'a.a. 2008/09. L'orario che appare nel sito si riferisce all'anno scorso ed è un ERRORE MATERIALE. Come previsto dal Regolamento studenti della Sapienza, la prof. Boncori continua ad esaminare gli studenti che negli anni passati hanno seguito il suo corso."

Anche noi lo scorso anno abbiamo avuto problemi con lei, ma alla fine il corso lo ha fatto. Quindi probabilmente quest'anno se andate a parlare con lei o con il preside, la questione potrebbe risolversi....ma per Lucchese, Tafà e tutti gli altri ricercatori, la vedo male....

Privacy Policy