• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: info biofeedback

info biofeedback

Ciao a tutti,
    volevo sapere se c'è qualche psicologo che si occupa di biofeedback!
    sono molto interessata alla cosa e mi piacerebbe avere consigli pratici (tempi e modi di somministrazioni, costi apparecchiature e quant'altro...), anche perchè a livello teorico so già qualcosa. grazie a chiunque voglia dare il suo contributo!

Partecipante Assiduo L'avatar di angelocollev

Riferimento: info biofeedback

nel mio studio ho un apparecchio per il biofeedback. devo ammettere che le persone non sono culturalmente abituate all'uso di tale metodica e molti non la gradiscono nonostante le dovute spiegazioni.
    Nuovo blog di psicologia...attendo consigli per migliorarlo www.psicopub.blogspot.com

Innanzitutto grazie per aver risposto. Immagino che non debba essere semplice abituare la gente a trattamenti con il biofeedback, però mi piacerebbe provarci. Avrei bisogno, pertanto, di chiederti un primo consiglio su quale apparecchio prendere (che ditta, che modello...?) e poi, cosa più importante, come lo proponi? Io pensavo di abbinarlo ad una tecnica di rilassamento (Jacobson o T.A.). mi sarebbe molto utile avere il parere di chi ci lavora già. grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di angelocollev

io l'ho acuistato su questo sito:
    ::: EMWAVE PC ex FREEZE FRAMER ::: Apparecchio Biofeedback per PC. Variabilità Frequenza Cardiaca (HRV :::

solitamente io lo propongo come un metodo per imparare a gestire le proprie sensazioni, non con metodi di rilassamento. la persona sentendo il proprio corpo deve riuscire a portare gli indicatori su un certo livello.
    Nuovo blog di psicologia...attendo consigli per migliorarlo www.psicopub.blogspot.com

Neofita
    Blog Entries
    1

Anche io sono interessata in biofeedback ma non ho trovato nessuna formazione in Italia. C'è qualcuno che sa qualcosa?

Privacy Policy