• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27
    nathan07
    Ospite non registrato

Concorso psiconcologia Massa Carrara anche al Nord ci sono le spintarelle

Chi pensava che solo al Sud d'Italia ci fossero i classici imbrogli politici nei concorsi, si sbaglia!

Questo vuole essere uno sfogo dopo tanti concorsi fatti e tanti soldi spesi in inutili viaggi in diverse parti d'Italia...con la speranza che il mio curriculum servisse e...che l'esperienza oramai fatta possa pesare qualche cosa in questo nostro caro paese.

L'ultimo concorso fatto a Massa Carrara era quello per Psiconcologi--da anni lavoro in psiconcologia sia con adulti che con i bambini e devo dire che esperienza ne ho fatto!

Con la speranza che forse queta volta fosse stata la volta buona mi presento e insieme a 13 candidati e svolgiamo la prova orale -- tutto va bene!

Sembra una cosa seria -- poi sono usciti i risultati e guarda caso a vincere il concorso è stata una collega Residente a Massa Carrara che come curriculum gli viene assegnato 1 --quindi non troppo buono... ma che fa un orale fantastico -- il massimo!

Vorrei che tutti possiate sapere che in quel colloquio e quel concorso erano presenti persone molto qualificate e con esperienza -- persone che scrivono e continuano a scrivere sulla psiconcologia e che hanno anni alle spalle d'esperienza e che fanno questo lavoro onestamente e con passione!!

Basta con clientelismi, mignoticrazia di vario genere...stiamo parlando di una professione bellissima che viene sempre più rovinata da queste cose e tutti noi siamo gli artefici...poi ci incazziamo quando ci prendono per il culo!

Ma ma mi rivolgo a chi ha vinto il concorso, con che faccia si può presentare davanti a pz...ma si! Chi se ne frega!

Complimenti alla Direzione Sanitaria Della Asl 1 di Carrara --alla collega che ci ha esaminato e all' Oncologa sua compagna--

Grazie!

Per chi vuole può vedere i risultati nel seguente sito!

ASL 1 Massa e Carrara

Partecipante Esperto L'avatar di alias1983

Riferimento: Concorso psiconcologia Massa Carrara anche al Nord ci sono le spintarell

Citazione Originalmente inviato da nathan07 Visualizza messaggio
    Chi pensava che solo al Sud d'Italia ci fossero i classici imbrogli politici nei concorsi, si sbaglia!

Questo vuole essere uno sfogo dopo tanti concorsi fatti e tanti soldi spesi in inutili viaggi in diverse parti d'Italia...con la speranza che il mio curriculum servisse e...che l'esperienza oramai fatta possa pesare qualche cosa in questo nostro caro paese.

L'ultimo concorso fatto a Massa Carrara era quello per Psiconcologi--da anni lavoro in psiconcologia sia con adulti che con i bambini e devo dire che esperienza ne ho fatto!

Con la speranza che forse queta volta fosse stata la volta buona mi presento e insieme a 13 candidati e svolgiamo la prova orale -- tutto va bene!

Sembra una cosa seria -- poi sono usciti i risultati e guarda caso a vincere il concorso è stata una collega Residente a Massa Carrara che come curriculum gli viene assegnato 1 --quindi non troppo buono... ma che fa un orale fantastico -- il massimo!

Vorrei che tutti possiate sapere che in quel colloquio e quel concorso erano presenti persone molto qualificate e con esperienza -- persone che scrivono e continuano a scrivere sulla psiconcologia e che hanno anni alle spalle d'esperienza e che fanno questo lavoro onestamente e con passione!!

Basta con clientelismi, mignoticrazia di vario genere...stiamo parlando di una professione bellissima che viene sempre più rovinata da queste cose e tutti noi siamo gli artefici...poi ci incazziamo quando ci prendono per il culo!

Ma ma mi rivolgo a chi ha vinto il concorso, con che faccia si può presentare davanti a pz...ma si! Chi se ne frega!

Complimenti alla Direzione Sanitaria Della Asl 1 di Carrara --alla collega che ci ha esaminato e all' Oncologa sua compagna--

Grazie!

Per chi vuole può vedere i risultati nel seguente sito!

ASL 1 Massa e Carrara

HO LETTO I RISULTATI E IN EFFETTI è BIZZARRO CHE ABBIA PRESO IL MAX ALL'ORALE E ABBIA AVUTO SOLO UN PUNTO X IL CV.........
    LA 2° E LA 3° ERANO AVEVANO PIù ESPERIENZA SECONDO CV QUINDI AVREBBERO DOVUTO PRENDERE DI PIù ALL'ORALE!!!è QUESTO FA INCAZZARE ANCHE ME CHE NON HO FATTO IL CONCORSO!
    POI C'ERANO TANTE CON CV DA MENO DI UN PUNTO CHE INFATTI SONO ARRIVATE DOPO.

MA NON SI PUò FAR NIENTE X FAR RIVEDERE LA GRADUATORIA?????
    e che la forza sia con voi!........:

Partecipante

Riferimento: Concorso psiconcologia Massa Carrara anche al Nord ci sono le spintarell

ORMAI CON I TEMPI DI OGGI non mi scandalizzo più di niente.....cmq è risaputo che i concorsi vengono vinti dai raccomandati.....ma credo che chi vince veramente nella vita è colui che guarda ai risultati e agli obiettivi raggiunti. Mi chiedo quanto potesse valere professionalmente un raccomandato....................ai posteri l'ardua sentenza....!!!

nathan07
    Ospite non registrato

L'unica cosa che si può fare è sputtanare queste persone che continuano ad agire in maniera così Sporca -- Basta con i concorsi come Matera -- come Bracciano --- Come Cagliari --- ecc. ecc

Smascheriamoli facendoli conoscere a Tutti -- Andate nel Sito dell'unità Oncologica di Massa Carrara aggiornato in tempo di record con il nome della Vincitrice...BASTA!!

Perchè denunciarli non serve, è tutto un sistema!

PSICOLOGIA E LAVORO.
    Vorrei dedicare questo spazio a tutti coloro che tentano disperatamente di inserirsi nel mondo del lavoro esercitando la professione di psicologo, ma che si trovano a gravitare in circuiti lavorativi, istituzionali e non, che sottostimano la psicologia relegandola a ruoli marginali.
    C'è sempre meno spazio per gli psicologi nella sanità, nella giustizia, nella scuola. Svolgere una attività privata diventa quasi impossibile, per la concorrenza e per i costi connessi, mentre lo psicologo tenta di inserirsi da outsider nei settori più disparati.
    Le discipline psicologiche hanno una loro specificità che in Italia non è riconosciuta adeguatamente. L'iter per diventare psicologo è lungo e difficoltoso e prepara professionisti validi che non hanno alcuno sbocco nel mondo del lavoro.
    Perché accade ciò?
    Gli psicologi hanno coscienza del fatto che ormai in Italia sono più di 60 mila unità ?
    E' possibile che le discipline psicologiche non siano mai state adeguatamente sostenute a livello politico e legislativo?
    E' possibile che gli psicologi, esperti di psicologia delle masse e custodi dei segreti della psiche non riescano a raggiungere risultati collettivi per la loro professione ?
    Nella speranza che questo spazio rappresenti uno strumento utile a catalizzare esperienze e contenuti su questo tema, porgo cordiali saluti.
    Se volete dare un contributo a questa causa visitate Professione Psicologo

nathan07
    Ospite non registrato

La professione dello psicologo è vista ed è sempre stata vista come puro " fumo " la materia " Del Buon Senso" quindi tutti si sentono autorizzati a farla...Medici, Logopedisti, Bidelli, insegnanti, educatori, ECC. ECC.

Quello che mi chiedo e chi votiasmo nei nostri ordini regionali, Guradate tutti i nostri rapresentati dove stanno!
    Università, istituzioni dalle ASL ecc. ecc. Apriamo gli occhi se vogliamo cambiare qualche cosa perchè se non abbiamo rapresentati adeguati è anche colpa nostra.

A Roma i medici psichiatri fanno riunioni al proprio ordine perchè stanno preparando degli interventi politici per limitare la nostra attività...i medici di famiglia non ti mandano un pz se non sei una bella gnocca che gliela da o un gay che si concede...

E non parliamo che molti di noi fanno questa professione perchè era semplice e perchè speravamo di curare noi stessi ... sono pochi quelli che fanno questa professione perchè veramente ci crede...perchè pensa che non bastano i farmaci a curare la persona ecc..

Partiamo dal punto "noi come categoria" che non muoviamo un dito per noi stessi ... Quando ci sono concorsi come Massa - Carrara, Matera ecc. L'ordine degli psicologi che cosa fa ... prepara i suoi libri su indagini che non servono a niente sulla nostra professione con i nostri soldi ...

Guardateli belli grassi che oggi si leggono queste poche righe di un forum e ridono perchè ci sono poche persone che si incazzano per l'ennesima ingiustizia...

Buona giornata!

Iniziamo l'ennesima giornata a 90° ...

ps.: andro a vedere Professione psicologo ma dimmi dove...è un sito o cosa...

nathan07
    Ospite non registrato

Pisa e Firenze.... Quanta gente che ha voglia di fare concorsi!

Qualche collega sa che fine ha fatto il concorso di Terni ...quello in cui il bando chiedeva solo psicologi con specializzazione in psicologia clinica?!

Sono curioso di sapere chi hanno preso ... forse qualche altro figlio di avvocato del luogo o di qualche primario!?

Attenti cari colleghi, Pisa e Firenze è uguale...a tutti gli altri posti! Sono già presi!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Hai tutta la mia solidarietà, per quello che può valere. Anche a me sono capitate un paio di situazioni simili in passato, nella Repubblica delle banane queste storie sono all'ordine del giorno, io mi sono stufato e mi butto nel privato, basta con questi concorsi...

PS Non credo proprio che oggi leggano...
    Ultima modifica di ikaro78 : 12-12-2008 alle ore 13.32.32

nathan07
    Ospite non registrato

ikaro78 grazie per la tua solidarietà, credo di non essere il solo a vivere certe situazioni...

Mi chiedo il collega che con me aveva fatto il concorso a MC che aveva più di 15 pubblicazioni, come si può esser sentito...E' vero che siamo in un mondo di ladri e che molte nostre colleghe si siedono sulla prorpia fortuna ... e se qualche collega si sente offesa ... mi dispiace! ma dopo anni di donne che mi passano davanti nelle selezioni ... perchè aprono le gambe al medico o politico di turno ... mi sono stancato!

Pensate che le persone che mi hanno formato in questi anni sono proprio donne che si sono veramente formate sul campo - che avevano a cuore i pz che vedevano - e che il posto che avevano lo meritavano e non erano scese a miseri sotterfugi.

Ma non pensiate che i maschi si pongano in maniera diversa -- ho fatto un concorso dove un collega -- si è presentato con il padre, politico del luogo, e nessuno ha fatto osservazione -- so questo perchè dopo qualche tempo ho riconosciuto il padre da una foto sul giornale del luogo.

A Frosinone c'è un concorso per uno psicologo al Comune -- il bando è uscito qualche settimana fa -- si parla di un posto con un salario di più di 2000 euro al mese con rimborso spese di trasferta -- andate a vedere chi è il carissimo/a collega che lo vincerà o se avete qualche amico indagate nel luogo stesso -- vedrete che sicuramente il posto è preso da qualche figlio o parente di... che conosce il tal del tali!!

Anche io mi butto nel privato ...ma non campo solo dal privato... i pz sono pochi, anzi spesso sono senza ... e così lavori anche in altre settori... svolgi il tuo lavoro come professionista ma vieni pagato a 5 euro l'ora ... e per di più dopo 4 o 5 mesi ... e il nostro caro Berlusconi ci dice che dobbiamo spendere...cosa spendo?!

Arriva Natale e tutti dobbiamo essere più buoni -- CAZZATE!! Per Molti di noi sarà un Natale misero e bello ricco per i nostri carissimi signori dell'ordine che si fanno le loro belle grasse cene con i nostri 150 euro -- io non ricevo più neanche la rivista -- poi ci sono i signori dell'ENPAP che si mangiano un sacco di soldi che noi gli abbiamo dato e gli daremo --

A chiunque legga queste righe chiedo umilmente scusa se si sente particolarmente colpito ... ma se si sente molto arrabiato vuole dire che ho toccato qualche cosa di molto sporco che lo riguarda!

Iniziamo la giornata ... SEMPRE A 90°!!!

Nathan07

nathan07
    Ospite non registrato

Buongiorno a Tutti!!!

Un buon Natale e un buon Anno nuovo a Tutti i cari colleghi/e che cercano la luce in una Italia che non vuole i giovani!!!

E' da un pò che non scrivo in questo forum ... ma ho avuto troppo da fare a farmi I......RE!!! Dai nostri cari schiavisti di donatori di lavoro sottopagato...

Mi chiedevo se qualche collega avesse notizie del famoso concorso di mesi fa per giovani ricercatori ander 40... le uniche notizie che mi avevano dato erano che i finanziamenti se li avevano presi quelli dell'alitalia per campare i fannulloni di turno...

Io emigro cari colleghi/e qui invecchiamo senza senso...Vedo gente che si specializza e non ha mai visto neanche un pz psicotico...o di altro genere!
    Basta Pagare e sei psicoterapeuta....BRAVI! BRAVI!!!!

Ma è Natale!! Viva la Mignoticrazia...e Auguri a Tutti!!!!

Iniziamo la giornata sempre e solo a 90°!

Nathan07

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79

Tempo fa ad arezzo uscì un concorso per un co.co.pro. da affidare ad uno psicologo, nel bando nei requisiti c'era scritto che occorreva essere iscritti alle liste elettorali del comune in questione...mancava solo il recapito del vincitore...

ALLEGRIA!!

nathan07
    Ospite non registrato

Bene! Bene!

Passate le feste iniziamo un nuovo anno con la speranza che qualche cosa cambi...La Speranza è l'ultima a morire.

Però ho notato che quest'anno non ci sono stati concorsi per psicologi indetti nel periodo festivo per evitare che molti si presentino ......ciò vuole dire che la crisi oramai impera e/o che chi sapeva era l'unico e sicuro vincitore quindi si è presentato e basta! Più giusto così ...almeno non abbiamo speso soldi per viaggi in altre regioni!!!

Questo mese mi iscrivo all'empap e quidni voterò questo rapresentante che dovrebbe fare i nostri interessi...ma lo voglio conoscere di persona e ora mi informo bene su chi si candida...

Queste vacanze parlavano della crisi e di spendere i soldi...Io in crisi ci sono da tempo memorabile...e spendere quale soldi...quelli a tre mesi delle coop. o quelli che non vedremo se non quando i nostri assessori si degnano di pagare i servizi che propongono!!!

Ma pensiamo che qualche cosa cambi...i sogni è l'unica cosa che non ci toccano e non ci possono togliere!

CARI COLLEGHI VI SALUTO E BUON ANNO!!

COME AL SOLITO INIZIO L'ANNO A 90°

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

:E non parliamo che molti di noi fanno questa professione perchè era semplice e perchè speravamo di curare noi stessi ... sono pochi quelli che fanno questa professione perchè veramente ci crede...perchè pensa che non bastano i farmaci a curare la persona ecc..
    capisco l' amarezza ma se l'italiano che hai sfoggiato nella prova orale va a braccetto con la tua sintassi nello scritto (e.g. qui sopra) trovo abbastanza naturale che tu sia stato/a superato/a da chi aveva un curriculum meno importante del tuo!
    Ultima modifica di ziogargamella : 02-01-2009 alle ore 20.59.47

nathan07
    Ospite non registrato

Carissima/o collega “Ziogargamella” …purtroppo hai perfettamente ragione per la mia sintassi…sicuramente non è delle migliori …ma spesso scrivo in fretta in questi forum e, cerco di farmi capire e far capire l’impeto e l’emozione del momento…

Ma non credo che sia la mia sintassi che ti disturba, ma forse!!... Tu sei uno di quei candidati che sono passati avanti ad altri senza averne merito, forse non nel concorso di MC, ma in altri… ti spiego perché penso questo… Se fossi stato più attento, magari, ti saresti potuto avvedere che la mia lamentela non era diretta al fatto che IO non avessi vinto…ma che non avevano vinto colleghi, che avevano molte pubblicazioni in materia e, che avevano un curriculum molto migliore del mio e di quello della collega che ha vinto…perché mi pare di ricordare ( ma forse tu questo non lo sai!)…i punteggi di pubblicazioni internazionali e nazionali hanno un valore…e in un concorso dovrebbe ro essere valutati…

Quindi penso che la mia sintassi, è vero!… Non è corretta…ma la tua capacità di lettura è veramente deficitaria …forse perché la mia provocazione è troppo forte per te …Come mai?

Leggi tra le righe prima di dire una cosa del genere e soprattutto nel mio curriculum vitae sono presenti esperienze lavorative di alto livello dove occorre molta preparazione ma non ho pubblicato molto, purtroppo…
    Ma Tu, caro/a collega…continua a guardare la Sintassi…e non preoccuparti di altro!!

Buon 2009!!!

Iniziamo la giornata al solito a 90°

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Ma non credo che sia la mia sintassi che ti disturba, ma forse!!... Tu sei uno di quei candidati che sono passati avanti ad altri senza averne merito, forse non nel concorso di MC, ma in altri… ti spiego perché penso questo… :

Ad ogni modo, per la cronaca, non ho mai partecipato a nessun concorso pubblico, finchè posso preferisco lavorare nel privato dove la salvaguardia della qualità è più garantita che nel pubblico dove spesso operi in una sorta di catena di montaggio fine a sè stessa.
    Ultima modifica di ziogargamella : 03-01-2009 alle ore 22.56.00

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy