• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
    Partecipante Esperto L'avatar di senya_80

Informazioni varie laboratori II°anno

Un quesito particolare a chi ha già svolto i laboratori del secondo anno della laurea specilistica in clinica. Faccio la pendolare con notevoli sacrifici da Ancona e come alcuni di voi sapranno trenitalia da metà dicembre ridurrà notevolmente il numero dei treni e soprattutto almeno per quanto compare ora dal sito (spero che qualcosa cambi nei prossmi giorni) non ci sono più regionali che collegano la mia città con Cesena e, in particolare, l'unico treno che è umanamente raggiungibile (quello prima parte da An alle 6e20) arriva a Cesena alle 9 e 45. Per "fortuna" sti orari cominceranno con la fine delle lezioni, ma investiranno i prossimi esami e soprattutto i laboratori, mi chiedevo quindi, visto che ancora non sono usciti gli orari, quanto sono frequenti? E i prof, previa spiegazione della mia situazione particolare come sono? Puntigliosi o meno? Perchè m'han detto che ad esempio Berti è un pochino fissato con gli orari... Il problema è che non posso farmi ospitare e/o pagare stanze d'albergo tutte le volte che devo esser li alle nove...
    I love trenitalia.
    Grazie delle risposte e scusate anche lo sfogo necessario, sono un pochino frustrata...

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

Riferimento: Una domanda...

Ciao..allora i laboratori erano molto variabili,ma in media 2 giornate a settimana per 3 mesi totali (marzo, aprile e maggio)
    Per il tuo problema, penso che facendolo presente non ci siano problemi..alla fine di solito iniziano alle 9 e 30, quindi si tratterebbe di un ritardo di 15 minuti....
    poi eventulamente se sono puntigliosi, ti fai scalare il quarto d'ora dalle ore di assenza che si possono fare..
    =Vale=

Grazie Vale!

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Citazione Originalmente inviato da valevale Visualizza messaggio
    Ciao..allora i laboratori erano molto variabili,ma in media 2 giornate a settimana per 3 mesi totali (marzo, aprile e maggio)
    Per il tuo problema, penso che facendolo presente non ci siano problemi..alla fine di solito iniziano alle 9 e 30, quindi si tratterebbe di un ritardo di 15 minuti....
    poi eventulamente se sono puntigliosi, ti fai scalare il quarto d'ora dalle ore di assenza che si possono fare..
    ma cosa comportano???cioè...cosa si fa in concreto??sono utili??e in più,danno l'idoneità di sicuro,vero???non voglio perdere la sessione di luglio o addirittura l'anno per i labotratori!!!!!
    Grazie vale...sempre gentilissima!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Partecipante Assiduo L'avatar di shadina

Citazione Originalmente inviato da senya_80 Visualizza messaggio
    Un quesito particolare a chi ha già svolto i laboratori del secondo anno della laurea specilistica in clinica. Faccio la pendolare con notevoli sacrifici da Ancona e come alcuni di voi sapranno trenitalia da metà dicembre ridurrà notevolmente il numero dei treni e soprattutto almeno per quanto compare ora dal sito (spero che qualcosa cambi nei prossmi giorni) non ci sono più regionali che collegano la mia città con Cesena e, in particolare, l'unico treno che è umanamente raggiungibile (quello prima parte da An alle 6e20) arriva a Cesena alle 9 e 45. Per "fortuna" sti orari cominceranno con la fine delle lezioni, ma investiranno i prossimi esami e soprattutto i laboratori, mi chiedevo quindi, visto che ancora non sono usciti gli orari, quanto sono frequenti? E i prof, previa spiegazione della mia situazione particolare come sono? Puntigliosi o meno? Perchè m'han detto che ad esempio Berti è un pochino fissato con gli orari... Il problema è che non posso farmi ospitare e/o pagare stanze d'albergo tutte le volte che devo esser li alle nove...
    I love trenitalia.
    Grazie delle risposte e scusate anche lo sfogo necessario, sono un pochino frustrata...
    se è solo per un quarto d'ora non succede nulla, io ho visto entrare gente anche alle 10. Qualche prof lo fa anche notare ma di fatto non succede nulla. Questo è quello che io ho visto, per i ritardi però, perchè poi le cose cambiano se perdi più di un'ora, io una volta a causa di un'esame mi sono assentata per due ore e mi hanno fatto saltare l'intera mattinata, poichè anche se rientravo mi reputavano assente dicendomi di rientrare direttamente dopo la pausa pranzo, ma comuque non sono mancati i furbi che pur essendo all'esame con me magicamente non hanno perso la mattinata.
    E' vero che Berti è molto preciso, ma è stato tra quelli più concilianti in queste cose, anche se magari era quello che riprendeva di più se uno usciva a fumarsi una sigaretta di troppo, probabilmente perchè ottenere il rispetto dell'aula non è semplice quando sei molto giovane.

stai tranquilla
    Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi,ma imparate a farlo senza attirare l’attenzione,lasciando che si manifesti il vero Io.
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

Grazie Shadina! Davvero!

Vorrei solo fare una rettifica per i pendolari, l'orario di trenitalia (almeno per quanto riguarda la mia tratta) dopo essere cambiato un paio di volte è tornato ad essere lo stesso... Scusate l'attacco di panico iniziale, e ringrazio le ragazze che mi hanno risposto... Ma cmq sti orari dei laboratori quando escono? :-D

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista

Riferimento: Informazioni varie laboratori II°anno

senya ho modificato il titolo del thread: i titoli così vaghi è meglio evitarli, per un fattore di praticità per gli orari dei laboratori, l'anno scorso uscirono tardino, verso febbraio-marzo mi sembra!

Capisco! E' che non sapevo come chiamare la discussione visto che all'inizio il problema era più che altro personale, effettivamente però ora potremmo usarla per parlare dei laboratori in generale!

Partecipante Assiduo L'avatar di diana597

mamma mia senya..un attimo mi ha preso male quando ho letto quello che hai scritto..anke io d'ancona e anke io pendolare
    sono abbastanza preoccupata x qst laboratori,xkè oltre a essere pendolare sono anke lavoratrice..
    davvero gli orari escono così tardi??
    ma quante sono le ore in tutto e quante le assenze che s possono fare??
    grazie a tutte..

Sapessi a me quando ho visto la prima volta sul sito di trenitalia, m'ha preso un colpo! Poi gli orari sono cambiati un paio di volte e ora son tornati quelli di sempre... Mah! Meglio così comunque, un attimo m'aveva preso il panico! Cmq mi fa piacere condividere questa "bella" esperienza di pendolarismo con qualcuno
    E per quanto riguarda i laboratori, anche se Fava a inizio anno disse che sarebbero usciti di li a pochi giorni (era novembre...), ancora non sono usciti e a sto punto credo usciranno come l'anno scorso...

Partecipante Assiduo L'avatar di diana597

speriamo che escano x tempo..pare che la agostini abbia detto a lezione che i suoi sono in una sett prima o dopo pasqua..ma quante ore dura ogni laboratorio???

Come han detto le ragazze prima tutto il giorno e con cadenza di un paio di volte la settimana circa, mentre la Agostini, m'han detto che l'anno scorso ha fatto una settimana intera di fila in cui era una giornata di laboratorio-"lezione" e una di prova-"esamino".

Partecipante Figo L'avatar di charlie4

ma...indicativamente quando dovrebbero iniziare?
    io ho visto che il II ciclo per quelli del primo anno parte dal 27 marzo...potrebbe voler dire qualcosa?
    in ogni caso iniziano dopo la fine della sessione di esami, giusto? ho visto che la Gremigni ha messo il terzo appello per il 18 marzo, quindi,secondo questa logica, dovrebbero partire al massimo dal 19...oppure possono cominciare prima??
    "chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa

Partecipante

Ma come ci si iscrive ai laboratori e quali sono i termini?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy