• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 57
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Il Vaticano si oppone alla depenalizzazione universale dell'omosessualità

Depenalizzazione dell'omosessualità No del Vaticano alla proposta Onu - esteri - Repubblica.it

La richiesta è stata presentata dalla Francia. Ma, secondo l'osservatore permanente della Santa Sede, la sua approvazione porterebbe "alla gogna" gliStati che non riconoscono le unioni gay

Depenalizzazione dell'omosessualità
    No del Vaticano alla proposta Onu

Monsignor Migliore ribadisce inoltre il no della Chiesa all'ipotesi di introdurre l'aborto tra i dirittti umani: "Barbarie moderna che, dal di dentro, ci porta a smantellare le nostre società"

Papa Benedetto XVI
    CITTA' DEL VATICANO - Il Vaticano si oppone alla proposta di depenalizzazione universale dell'omosessualità, presentata all'Onu dalla Francia. L'osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, monsignor Celestino Migliore, ha spiegato che l'Onu non deve depenalizzare l'omosessualità perché ciò porterebbe a nuove discriminazioni, in quanto gli Stati che non riconoscono le unioni gay verranno "mesi alla gogna".

"Tutto ciò che va in favore del rispetto e della tutela delle persone - ha affermato l'arcivescovo - fa parte del nostro patrimonio umano e spirituale. Il Catechismo della Chiesa cattolica, dice, e non da oggi, che nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione".

"Ma qui - ha aggiunto Migliore, in riferimento alla proposta che la Francia ha intenzione di presentare all'Onu in favore della depenalizzazione dell'omosessualità nel mondo intero - la questione è un'altra. Con una dichiarazione di valore politico, sottoscritta da un gruppo di paesi, si chiede agli Stati ed ai meccanismi internazionali di attuazione e controllo dei diritti umani di aggiungere nuove categorie protette dalla discriminazione, senza tener conto che, se adottate, esse creeranno nuove e implacabili discriminazioni".

"Per esempio - ha detto l'arcivescovo all'agenzia cattolica I-Media - gli Stati che non riconoscono l'unione tra persone dello stesso sesso come "matrimonio" verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni".

Durissima la replica dell'associazione Arcigay: "È di una gravità inaudita che il Vaticano, e quindi, la Chiesa cattolica tutta, si adoperi affinché questa richiesta non passi e, si prefigura come un vero e proprio atto di condanna a morte contro i milioni di gay e di lesbiche che hanno la sfortuna di abitare in paesi sanguinari".

L'Arcigay ricorda che in 91 Paesi del mondo sono previste sanzioni, torture, pene e persino l'esecuzione capitale (10 paesi islamici) contro le persone omosessuali. "La scusa per cui la richiesta francese non dovrebbe passare perché da quel momento gli stati che non riconoscono le unioni gay sarebbero messi all'indice, - conclude l'Arcigay - non solo non ha alcun senso, ma è una studiata e cinica bugia per nascondere ciò che realmente il Vaticano vuole: mantenere la pena di morte e il carcere per le persone omosessuali".

Monsignor Migliore si dice anche "indignato e rattristato" dal progetto di introdurre l'aborto tra i diritti umani promosso da alcune associazioni sempre all'Assemblea Generale dell'Onu. L'iniziativa "rappresenta l'introduzione del principio homo homini lupus, l'uomo diventa un lupo per i suoi simili", afferma il presule. "Questa è la barbarie moderna che, dal di dentro, ci porta a smantellare le nostre società".

A mio parere,questo vuol dire rendersi complici dei crimini e delle condanne a morte portate avanti da certi Stati contro gli omosessuali, ed è come se la Chiesa stesse dicendo che non possiamo abortire un feto ma possiamo lasciare che uccidano i gay e le lesbiche!
    Sinceramente mi pare che si stia davvero oltrepassando il limite..cosa ne pensate??

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: Il Vaticano si oppone alla depenalizzazione universale dell'omosessualit

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    Il Catechismo della Chiesa cattolica, dice, e non da oggi, che nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione".
    di che colore è il cavallo bianco di napoleone?

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: Il Vaticano si oppone alla depenalizzazione universale dell'omosessualit

Discriminare ma non troppo! Si rischia di discriminare chi discrimina!!
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

... allora tanti, tantissimi tra vescovi e cardinali e [CENSURA] avranno presto la fedina penale sporca !!!
    Bene, è bello vedere come R. impieghi in questa maniera il suo tempo.
    Lo usasse con la stessa forza contro la corruzione e gli indebiti arricchimenti
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay

io non ho una posizione radicale contro la Chiesa, nel senso che non do contro a priori a qualsiasi cosa dica..in effetti mi sento di dire di non applicare nessun marchio di ingiusta discriminazione nei confronti dei cattolici
    Ma qui stiamo seriamente cominciando a spararle grosse.
    Soprassediamo [ma con quanto sforzo ] sul fatto che la Chiesa voglia affannarsi a scovare i preti gay [ma non pedofili, anzi no...cerca i gay perchè così, nella loro opinione, senza alcun tipo di fondamento, tagliano il problema alla radice ], ma usiamo un attimo il rasoio di Ockam e vediamo cosa si dice qui, in soldoni:
    MEGLIO CHE STIANO IN PRIGIONE (quando fortunati) , CHE MUOIANO, MA IL MATRIMONIO PROPRIO NO.
    Un'umanità che mi trafigge il cuore, GRAZIE SIGNORE GRAZIEEEEEE!!!
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Citazione Originalmente inviato da Tara_McLay Visualizza messaggio
    Soprassediamo [ma con quanto sforzo ] sul fatto che la Chiesa voglia affannarsi a scovare i preti gay [ma non pedofili, anzi no...cerca i gay perchè così, nella loro opinione, senza alcun tipo di fondamento, tagliano il problema alla radice ],
    Ma certo, Tara, lo sanno tutti che i gay sono anche pedofili, e che l'omosessualità è una malattia!
    Io ormai sono sempre più basita quando leggo o ascolto queste posizioni così retrograde, che si fondano su un'ignoranza pericolosa, nel ventunesimo secolo!!! E la cosa inquietante è che purtroppo hanno seguito, nonostante il mondo scientifico e intellettuale si sia da tempo schierato su posizioni molto diverse...
    Tu citi il rasoio di Ockham; io credo che si tratti di un rasoio al contrario, nel senso che è molto più facile credere ciecamente alle parole del Papa, che non hanno alcun fondamento scientifico, piuttosto che mettere in motoil cervello e informarsi... in fondo la sua verità è molto più semplice, proprio perchè drastica.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Aspettarsi buon senso dal Vaticano su questo argomento è come aspettarsi che nevichino patatine fritte o che le violette fioriscano a dicembre.
    Sarebbe divertente se le opinioni della chiesa cattolica (ma anche di tutti gli altri dogmi)avessero lo stesso peso politico di un'assemblea di condominio in uno sperduto paesello campagnolo, quello sì che sarebbe un mondo migliore.
    Quando la gente e soprattutto i governi smetteranno di dare retta a certe sacre sparate saremo tutti più contenti...speriamo che, non dico i miei figli, ma almeno i miei bis-bis nipoti vedano quel giorno radioso...
    "Quando sono buona sono buona, quando sono cattiva sono meglio." (Mae West)

THE FISHES ARE SILENT DEEP IN THE SEA,
    THE SKIES ARE LIT UP LIKE A CHRISTMAS TREE,
    THE STAR IN THE WEST SHOOTS ITS WARNING CRY:
    MANKIND IS ALIVE BUT MANKIND MUST DIE.
    (W.H. Auden, "Danse macabre")

No one remembers the singer.
    The song remains.

Blog Entries
    3

Io dico,ma con tutte le manifestazioni che si fanno,è mai possibile che non se ne sia mai organizzata una contro l'ingerenza del Vaticano e contro quella che definirei "una morte del senso civico" in questo caso?è mai possibile??

17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

in realtà di manifestazioni contro il vaticano sono state fatte...
    esiste anche un movimento apposito...
    ma è una di quelle cose di cui non si parla in tv

alcuni link
    no vat

manifestazione
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 02-12-2008 alle ore 01.17.16
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa

Beh...non sono tanto sicura che la chiesa non applichi un marchio agli omosessuali...allora perchè non gli è permesso di sposarsi...magari con rito civile....perchè ogni volta che se ne parla la chiesa fa tanto chiasso??? Perchè anche quando si parla di dar loro qualche diritto come coppia la chiesa si mobilita contro queste proposte? Mi sfugge qualcosa?

piccirilla
    Ospite non registrato

la cosa che mi consola è che le chiese si stanno svuotando,le vocazioni sono sempre meno,perchè finalmente la gente comincia a distinguere FEDE da chiesa.
    e continuando cosi' la strada è spianata......

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    la cosa che mi consola è che le chiese si stanno svuotando,le vocazioni sono sempre meno,perchè finalmente la gente comincia a distinguere FEDE da chiesa.
    e continuando cosi' la strada è spianata......
    Esatto
    Secondo me questi loro esploit sono un modo per cercare di ribadire un potere che ormai stanno perdendo.

The song remains.

Blog Entries
    3

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    in realtà di manifestazioni contro il vaticano sono state fatte...
    esiste anche un movimento apposito...
    ma è una di quelle cose di cui non si parla in tv

alcuni link
    no vat

manifestazione
    Scusa il ritardo,grazie dei link!

Non vedo come con questi exploit potrebbero riconquistare i fedeli, chi è davvero credente (ma anche chi è semplicemente civile anche se ateo o agnostico) non può accettare comunque che vi siano torture o condanne a morte anche se gli omosessuali sono considerati peccatori...se invece fosse così, probabilmente stiamo davvero tornando all' Inquisizione

17 Luglio 2011, Udine

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

piccirilla
    Ospite non registrato

io intendevo che in questo modo allontaneranno sempre di piu' i giovani e non, dalla chiesa,non dalla fede,che ribadisco essere due cose BEN distinte e separate.

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    Scusa il ritardo,grazie dei link!

Non vedo come con questi exploit potrebbero riconquistare i fedeli, chi è davvero credente (ma anche chi è semplicemente civile anche se ateo o agnostico) non può accettare comunque che vi siano torture o condanne a morte anche se gli omosessuali sono considerati peccatori...se invece fosse così, probabilmente stiamo davvero tornando all' Inquisizione
    non si tratta tanto di riconquistare qualcuno, ma di battere i pugni per farsi sentire, per dire: "ehi ci sono anch'io", io lo trovo piuttosto patetico.
    Anche perchè, come dice picci, la fede è una cosa, la religione e i dogmi un'altra, spesso tristemente i dogmi hanno ben poco a che fare con la fede.

The song remains.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy