• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: SOS Libri

Lagartillo
    Ospite non registrato

SOS Libri

ciao a tutti,
    sono uno studente lavoratore full time e fuori sede, quindi impossibilitato a frequentare le lezioni. Immatricolato quest anno a scienze del comportamento gruppo A-F

primi problemi (oltre al fatto che rispetto alla mia prima laurea l'università non è cambiata, è stata proprio rivoltata):

- psicologia generale: (Prof. Tartabini) non riesco a trovare nè nelle biblioteche, nè su internet, nè nelle librerie il testo di Moderato "Interazioni Umane"
    - metodologia della ricerca psicologica (gruppo A-F): non riesco a trovare i manuali, qualcuno mi sa indicare dove posso trovarli a parma così vengo a botta sicura
    - biologia (gruppo A-F): non riesco a trovare i manuali, qualcuno mi sa indicare dove posso trovarli a parma così vengo a botta sicura

oltre a questi quesiti se qualcuno mi sa dare qualche dritta sugli esami delle materie suindicate (scritti oppure orali, parti decisamente più importanti ecc.) si guadagna la mia eterna gratitudine...

gracias

Partecipante Assiduo

Riferimento: SOS Libri

ciao...sono una studentessa del secondo anno e penso d poterti aiutare...innanzi tutto interazioni umane d tartabini lo trovi a colpo sicuro in copisteria (nn ho ancora visto nessuno k l ha comprato nuovo)...l esame d tartabini è abbastanza tosto, chiede il pelo nell uovo ma soprattutto del manuale quindi punta su quello con lo studio!studialo piu k puoi!...xquanto riguarda metodologia i libri nn so se li ha cambiati, ma l anno scorso in libreria c erano (uno c aveva messo un po ad arrivare xkè era uscito da poco, xò alla fine è arrivato)...il suo esame è scritto (t dà da risolvere alcuni problemi k c sono sul libro degli esercizi - sono identici!- sempre se nn è cambiato tutto dall anno scorso) e orale (in cui chiede la teoria)...xquanto riguarda biologia invece l esame è solo scritto xvoi matricole da quello k ho sentito...xkè gli anni scorsi era sia scritto k orale...cmq xi libri in libreria li trovi sicuramente!ciao!

Lagartillo
    Ospite non registrato

grazie shadowxxx, sai com'è noi vecchietti abbiamo bisogno di aiuto ihihihih

psicologia generale con tartabini: il manuale è da fare tutto oppure ci sono dei capitoli che non sono da fare? c'è qualche argomento su cui punta di più e che è la bestia nera degli studenti? l'esame è scritto oppure orale?

grazie ancora

Partecipante Assiduo

se cerchi nel forum c sono tante discussioni a proposito d tartabini...cmq l esame con lui è scritto (c sono alcune domande aperte...nn m ricordo se 4 o 6) ed è lì la difficoltà, xkè spesso e volentieri chiede le didascalie k c sono nei capitoli!oppure i box...quindi nn cè niente da saltare nè altro su cui concentrarsi d piu...solitamente cmq una domanda sul primo capitolo è fissa, poi s sbizzarrisce sul resto...cmq se poi s passa lo scritto s va all orale e lì è difficile che boccia, anke xkè se hai studiato bene xlo scritto riesci a fare anke l orale!in bocca al lupo!!!

Privacy Policy