• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo L'avatar di kiara_kk

Comprare tutti i libri???

Ciao a tutti ragazzi,
    qualcuno sa dirmi se TUTTI i libri indicati nel vademecum per scienze psicologiche dell'intervento clinico sono indispensabili??? Io devo fare 14 esami essendomi trasferita ad Urbino quest'anno e tra nuovi e usati spenderei più di 800 euro!!!
    Vi prego ditemi quali si può evitare di prendere, vi elenco le materie e i testi con i prezzi della libreria (mancano quelli del terzo anno che ho già preso):

• Kandel-principi di neuroscienze.NUOVO 141,00
    • Catani-approccio traduttivo al testo scientifico- NUOVO 16,80
    • -a traslation companion to education and psychology NUOVO 16,00
    • -a new companion te english grammar.NUOVO 23,00
    • Sciuto-introduzione ai sistemi informatici.USATO 16,20
    • Miller-teorie dello sviluppo psicologico.NUOVO 29,00Camaioni-manuale di psicologia dello sviluppo.USATO 16,12
    • Beracchi e Gobbo-Parlare con i bambini.USATO 11,88Losurdo-il linguaggio dell'impero, lessico dell'ideologia USATO 12,00
    • Campbell-principi di biologia.NUOVO 62,50
    • Parmigiani-biologia del comportamentoNUOVO 25,00
    • Freud e i suoi seguaciNUOVO 29,0013.
    • Freud-introduzione alla psicoanalisi-BoringhieriNUOVO 19,00.
    • Freud-il caso clinico del piccolo Hans-NUOVO 11,00.
    • Pediconi-pensare con FreudNUOVO 24,50.
    • Lis Stella Zavattini-manuale di psicologia dinamica USATO 15,60

Grazie a chiunque mi volesse aiutare!

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia

Riferimento: Comprare tutti i libri???

Citazione Originalmente inviato da kiara_kk Visualizza messaggio
    Vi prego ditemi quali si può evitare di prendere, vi elenco le materie e i testi con i prezzi della libreria (mancano quelli del terzo anno che ho già preso):
    Ti dico il MIO parere!
    • Kandel-principi di neuroscienze.NUOVO 141,00
    • Catani-approccio traduttivo al testo scientifico- NUOVO 16,80
    • -a traslation companion to education and psychology NUOVO 16,00
    • -a new companion te english grammar.NUOVO 23,00
    • Sciuto-introduzione ai sistemi informatici.USATO 16,20
    • Miller-teorie dello sviluppo psicologico.NUOVO 29,00Camaioni-manuale di psicologia dello sviluppo.USATO 16,12
    • Beracchi e Gobbo-Parlare con i bambini.USATO 11,88Losurdo-il linguaggio dell'impero, lessico dell'ideologia USATO 12,00
    • Campbell-principi di biologia.NUOVO 62,50
    • Parmigiani-biologia del comportamentoNUOVO 25,00
    • Freud e i suoi seguaciNUOVO 29,0013.
    • Freud-introduzione alla psicoanalisi-BoringhieriNUOVO 19,00.
    • Freud-il caso clinico del piccolo Hans-NUOVO 11,00.
    • Pediconi-pensare con FreudNUOVO 24,50.
    • Lis Stella Zavattini-manuale di psicologia dinamica USATO 15,60

Quelli di Inglese, a mio avviso, puoi evitare di prenderli, o almeno io non li ho presi! Ma dipende, credo, anche dal tuo rapporto con l'inglese...!
    Gli altri purtroppo per il tuo portafoglio ti tocca prenderli tutti...con una nota: Il libro "Biologia del Comportamento" di Parmigiani devi informarti se relativamente alla sessione in cui lo porti, il Prof. lo ha fatto o meno a lezione...quando lo diedi io, ad Agosto, lui alle lezioni del primo semestre non lo aveva fatto e disse di non portarlo (io non avevo frequentato, l'ho scoperto qui su Ops, per cui il testo l'ho comprato ). Però qui sorge un problema: in realtà il Corso di Laurea quest'anno è cambiato, per cui le lezioni del primo anno del nostro non sono + attive e quindi...non, so...probabilmente la cosa migliore è contattare il Prof. direttamente...anche perchè: in realtà il testo è molto semplice, quindi potresti prenderlo e farlo in ogni caso, per ogni evenienza, se non fosse che è praticamente una dispensa di 138 pagine e costa la bellezza di 25 €...

Spero di esserti stata utile e non di averti fatto ancora + confusione!

Ultima modifica di rhapsodia : 02-12-2008 alle ore 09.45.51
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

Ciao carissima,
    guarda io a dire il vero pensavo di fare l'esame a gennaio ma in effetti Palma mi ha detto di andare a parlare con lui così mi dice cosa devo effettivamente studiare. Il problema è che mi ha detto di andare con TUTTI i testi! Quindi ahimè mi sa proprio che dovrò comprarli!
    Per inglese del secondo anno invece seguirò il tuo consiglio anche perché sono messa abbastanza bene... Ma l'esame è anche orale che tu sappia?
    E per quanto riguarda lo studio sapresti dirmi su quali tesi concentrarmi di più (anche per le materie del terzo anno)?
    Grazie ancora per l'aiuto, SEI FANTASTICA!!!
    Buonanotte

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia

Quanti complimenti !

Comunque...inglese del secondo anno, quando l'ho dato io, era solo la traduzione con votazione da 30 a 26 compreso, anche orale con voto inferiore...e ricordo che la cosa importante era non tradurre letteralmente...nel senso che al prof interessava una VERA traduzione, trasporre il significato da una lingua all'altra...io nel compito misi anche la traduzione letterale, ma fra parentesi!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

Grazie mille per le informazioni , come sempre sei stata gentilissima!
    Un bacione, buona giornata!

Privacy Policy