• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

Strana storia scritta da un bambino!

Ciao a tutti!!!Spero tanto sia la sessione giusta per questo thread...
    Allora, il mio "problema" è questo: il nipotino di una mia amica ha scritto una storia molto strana di sua spontanea volontà...Ora la mamma è rimasta un pò preoccupata nel leggerla poichè è una storia un pò horror e non sa come comportarsi...Io non so come aiutarla, anche perchè ho poche notizie sul bambino...Sapete mica dirmi dove posso prendere dei riferimenti da dare alla mia amica? Non so libri, articoli di giornale che ne parlano, teorie.....
    Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Riferimento: Strana storia scritta da un bambino!

E' un pò generica come richiesta...
    senza troppi allarmismi prima di dare riferimenti della letteratura, che potrebbero fare l'effetto dell'encicolpedia medica di TRe uomini in barca ( leggi le definizioni e ti sembra di avere tutto, anche problemi di prostata anche se sei una donna ), potrest intanto tranquillizzarla, magari ha solo visto un filmaccio la sera prima senza che nessuno se ne sia accorto, o abbia sentito la storia di un altro bimbo che l ha visto...
    non patologizziamo sempre
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Infatti è quello che ho detto subito anche io....Però questa mia amica mi ha detto che c'è un rapporto molto molto conflittuale tra lui e il fratello minore,tipo che se lui crede che un giorno è da solo a casa e poi scopre che c'è il fratello si mette a piangere, non lo può vedere e altre cose del genere...Ora la storia da lui scritta (a grandi linee..) parlava di un criceto che voleva uccidere il fratello....Ma alla fine viene buttato fuori di casa e viene ucciso lui...Non so a me ha incuriosito molto...
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante

ciao, prima di tutto è abbastanza normale che tra fratelli ci siano gelosie e aggressività. se poi la cosa è particolarmente preoccupante e soprattutto rende la vita in famiglia difficile e troppo conflittuale consiglierei alla tua amica di consultare uno psicologo. dare consigli generici senza conoscere la situazione reale, o peggio, pensare di risolvere il probelma leggendo qua e là non ha molto senso. la tua amica può rivolgersi alla ASL e a scuola (se c'è uno psicologo).
    in bocca al lupo
    Martina Recchia- psicologa dello sviluppo e dell'educazione- ordine psicologi del Lazio n°15592

beh grazie dei consigli! Sicuramente glielo dirò....

Privacy Policy