• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 125
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

L'abito bianco? No non mi interessa... una cavolata... sono una donna moderna e co.

Balle. Io voglio l'abito bianco. Sono una donna moderna, si, ma voglio la favola, sentirmi una principessa, sposare l'uomo dei miei sogni, vedere il mio velo candido bianco che mi cinge la spalle, e andare all'altare con un groppo in gola...
    leggo spesso su forum vari, femministe o pseudo tali, che inneggiano all'ipocrisia... riassumendo la maggioranza dice che sposarsi è una formalità, che l'abito bianco non ha senso, che se non sei religiosa è un atto ipocrita visto il suo significato, che la cerimonia e tutto il resto, con il guazzabuglio di parenti, è una tradizione ridicola, a momenti anche un pò malata, e che il matrimonio in se ha valore solo nel cuore di chi si sposa. Appunto.
    Per me ha valore, e non perchè sia un simbolo religioso; non sono religiosa.
    Ma ha un valore per me, e mi sento un pò aliena in questo mondo dove se ti commuovi davanti ad un abito da sposa vieni bollata come "infantile"...
    mi sento una povera zitella sola che vive di sogni e speranze..
    So benissimo che il matrimonio vero inizia dopo la festa, quando, finite baracche e burattini si vive sotto lo stesso tetto giorno per giorno, con i guai, i problemi, e le difficoltà... ma io quel giorno vorrei viverlo lo stesso, ho bisogno della favola, e che sia, come dice Renato Zero "Una favola mia", di nessun altro, solo mia.
    Invece noto che chi esprime certe sensazioni viene guardato un pò male, come vivesse di illusioni... mica per forza bisogna essere ciechi per sognare!
    Da dove nasce questo rifiuto? (non sono in procinto di matrimonio... anzi!!!!!!)
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Riferimento: L'abito bianco? No non mi interessa... una cavolata... sono una donna mo

Citazione Originalmente inviato da ritaroma Visualizza messaggio
    Balle. Io voglio l'abito bianco. Sono una donna moderna, si, ma voglio la favola, sentirmi una principessa, sposare l'uomo dei miei sogni, vedere il mio velo candido bianco che mi cinge la spalle, e andare all'altare con un groppo in gola...
    leggo spesso su forum vari, femministe o pseudo tali, che inneggiano all'ipocrisia... riassumendo la maggioranza dice che sposarsi è una formalità, che l'abito bianco non ha senso, che se non sei religiosa è un atto ipocrita visto il suo significato, che la cerimonia e tutto il resto, con il guazzabuglio di parenti, è una tradizione ridicola, a momenti anche un pò malata, e che il matrimonio in se ha valore solo nel cuore di chi si sposa. Appunto.
    Per me ha valore, e non perchè sia un simbolo religioso; non sono religiosa.
    Ma ha un valore per me, e mi sento un pò aliena in questo mondo dove se ti commuovi davanti ad un abito da sposa vieni bollata come "infantile"...
    mi sento una povera zitella sola che vive di sogni e speranze..
    So benissimo che il matrimonio vero inizia dopo la festa, quando, finite baracche e burattini si vive sotto lo stesso tetto giorno per giorno, con i guai, i problemi, e le difficoltà... ma io quel giorno vorrei viverlo lo stesso, ho bisogno della favola, e che sia, come dice Renato Zero "Una favola mia", di nessun altro, solo mia.
    Invece noto che chi esprime certe sensazioni viene guardato un pò male, come vivesse di illusioni... mica per forza bisogna essere ciechi per sognare!
    Da dove nasce questo rifiuto? (non sono in procinto di matrimonio... anzi!!!!!!)
    le prima cosa che ho pensato nel leggere tutto è questo è stata "e quindi?"
    scusa ma se a qualcuno non interessa l'abito bianco, la festa ecc ecc a te che importa? chi sei tu per dire che chi non vuole tutto questo "inneggia all'ipocrisia???"
    ti lamenti di chi ti critica per il tuo sogno e poi il tuo tono risulta fastidioso e di condanna....
    inoltre , aggiungo che non volersi sposare non significa non voler condivere la vita con qualcuno e che ognuno ha i suoi validi motivi per volere/non volere qualcosa.
    Personalmente non mi interessa affatto sposarmi ma non credo di fare chissà quale male a qualcuno...nè tantomeno critico chi invece vuole la festa...la mia migliore amica si è sposata con abito bianco, festa , bambini vestiti da pagetti ( ) , lancio del bouquet ecc ecc ed io sono stata contenta per lei perchè era quello che voleva ed ognuno deve fare ciò che sente.
    se io non voglio "sentirmi una principessa" devo dare conto a qualcuno?
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Riferimento: L'abito bianco? No non mi interessa... una cavolata... sono una donna mo

No no, infatti... diciamo le stesse cose, ma con parole diverse.
    Pero' dare a me dell'ipocrita o infantile perchè mi emoziono (il che non significa che mi sposerò) davanti a certe cose, mi suona alquanto strano...
    è solo una considerazione, nessuna accusa.

Drssa-Rita-Romano

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

....ma poi io mi chiedo: con tutti i thread aperti sul matrimonio, sulla sposa del 2009, su questo e su quello, c'era bisogno di aprirne un altro per dire una cosa che, come tutto nel mondo, può essere più o meno discutibile?????Non sono moderatrice e non voglio assolutamente prendermi il ruolo di qualcun altro, però secondo me qui ogni tanto si scrive davvero tanto per scrivere..........

Chiedo venia, ma io non ho trovato un post simile... volevo solo dire la mia, i forum dovrebbero servire a questo...
    mah.

Drssa-Rita-Romano

Che risulti a me, c'è in Sentimentalmente un thread specifico sul matrimonio, e ne La Dolce Vita uno sulla sposa del 2009....non capisco il bisogno di aprirne un altro per dire poi cose abbastanza scontate....ripeto non sono moderatrice e chiedo venia io se sto sbagliando, però anche io come Lepre dopo aver letto il tuo post mi sono fatta la domanda "E quindi?"....

tipete
    Ospite non registrato

Bene. Per me questo tread può anche essere chiuso, a testimonianza di quanto quello che c'è scritto dia fastidio. L'altro post non è uguale al mio, è un mio pensiero, indipendente da altri. Ma evidentemente non è piacevole confrontarsi su questo tema, e quindi toglietelo. Non c'è problema, stanotte dormo eh

Drssa-Rita-Romano

E per inciso.. io parlavo del rapporto emotivo relativo al matrimonio, non dell'abito bianco in se.

Drssa-Rita-Romano

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da ritaroma Visualizza messaggio
    Bene. Per me questo tread può anche essere chiuso, a testimonianza di quanto quello che c'è scritto dia fastidio. :
    si guardA...Davvero è proprio questo il punto.
    ci hai messo davanti alle nostre resistenze e ci hai mostrato per un attimo la vera via, scatenandoci una crisi mistica non indifferente...ora corro da "berenice sposa" a comprare il mio vestito.
    ma per favore...
    forse non hai capito che non è il contenuto del tuo mess ad infastidire ma i toni...perchè c'è modo e modo di dire le cose...e dal tuo tono emerge esclusivamente "condanna" per chi non la pensa come te.
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

http://www.opsonline.it/forum/psicol...onio-8640.html

c'è anche questo tanto per farti un'idea.....forse è più indicato dell'altro....

IL mio tono? Vabbè mi rendo conto di aver avuto un'idea infelice a pubblicare il mio pensiero, che ripeto, è mio... e da qui volevo partire facendo delle considerazioni magari personali, confrontandomi serenamente.
    Ma forse ho chiesto troppo?
    Pazienza.

Drssa-Rita-Romano

...aggiungo che io mi sono sposata appena 7 mesi fa sentendomi una principessa, con abito bianco, damigella, fiori, chiesa addobbata, grande festa, bellissime foto ( però lancio del bouquet no, me lo so tenuto io....), bomboniere, insomma proprio come una favola come dici tu.....

oltre alla condanna per chi non la pensa come te ( e ce ne sono tantissime che io assolutamente non critico, ognuno la pensa come vuole e fa come vuole, l'importante è credere in quello che si fa, non condannare chi fa diversamente.....) dici cose che non lasciano secondo me spunto per una vera questione.....

La vera questione infatti non esiste, è un pensiero, è cosi difficile da capire? Cioè voglio dire: perchè io devo essere criticata additata come infondo state facendo anche voi, per qualcosa che riconosco come non fondamentale al rapporto in se, ma per me importante? Era questa la domanda, forse formulata male... il mio intento era questo, volevo confrontarmi su questo aspetto del matrimonio, quello più intimo e personale, che esula dal puro aspetto formale e legale.

Drssa-Rita-Romano

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84

io penso che adesso ci siamo chiarite tra tutte.... può darsi che il tono iniziale non fosse di quelli più giusti..però ritaroma si è corretta mi sembra....ed ha rilanciato l'argomento..eccessive polemiche mi sembrano inutili quanto quella iniziale del post....

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy