• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    SunKwonn
    Ospite non registrato

i segnali dell'innamoramento

Ciao...ho 30 anni e sono innamorata di un uomo di 43, lavoro con lui dai primi di giugno, faccio pratica presso il suo studio. Il fatto è che lui mi lancia dei segnali di interesse, parlando con le mie amiche, mi dicono che in effetti lui sembra che abbia un interesse per me, io vorrei capire se sono io che fraintendo o se effettivamente qualcosa da parte sua c'è....qui di seguito vi scrivo alcuni dei suoi attegiamenti:
    è capitato varie volte che mi abbia accompagnata a casa, senza che mai io glielo chiedessi, mi chiama 3-4 volte a mattina (per lavoro) ma a volte anche per dirmi cose superflue, ogni volta che mi chiama, mi chiede come stai, o dove sei o cosa stai facendo, un paio di volte mi ha chiamata alle 10 di sera (poteva benissimo chiamarmi la mattina successiva) chiedendomi cosa avevo fatto la mattina a lavoro e poi mi ha salutata dicendomi buonanotte.
    Un paio di mesi fa mi disse anche "un abbraccio forte"
    Da un paio di settimane ha cominciato a chiamarmi anche la domenica con una scusa. Circa 20 giorni fa sono caduta e mi sono fatta molto male ad una caviglia, lui mi ha accompagnata a casa e nei giorni successivi mi ha chiamata per sapere come stavo e un pomeriggio mi dice "ieri camminavo, ti stavo pensando e mi sono preso una storta pure io!"Pian piano la confidenza aumenta, ieri mi ha chiesto cosa fai nel week-end, si impiccia dei fatti miei, mi fa capire che si preoccupa per me. Lui certamente mi guarda in modo particolare, spesso stiamo molto vicini, quando parliamo siamo talmente vicini che se qualcuno passando mi spingesse un pò gli finirei addosso Mi dicono che lui è in una posizione particolare (lo penso anch'io) perchè lavoro da lui quindi non si può sbilanciare più di tanto, e che ha capito che ne sono innamorata, che con me non può avere una storiella e quindi prima di fare una mossa vuole sentirsi più sicuro, conoscermi meglio.
    L'unica cosa che posso fare è cercare di far aumentare la confidenza finchè lui magari un giorno si deciderà ad invitarmi fuori...se mai succederà.
    Consigli? Come lo vedete il suo atteggiamento?

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8

Riferimento: i segnali dell'innamoramento

ciao sunkwonn , innanzitutto ti dò il benvenuto sul forum , ho visto che hai pochi post per cui sei una novella
    Secondariamente , anche io penso che il tuo capo abbia un certo interesse nei tuoi confronti , che non sappiamo finalizzati a cosa.
    Può essere che effettivamente abbia intenzione di avere una storia seria , come anche di no.Non necessariamente le eccessive carinerie portano lontano.
    Detto questo , è anche vero che la situazione richiede massima cautela.
    Mischiare il lavoro con la vita privata , è disfunzionale da piu punti di vista.
    Da parte tua , è evidente che ne sei lusingata anche se nutri dei forti dubbi , perchè l'ambiguità per definizione causa confusione e incertezza.
    Il mio consiglio è quello di attendere ulteriore tempo , le sue prossime mosse e di conseguenza , avendo piu elementi tra le mani , potrai valutare ed operare una scelta.
    Aggiornaci
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Ti dico anche io la mia, anche se forse non ti farà molto piacere :
    - E' difficile che un uomo ( di 43 anni!!! ), realmente innamorato di una ragazza, aspetti mesi per dichiararsi...
    - E' probabile che tu gli piaccia, ma anche che, e forse soprattutto, lui sia lusingato dal fatto che tu lo guardi con occhi interessati nonostante la differenza di età;
    - Sei sicura che lui non sia, in qualche modo, già impegnato?
    - In ogni caso ti consiglio cautela: non si tratterebbe, infatti, di provare una semplice avventura perchè se, per qualunque motivo. andasse male comprometteresti anche la tua posizione lavorativa. E, come ha già giustamente detto euphoria, bisogna stare attenti a mischiare lavoro e sentimenti.
    In bocca al lupo...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di cucciola1984

credo che lui è interessato a te oltre il lavoro ovvio perchè oltre la caduta
    vedo come c'è scritto che lui ti cerca anche per cose superflue quindi credo
    che ha interesse ti consiglio di aspettare e vedere ceh fa lui

ti racc aggiornaci ;-)
    cercami sarò la luce del tuo domani.....

SunKwonn
    Ospite non registrato

Grazie per le risposte
    La cautela è d'obbligo in questa situazione...infatti a dire la verità mi sento un pò limitata anch'io, nei gesti e nelle parole ... anche se pian piano fortunatamente aumenta la confidenza.
    Che lui non sia impegnato non posso dirlo con certezza, credo di no perchè in fondo passiamo giornate quasi intere insieme e non arrivano telefonate "sospette"...ma ovviamente non ci giurerei, se c'è una persona, sicuramente la nasconde molto bene...
    Tutti mi date conferma del suo interesse...ora ciò che è importante stabilire è la natura di questo interesse.
    Doctor hai ragione nel dire che lui si sente lusingato dal mio interesse...sul fatto che lui non abbia fatto "il passo in più" ha un'attenuante: il fatto che lavoro nel suo studio...può darsi che si senta bloccato da questo? Può darsi che voglia essere certo di una mia risposta positiva? Può darsi che voglia conoscermi meglio? Perchè appunto lavoro e sentimenti insieme sono una questione delicata ... se le cose andassero male io sarei "costretta" ad andare via perchè la situazione diventerebbe imbarazzante per entrambi. Può darsi che per lui sia difficile esporsi più di tanto per la sua posizione di "capo"
    Il tempo potrà darmi delle risposte...E poi a volte penso che il fatto che stia passando del tempo potrebbe essere un aspetto positivo, cioè di rispetto perchè sa che non può permettersi una storiella con me, sia per come sono fatta io sia perchè lavoro con lui.
    Mamma mia
    Ad ogni modo...provare queste emozioni è davvero bello...a parte qualche momento di sconforto ... e l'incertezza e quel pizzico di paura che tutto sia un'illusione ... il fatto stesso di provare un sentimento così è già una grande ricchezza

Grazie ragazzi vi farò sapere se ci sono novità importanti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da SunKwonn Visualizza messaggio
    Che lui non sia impegnato non posso dirlo con certezza, credo di no perchè in fondo passiamo giornate quasi intere insieme e non arrivano telefonate "sospette"...ma ovviamente non ci giurerei, se c'è una persona, sicuramente la nasconde molto bene...
    Allora, occorre ASSOLUTAMENTE che fai le seguenti cose:
    - digita nome e cognome su Google e vedi che ne esce fuori
    - cercalo su Welcome to Flickr - Photo Sharing sotto "persone" nome e cognome e vedi se c'è e se sì se è con un'altra donna
    - se ha già un'altra donna ma non la ama è SICURAMENTE () iscritto su facebook; iscriviti (ma se non metti il tuo nome e cognome è inutile) e vedi se c'è e cosa dice di sè.
    - meglio sarebbe origliare le sue telefonate (cosa che io amo tantissimo fare, ma pare sia scorretto, peccato)

Io sono contento di questo tuo fervore...sei sicura che hai 30anni tu e 43 lui? Non è che ne avete 15 e 20?
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

tipete
    Ospite non registrato

ciau ti dico la mia...
    per quanto conosco gli ometti io ho dedotto che quando un uomo è interessato a una donna fa qualcosa credimi,a maggior ragione un uomo di 43 anni.

SunKwonn
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Io sono contento di questo tuo fervore...sei sicura che hai 30anni tu e 43 lui? Non è che ne avete 15 e 20?
    ...non sono interessata a certe risposte gratuitamente sarcastiche...non ho mai condiviso atteggiamenti del genere, volutamente offensivi e sol per questo biasimevoli... ma d'altra parte cosa aspettarsi da chi mi suggerisce di risolvere facendo una ricerca su internet dando per certo che tutto il mondo stia su myspace, facebook e compagnia bella ...

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    ciau ti dico la mia...
    per quanto conosco gli ometti io ho dedotto che quando un uomo è interessato a una donna fa qualcosa credimi,a maggior ragione un uomo di 43 anni.
    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    - E' difficile che un uomo ( di 43 anni!!! ), realmente innamorato di una ragazza, aspetti mesi per dichiararsi...

Come vedi la pensiamo allo stesso modo pur essendo di sesso diverso...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

piccirilla
    Ospite non registrato

secondo me invece è solo gentile.
    un po' assillante,ma solo gentile,certo da un 43 enne mi aspetterei di piu' ,perchè è vero,sembra da come si comporta un adolescente alle prime armi.

Privacy Policy