• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato L'avatar di interesting

Come scaricare gli articoli "inscaricabili" (psychinfo, pubmed, etc)?

Utilizzando la connessione proxy con un pc di casa, oppure accedendo tramite i pc della facoltà, immettendo il proprio numero di matricola e la propria password è possibile eseguire ricerche in numerose banche dati, e il numero di articoli disponibili è impressionante.

Purtroppo però ben poche di queste banche dati sono convenzionate con l'università in modo da offrire l'opzione "full text", ovvero la possibilità di scaricare interamente gli articoli.

Quali possibilità ho per scaricare gli articoli di queste banche dati?

Partecipante Esperto

Riferimento: Come scaricare gli articoli "inscaricabili" (psychinfo, pubmed, etc)?

esistono dei pc dell'università di firenze da cui è possibile avere la versione full text. Di sicuro se ne trovano nei pc dei dipartimenti, come ad esempio alla biblioteca biomedica (la biblioteca di medicina, dentro careggi) e se non sbaglio anche in via del parione a scienze della formazione. Credo anche in dipartimento a psico ma non sono sicuro

Partecipante Affezionato L'avatar di interesting

Riferimento: Come scaricare gli articoli "inscaricabili" (psychinfo, pubmed, etc)?

Per andare su internet dalla biblioteca biomedica vanno bene miei matricola e password pur essendo di psicologia?

Dov'è questa biblioteca?

Grazie

Partecipante Esperto

sinceramente non mi ricordo bene come funziona, ma credo proprio di sì. La biblioteca biomedica è all'interno del complesso ospedaliero di careggi: basta che vai a careggi e ci sono i cartelli o puoi chiedere a qualcuno. Comunque è sul viale centrale vicino alla vecchia entrata
    Ultima modifica di amnesiac : 01-12-2008 alle ore 20.06.48

Privacy Policy