• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1

Windows vista...questo sconosciuto...

i miei genitori mi hanno regalato il pc nuovo...bellissimo...una figata bestiale...ed essendo portatile...utilissimo per la tesi!

se non fosse per quel piccolo problemino...ALTAVISTA!

ho praticamente mezza tesi scritta e impaginata...ma nessuna copisteria disponibile per la stampa...altavista è incompatibile con tutto!

qualcuno è a conoscenza di una copisteria "compatibile"?

non vengo a firenze da un po'...e sinceramente la copisteria fuori facoltà non l'ho nemmeno sentita...qualcuno ha info?

si accettano info su copisteria utili e su come risolvere il problema...premetto...

la mia stampante è un residuato bellico del 15/18...quindi non posso stampare da sola...
    Ultima modifica di Anandamyde : 28-11-2008 alle ore 11.52.45
    baciuz'

Partecipante Super Esperto L'avatar di MARTY719

Riferimento: altavista...questo sconosciuto...

ciao! se cerchi in questo forum dovresti trovare il numero di telefono della copisteria (quella fuori dalla facoltà) magari se telefoni ti dicono qualcosa!ciao!
    ..marty..

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Ma cosa intendi con "Altavista"?
    Altavista è un motore di ricerca, che c'entra con la tesi?
    Forse ti confondi con Vista, il sistema operativo?
    Se per scrivere usi Word o un qualunque altro programma di scrittura, basta che scarichi un qualunque programmino per creare pdf (ti consiglio "pdf redirect 2" che è gratis), quando sei pronta per stampare salvi il file in pdf (che leggono in TUTTE le copisterie) e te lo porti dietro sulla pennina usb.
    Chiedi pure se hai problemi

Blog Entries
    1

sì...quello...intendevo proprio Windows Vista...uhhhh...ma come sono informata io!!

avevo guardato tra i vecchi 3ad per il numero della copisteria ma mi dice che è inesistente...bho...o è stato sbagliato a scrivere o è stato cambiato!

Brozzese...quindi...se ho ben capito...io posso continuare a scrivere la mia tesi con word Vista o come si chiama...poi mi scarico questo programma .pdf e sposto tutto lì (copia e incolla?)...poi salvo USB e stampo...giusto?

o devo scrivere direttamente su .pdf??

scusate...è che son proprio negata con 'ste cose!
    baciuz'

Installi il programmino (scarica da QUI), ti crea una stampante virtuale, quando dai il comando "stampa" (dal programma che usi per scrivere) scegli la stampante "pdf redirect", ti chiede dove salvare (ad es. sul Desktop), scegli il nome (ad es. "tesi"), elabora pochi secondi e il gioco è fatto. E' più semplice di quello che sembra.
    Poi vai sul desktop, o dove hai salvato, copi il file "tesi.pdf" sulla pennina e la porti in copisteria.

Per completezza: dovresti avere già installato il programma Adobe Reader, che serve per leggere i file .pdf, senno' scaricalo, è gratis.

Altra precisazione: se vuoi puoi scaricare e usare OpenOffice (gratis), è come Office di Microsoft (per scrivere, fare grafici, database, powerpoint, ecc.) ma ha già incorporato il salvataggio in pdf. Ti legge anche i testi fatti con Word.
    Ultima modifica di brozzese : 28-11-2008 alle ore 12.31.45

Blog Entries
    1

grazie mille...sei stato gentilissimo! ero già nel panico!

ultima domanda...poi non ti scoccio più!

secondo te anche power point mi darà problemi?

se faccio la presentazione della tesi con il mio power point...dici che il computer che mettono a disposizione per la tesi la legge?...altrimenti provo direttamente a scaricare quel programma che dici te e faccio con quello!
    baciuz'

No, il powerpoint lascialo così. In facoltà per le tesi hanno Office 2003 (e quindi Powerpoint 2003), quindi se lavori con un'altra versione TI CONVIENE fare "salva con nome" e impostare la compatibilità con la versione 2003.
    Inoltre se puoi è meglio andare un paio di giorni prima in facoltà e provarlo sul pc che usano loro (c'è un tecnico informatico che lo dovrebbe mettere a disposizione). ciao, in bocca al lupo

Blog Entries
    1

grazie ancora per le info e i suggerimenti!

ho provato a "convertire" la tesi e ci sono riuscita...modo semplice ed efficace!

sei stato gentilissimo!

Duccio...vedi te...se vuoi chiudere il 3ad fai pure!
    baciuz'

Privacy Policy