• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: cerco articolo

Valmassoi
    Ospite non registrato

cerco articolo

Ciao a tutti!
    sono alla disperata ricerca di un articolo che parli della modulazione degli aspetti cognitivi (es movimenti oculari volontari) durante la visualizzazione di immagini emotigene, con la peculiaritÓ che questa modulazione deve essere dipesa dall'influenza del contesto sociale.
    Spero di essermi spiegata
    Grazie.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: cerco articolo

A dire il vero io non ho capito molto..

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

mi sembra molto specifico..non ho capito se hai in mente un articolo preciso che giÓ sai che esiste.. o se stai facendo una ricerca che riguardi questi argomenti...nel qual caso ti consiglio di andare su google scholar e inserire il titolo dell'articolo oppure i vari argomenti come parole chiave.

Partecipante Figo L'avatar di Pazzamente

Ciao a tutti............
    Volevo chiedervi una piccola mano,senza troppi impegni!!! Sto disperatamente cercando articoli che parlino delle conseguenze sulle funzioni cognitive (memoria,ling,attenzione....) in conseguenza all abuso di cocaina (va bene pure se parla di tutte le droghe in generale)...
    Vi prego aiutoooo....

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

hai provato a fare una ricerca su pubmed? mettendo semplicemente cocaine cognitive vengono fuori 620 articoli....poi puoi raffinare la ricerca come meglio credi...
    questo Ŕ ad esempio uno degli articoli che appare:
    Neural substrates of cognitive inflexibility after...[Neuropharmacology. 2009] - PubMed Result

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da Pazzamente Visualizza messaggio
    Ciao a tutti............
    Volevo chiedervi una piccola mano,senza troppi impegni!!! Sto disperatamente cercando articoli che parlino delle conseguenze sulle funzioni cognitive (memoria,ling,attenzione....) in conseguenza all abuso di cocaina (va bene pure se parla di tutte le droghe in generale)...
    Vi prego aiutoooo....
    Cocaine Users Differ from Normals on Cognitive Tasks Which Show Poorer Performance During Drug Abstinence.

Neurocognitive function in current and ex-users of ecstasy in comparison to both matched polydrug-using controls and drug-na´ve controls.

Visuospatial Working Memory in School-aged Children Exposed In Utero to Cocaine.

[image omitted]Relation Between Cognitive Testing Performance and Pattern of Substance Use in Males at Treatment Entry.

Profile of executive deficits in cocaine and heroin polysubstance users: common and differential effects on separate executive components.

Cognitive Performance by Humans During a Smoked Cocaine Binge-Abstinence Cycle.

Sex differences in neurocognitive functioning among abstinent recreational cocaine users.

(▒)3,4-Methylenedioxymethamphetamine, d-Amphetamine, and Cocaine Impair Delayed Matching-to-Sample Performance by an Increase in Susceptibility to Proactive Interference.

Cocaine dependence and attention switching within and between verbal and visuospatial working memory.

Neurocognitive Deficits in Cocaine Users: A Quantitative Review of the Evidence.

Effects of acute cortisol and cocaine administration on attention, recall and recognition task performance in individuals with cocaine dependence.

Cocaine Users Differ from Normals on Cognitive Tasks Which Show Poorer Performance During Drug Abstinence.

Cognition, commitment language, and behavioral change among cocaine-dependent patients.

Buona lettura

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n░ 10126

si su pubmed l'ho fatta,ma non sapevo come scrivere......GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE TANTISS...........MI AVETE SALVATA........
    Ultima modifica di Pazzamente : 11-02-2009 alle ore 09.09.24

ragazzi, mi aiutate per cortesia? mi serve anke un solo articolo delle conseguenze neuripsicologici della tossicodip...li ho letti quelli esposti qui sopra, sono buoni cm articoli e ringrazio nuovam il ragazzo per l'aiuto datomi, ma vorrei trovare qls ke sia teorica oltre ke sperimentale...qsti qui sopra sono sperimentali e ne ho scelto uno, ma ne vorrei una teorica..................grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeee un bacio

Partecipante

Ciao a tutti!Anche io sono alla ricerca di articoli che trattano le conseguenze sulle funzioni cognitive dovute per˛ all'abuso di oppiacei...Ho letto quelli sopra ma mi servirebbe qualcosa di pi¨ specifico...help!
    Vi ringrazio in anticipo!

Privacy Policy