• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

Esami a scelta Terzo anno

Tra poco sarà tempo di compilare i piani di studio del terzo anno, e abbiamo degli insegnamenti privi di qualsiasi tipo di informazione a riguardo... come sempre l'unico modo per ottenere informazioni è il forum!!!!!!

qualcuno sa dirmi qualcosa su Psicobiologia della cognizione e su Psicologia del lavoro e dell'organizzazione?

tipo, modalità dell'esame, insegnanti, mole di studio, qualche info in più sul corso, oltre al semplice "nome" dell'esame...???
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Riferimento: Esami a scelta Terzo anno

Giusto per la cronaca, l'anno scorso, quando li ho dovuti scegliere io, c'erano solo i titoli degli esami, alcuni apparsi magicamente gli ultimi giorni prima della scadenza per la consegna del modulo, nemmeno i nomi dei professori c'erano.

Quest'anno, uguale.

Io ti posso solo dire che in genere sono delle formalità. In alcuni casi porti una tesina, in altri è un orale ma fatto un po' così... tanto per...
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

mmm... ok grazie! sono sempre utilissimi i tuoi consigli!
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Partecipante Assiduo

E di psicofisiologia mi dareste qualche informazione???è fattibile o pesante???

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Lo dà Pruneti. Ed è un esame alla Pruneti....
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

mabipa125
    Ospite non registrato

Ma nessuno che ne li ha già dati gli anni passati ci può suggerire qualche esame più fattibile per non complicarsi ulteriormente la vita ?

Partecipante Assiduo

Che cosa intendi Lonelygirl dicendo che è un esame alla Pruneti?sì, so che è un prof un po' particolare...ma lo consiglieresti come esame o ti complica la vita?io stavo tenedolo in considerazione perchè mi pare sia simile a psicopatologia...non vorrei sbagliarmi però. Consigliatemi!!!!!
    Qualcuno ha dato PSICOBIOLOGIA DELLA COGNIZIONE gli anni scorsi?ci può dare qualche informazione???????

Privacy Policy