• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Partecipante Assiduo L'avatar di kiara_kk

Compro libri usati e cerco stanza!

Ciao a tutti, mi chiamo Chiara e sono di Rovereto (provincia di Trento). Mi sono trasferita da pochi giorni a scienze psicologiche dell'intervento clinico (terzo anno) dalla facoltà che frequentavo nella mia città.

Avrei bisogno dei seguenti libri:

1.Kandel-principi di neuroscienze
    2.Catani-approccio traduttivo al testo scientifico-
    -a traslation companion to education and psychology
    -a new companion te english grammar
    3.Sciuto-introduzione ai sistemi informatici
    4.Miller-teorie dello sviluppo psicologico
    5.Camaioni-manuale di psicologia dello sviluppo
    6.Beracchi e Gobbo-Parlare con i bambini
    7.Rocchi-statistica e metodologia della ricerca per discipline biomediche e psicocomportamentali
    8.Losurdo-il linguaggio dell'impero, lessico dell'ideologia
    -controstoria del liberalismo
    9.Campbell-principi di biologia
    10.Parmigiani-biologia del comportamento
    11.Palma-lezioni di biologia generale
    12.Freud e i suoi seguaci
    13.Freud-introduzione alla psicoanalisi-Boringhieri
    14.Freud-il caso clinico del piccolo Hans-Boringhieri
    15.Contri-l'ordine giuridico del linguaggio
    16.Pediconi-pensare con Freud
    17.Lis Stella Zavattini-manuale di psicologia dinamica.

Mi andrebbero bene sia in originale che fotocopiati, l'unico problema è che dovreste spedirmeli (ovviamente vi pagherei anche le spese di spedizione) quindi per il pagamento dovremmo metterci d'accordo (pay pal, bonifico bancario, vaglia postale o quello che è più comodo a voi). Cerco anche le dispense di qualsiasi materia della triennale in s.p.i.c. .
    E ancora: qualcuno mi potrebbe spiegare come si possono avere i 10 CFU a scelta? A me ne mancano 2 perché gli altri me li hanno dispensati... Cosa devo fare?????

Inoltre volevo chiedervi se qualcuno ha un posto letto o una stanza a Urbino vicino all'Università da affittarmi solo durante le sessioni d'esame e magari un paio di giorni la seconda settimana di dicembre (devo venire a parlare con il prof. Palma)... io non posso frequentare, non conosco nessuno e sinceramente l'albergo non me lo posso proprio permettere...
    Per fortuna ho trovato voi
    Grazie a chiunque leggerà questo mio post e mi risponderà, buonanotte a tutti!

PS: Accetto MOLTO VOLENTIERI qualsiasi consiglio sull'università, sui docenti, sulla città e sulla vita universitaria ad Urbino!

Grazie ancora!
    Ultima modifica di kiara_kk : 27-11-2008 alle ore 03.06.44

Partecipante Assiduo L'avatar di dolphinbetty

Riferimento: Compro libri usati e cerco stanza!

ciao e benvenuta... per i 2 crediti mancanti ti basterà frequentare un convegno o seminario sia in università che fuori, purchè inerenti al corso di studio, oppure dovresti sostenere un esame a scelta fuori dal piano di studi ovviamente!
    per la stanza, mi spiace ma non posso aiutarti più di tanto, però posso dirti che io fino allo scorso anno andavo in un affittacamere al prezzo di 15 euro a notte in via bramante 53, non è certamente l'hotel a 5 stelle, ma si può stare bene. solo il bagno è un po' piccolo ma per qualche giorno si può resistere! la proprietaria dell'appartamento si chiama IDA CARRADORI ed è una signora piuttosto anziana, per cui non stupirti se avrai a che fare con una signora rumena, ovvero la badante nonchè persona che si occupa del servizio affittacamere... questo è il numero se decidi di contattarli: 0722-320574! quanto ai testi, purtroppo non ne possiedo, però se contatti BOOKSERVICE libreria e copisteria in Urbino nelle Marche (PU) riuscirai sicuramente a trovarne di usati... è una libreria/copisteria di urbino, si trova proprio alle spalle delle segreterie e ha parecchio materiale, anche dispense e appunti vari! spero di esserti stata almeno un pochino d'aiuto! in bocca al lupo!

Grazie mille dolphin sei stata davvero gentilissima! Ma mi sai dire quanto è distante più o meno dall'università? Comunque se per caso senti qualche studente che abbia un posto letto libero fammelo sapere, io non conoscendo nessuno a urbino preferirei, anche per fare magari qualche amicizia...
    Intanto ti ringrazio ancora per l'aiuto, buona serata e a presto!
    Ultima modifica di kiara_kk : 27-11-2008 alle ore 17.22.06

allora, via bramante è vicinissima a piazza della repubblica, nonchè la piazza centrale di urbino da cui in cinque minuti raggiungi le segreterie e proseguendo la facoltà!!! quanto al posto letto, capisco la tua voglia di fare amicizia, ma se a te serve solo nei periodi di esami, beh, è un po' difficile che trovi qualche proprietario disposto ad affittarlo solo per quel periodo, perchè in genere affittano per l'intero anno accademico...

Perfetto allora è davvero vicina all'università!
    Per quanto riguarda la stanza con altri studenti io non intendevo fare un contratto... Forse non mi sono spiegata bene: l'anno scorso ad esempio è capitato a una mia amica che ha l'appartamento qui a Rovereto che una delle sue coinquiline (erano in 4) se ne sia andata a gennaio. Il proprietario non ha trovato nessun altro a cui affittare, quindi le ragazze che ci abitavano hanno deciso di subaffittare il posto letto ai non frequentanti che venivano per gli esami... Ecco io intendevo una cosa così! Certo, non è facile che capiti una situazione simile, ma non si sa mai, tra erasmus, trasferimenti, periodi di "pausa" dagli studi... Insomma tentar non nuoce :-)
    Dai se ti capita di sentire in giro qualcosa del genere saresti così gentile da farmelo sapere? Sennò utilizzerò sicuramente il contatto che mi hai dato per l'affittacamere!
    Grazie grazie grazie di tutto cara, buona serata!

ok, tranquilla,se mi capita non esiterò a contattarti... intanto stanotte parto per urbino per la consegna del piano di studi, se mi capita di vedere o sentire qualcosa del genere ti farò sapere fra domani sera e sabato, appena torno in puglia! buona serata!

Mamma mia ma sei lontanissima anche tu! Scusa la curiosità ma tu dove alloggi quando sei a Urbino?
    Grazie ancora di tutto dolphin, spero ci sarà occasione di conoscersi di persona così almeno per sdebitarmi ti offrirò un caffè :-)
    Intanto ti auguro buon viaggio, buonanotte e a presto!

appena rientrata da urbino... allora, io quando vado su mi fermo giusto un paio di notti e alloggio presso l'affittacamere di via bramante se è libero (ha solo 3 stanze: due doppie e una singola), altrimenti vado all'hotel PIERO DELLA FRANCESCA (al prezzo di 31 euro a notte), è dalle parti dell'ospedale, non è proprio in centro, però c'è la fermata del pollicino proprio sotto l'albergo e si riesce ad arrivare in 5 minuti in piazza! sinceramente la scorsa settimana quando son salita non ho nemmeno provato a sentire l'affittacamere dal momento che un mese fa avevo alloggiato presso l'hotel ed è molto pulito, con bagno in camera, mi ero trovata bene, anche se costa praticamente il doppio! questa volta invece niente sosta, viaggio di andata di notte e ritorno in giornata! comunque, prova a sentire anche i collegi universitari, anche loro affittano camere doppie o singole in appartamenti di 8 singole che condividono bagni e cucina e a seconda dei giorni che ti fermi va a scalare il costo dei pernottamenti (es. se ti fermi una notte 15, da 3 notti a 5 se non sbaglio 11...) chiaramente poi senti loro che sicuramente sanno darti info dettagliate! trovi indirizzi e numeri dei collegi su ERSU Urbino - Home!
    spero di averti dato valide indicazioni, e che ti tornino utili!!! buona serata!

Grazie di cuore dolphin sei stata fantastica!
    Ti auguro un buon fine settimana, un bacione!

Cara dolphin, visto che sei l'unica che mi risponde sempre e sei stata così gentile con me, ti chiedo anche se per caso sapresti dirmi se i libri vanno comprati TUTTI o se ce n'è qualcuno che non serve...
    Grazie in anticipo, a presto!

Partecipante Affezionato L'avatar di klaudias

ciao kiarakk, ci sono pure le suore dove puoi alloggiare sempre in centro ce ne sono varie addirittura alcune a 4passi dall università,per i libri ne ho un paio che non mi servono più ma assicurati che non sono cambiati ,quelli dinamica ancora mi servono sperando che a gennaio do l esame!!!!!se hai la tessera ersu puoi sfruttare gli alloggi dell ersu e andare anche a mensa .... .... ...se mi viene in mente qualcosaltro ti dirò..tu non esitare a fare domande,in bocca a lupo!ciao

la dispensa del parmigiani se la trovo te la regalo!cmq se non sbaglio dovrei avere libri di biologia quello del prof+eserciziario e quelli di sviluppo,di inglese devo vedere ma in caso sono fotocopiati......cmq se ti capita di andare ad urbino nelle librerie vendono anche quelli usati o un consiglio puoi prenderli in prestito dalla biblioteca e fotocopiarli al quadrifoglio il tutto nel giro di poke ore...

Sei molto gentile Claudia, davvero! Se ti capitano per le mani appunti o dispense che potresti darmi MOLTO volentieri, a me farebbe davvero comodo! Per quanto riguarda alcuni libri mi ha già contattata una ragazza che ne vende 4 però ce ne sono molti delle varie materia (ad esempio di biologia lei ne ha uno ma ne servono altri 3) quindi magari scrivimi i titoli che hai tu e poi ci mettiamo d'accordo!
    Per le stanze delle suore: sai per caso quanto costa l'alloggio vicino all'università? E ci sono limitazioni per l'orario di rientro? E il bagno è in comune?
    Poi: come si fa ad avere la tessera ersu? Io non ne ho idea...
    E per i libri fotocopiati sai per caso in che libreria si trovano e se li hanno tutti? Sai per me andare ad Urbino è davvero un lungo viaggio quindi devo organizzarmi tutto perfettamente! Cmq i libri di Palma li dovrò prendere originali perché prima di Natale devo andare a parlare con lui e mi ha detto di portarmi dietro i testi!
    Intanto grazie mille dell'aiuto, buona serata!

allora i libri del prof.palma ho l originale suo :lezioni di biologia generale+eserciziario poi una dispensa a cura della dott.ssa r.t.crudele (sinceramente io nn lho usata però posso regalartela)poi ho parlare con i bambini;manuale di psicologia dello sviluppo(camaioni)quello di rocchi è fotocopiato e forse anche inglese....ma vedrò meglio domani !!!!!!
    allora per la tessera bisogna andare all'ersu che si trova in via del popolo,con la tessera puoi andare a mensa (puoi caricarla stesso a mensa)di mense ce ne sono due una in centro e una ai collegi universitari(tridente)con la stessa tessera puoi prenotare una stanza ai collegi per uso foresteria puoi prenotarla ai collegi univ.se nn sbaglio all acquilone ma nn ne sn sicura....per le suore l'offerta è libera anche se a me dissero cosi e pagai 20euro a notte e al mio ragazzo 10euro non so perchè ma quando chiamai dissero che era ad offerta,l'orario nn c'è ti danno le chiavi puoi entrare e uscire a che ora vuoi ,la stanza io lho chiesto con il bagno in camera ma c'è anche fuori dalla camera.per i libri nn ricordo se ci sono in tutte le librerie ma penso di si....cmq il tutto si svolge in centro quindi sbatterai un pò cm una pallina da ping pong ma penso che farai tutto in giornata,ti capisco perchè anchio quando salgo voglio concentrare tutto in un giorno dato che vengo dalla prov.di potenza da due anni faccio la "pendolare"per così dire però ho vissuto abbastanza ad urbino quindi qualkosina ancora la so.Quando arriv ti conviene ritirare il vademcum in segreteria e la guida dell'ersu anche quella dell anno scorso perchè li ci sn scritte molte cose..........non so se sono stata chiara se ci hai capito qualkosa altrimenti poi mi kiedi meglio.......vado ciao ciao

Carissima,
    grazie mille per le informazioni!
    Per quanto riguarda i libri a me servirebbero sviluppo e parlare con i bambini, me li venderesti?
    E poi l'eserciziario di Palma era compreso col libro?
    Di inglese hcos'hai? A me servirebbe inglese 2 (secondo anno)...
    Hai anche per caso le 2 dispense di Papa di anatomia?
    Dai fammi sapere al più presto, così quello che hai lo prendo da te e il resto lo ordino!
    A presto, grazie
    Chiara

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy