• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

insegnamento o scuola di psicoterapia?

ciao a tutti apro questa discussione per avere dei consigli e confrontarmi assieme a voi circa le scelte da fare per il futuro lavorativo.
    Dunque sono una psicologa laureata e tirocinata in attesa di svolgere l'eds la prossima primavera.Nel frattempo lavoro come educatrice presso un centro infantile. Il mese scorso però lavorai come insegnante presso una scuola elementare grazie al diploma socio psico pedagogico. Ora sto pensando a cosa realmente conviene fare per garantirsi un futuro lavorativo stabile.
    Nelle mie aspirazioni c'è quella di iscrivermi il prossimo anno a una scuola specializz ad indirizzo analitico però ora sto valutando l'iscrizione presso la siss. Questo per varie ragioni:
    1. consiglio della mia tutor di tirocinio in quanto il titolo di insegnante è spendibile molto prima, ci sono meno responsabilità e molti meno sacrifici da fare.
    2. mi è sempre piaciuto insegnare infatti alle elementari mi son trovata molto bene. Chissà negli istituti superiori...
    3. cosa non irrilevante al giorno d'oggi:lo stipendio!ecco io credo che la mansione dell'insegnante presso istituti superiori (docente di psicologia, sociologia e pedagogia) sia riconosciuto realmente come laureato e di conseguenza anche lo stipendio sia tale. nell'insegnare presso scuola primaria si ha un reddito di circa 1500 euro quindi presso istituti di secondo grado credo si aggiri attorno ai 2000 euro netti mensili...
    4. appunto per questo le ore sono 18, ma essendo riconoscito come docente non è la quantità ma la qualità che conta (come in una seduta terapeutica)
    5. essendo donna e pensando ad un mio futuro familiare questa la vedo come la strada più utile per avere del tempo da dedicare agli eventuali figli