• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Consiglio da chi conosce Firenze

Ciao gioventù,
    qualcuno di voi mi sa consigliare qualche posto a Firenze dove si mangia bene, e specialmente la mitica bistecca alla fiorentina?
    Grazie

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

L'avatar di Duccio

Riferimento: Consiglio da chi conosce Firenze

Ti consiglio il ristorante di un mio carissimo amico...e devo dire che si mangia davvero bene... cucina tipica toscana e ottime bistecche... Ci ho mandato un sacco di amici a fare i pranzi di laurea con i parenti...
    Qua trovi una recensione...Ristorante (albergo) Dino - loc. Olmo - Fiesole - Firenze - Cookaround forum si spende davvero poco...
    E' fra firenze e fiesole..presa via faentina da piazza delle cure sono 15 minuti in macchina...
    A Firenze centro non ti consiglio di mangiare... locali turistici dove spendi troppo e mangi male...piu' ti sposti e meglio mangi..

Partecipante Assiduo L'avatar di pulcina86

duccio io dovrei andare a firenze a capodanno,mi consigli cosa devo assolutamente vedere,perchè ci sono stata da piccola ma non ricordo molto,grazie

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Confermo: in centro si mangia male e si spende tanto...per mangiare una buona fiorentina, vi merita andare un po' fuori Firenze. Un ristorante che vi consiglio, per esempio, è la trattoria da Remo a Calenzano, vicino al centro commerciale Carrefour.
    pulcina86: come disse Pupo, "A Firenze, sulla mia parola, non vedi niente in una volta sola"

L'avatar di Duccio

Mah...senti Firenze in 3 ore la giri tutta.... almeno il centro storico... Non e' Roma che ha piu' cose a grandi distanze...e ti ci vuole almeno 3, 4 giorni di spostamenti... Firenze cmq dalla stazione giri tutto il centro per bene in 3 ore.... Quindi cartina alla mano ed e' tutto da vedere...duomo, piazza della signoria, ponte vecchio ecc ecc... Per il resto le uniche cose che ti consiglio di vedere fuori dal centro e' il piazzale michelangelo e fiesole in entrambi ci arrivi con i mezzi

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Beh, dipende anche da come tu le vuoi vedere. Certo, per visitare per intero il Duomo, gli Uffizi ecc non ti basta di certo una giornata.
    Comunque, io consiglio anche una passeggiata sui lungarni e alle Cascine

L'avatar di Duccio

Va beh ma lei a capodanno non credo che si metta ad andare a vedere gli uffizi, salire sul campanile di giotto ecc... Intendevo un giro per vedere un po' tutto in maniera piu' veloce.... Per vedere gli uffizi non ti basta un giorno solo per la coda di giapponesi che c'e'...Per questo cmq Firenze e' agevolata essendo piccola e tutto concentrato in centro per il 90 per cento delle cose da vedere....

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Eccetto la Torretta, è bellissima Firenze!
    ...ha degli angolini stupendi, dei palazzi meravigliosi anche fuori dal centro!
    Posti dove mangiare.....uhm....esci dal centro e mangi benissimo!
    Cmq se vi interessa visitare mostre palazzi ecc. portatevi la tessera universitaria che fanno gli sconti per gli studenti!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Firenze è meravigliosa, consiglio spassionato copriti per bene, Fa freddissimo, anche perchè Firenze è in "buca" chiusa tra le colline e quindi...d'estate muori dal caldo, d'inverno muori dal freddo.
    Come dicevano gli altri ragazzi, più ti allontani da Firenze meglio mangi. Ricordati di prenotare e soprattutto di ordinare la bistecca al "sangue"...
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Assiduo L'avatar di pulcina86

grazie siete stati tutti gentilissimi

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2

ciao! io ti consiglio ACQUA AL 2 questo ristorante in centro è buonissimo, non la baracconata italianfarlocca per turisti! mi ricordo che avevo preso il filetto al pepe verde e il mio compagno la tagliata all'arancia ovviamente c'è anche la mitica fiorentina!!! più o meno avevamo speso 25 euro a testa.
    ti consiglio di prenotare perchè è sempre pieno!

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

quasi psicologa
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da luna__pi Visualizza messaggio
    Eccetto la Torretta, è bellissima Firenze!

Partecipante Figo L'avatar di Bianca

Io per la bistecca consiglio di provare Ristorante Mario alla Querciola, poco fuori città (la strada è la stessa di quella che ti ha indicato Duccio per andare da Dino). E' a 10 minuti da Firenze, lungo Via Faentina al 428. Tel: 055 540024 Si mangia molto bene e si spende i'giusto .

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Grazie mille a tutti siete stati utilissimi

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ti consiglio il ristorante di un mio carissimo amico...e devo dire che si mangia davvero bene... cucina tipica toscana e ottime bistecche... Ci ho mandato un sacco di amici a fare i pranzi di laurea con i parenti...
    Qua trovi una recensione...Ristorante (albergo) Dino - loc. Olmo - Fiesole - Firenze - Cookaround forum si spende davvero poco...
    E' fra firenze e fiesole..presa via faentina da piazza delle cure sono 15 minuti in macchina...
    A Firenze centro non ti consiglio di mangiare... locali turistici dove spendi troppo e mangi male...piu' ti sposti e meglio mangi..
    Duccio quindi se dico che mi mandi tu mi fa un trattamento speciale?

Citazione Originalmente inviato da magictoldo Visualizza messaggio
    Ricordati di prenotare e soprattutto di ordinare la bistecca al "sangue"...
    si si certo quello è il minimo
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 29-11-2008 alle ore 00.28.59

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2

Sono tornata Ma che min**ia di freddo avete a Firenze???

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy