• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35

Discussione: Sos per tutti

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Sos per tutti

Avevo pensato di creare un gruppetto di noi che qualche volta a settimana potesse dare assistenza alle persone che vivono per strada in condizioni disagiate...Parlo dei barboni che soventemente si vedono sotto i porticati o dietro le colonne,in centro...Ragazzi,inizia a fare veramente freddo e ieri sera li ho visti dormire a piazza ss.annunziata coperti da lenzuola .....Saremmo a quasi 1 grado sotto lo zero di notte....!!!.....Avevo pensato,magari,che si poteva portar loro qualcosa da mangiare e qualche coperta,si potevano raccogliere dei fondi,anche per strada non so.Che ne dite?Io credo che se qualcuno oltre gli altri volontari non si mette a fare qualcosa,quella povera gente rischia veramente di non vedere Natale..

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Babi
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

Riferimento: Sos per tutti

se ti organizzi in qualche modo io posso portarti delle coperte
    CARPE DIEM!!!

L'avatar di Duccio

Ma invece che postare un messaggio di questo tipo (che fra l'altro e' in off topic) non faresti meglio ad iscriverti ad un associazione di volontariato? Ce ne sono moltissime che fanno cose di questo tipo.... Basta guardarsi intorno... Ed inoltre sarebbe anche una cosa meglio organizzata e sicura che farlo autonomamente...
    Anche perche' non so neanche quanto si possa mettersi per strada a raccogliere fondi cosi'.... Gia' se metti un tavolo con scritto raccolta fondi in mezzo alla strada se passa la polizia municipale ti fa una multa ipersalata perche' devi chiedere un permesso e pagare ovviamente l'utilizzo del pezzo di strada...
    Con questo figurati.... e' molto bello il gesto e il pensiero.... ma non capisco perche' farlo autonomamente e non tramite associazioni di volontariato che nel nostro paese (e sorpattutto in toscana) sono molto ben avviate e funzionanti

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ma invece che postare un messaggio di questo tipo (che fra l'altro e' in off topic) non faresti meglio ad iscriverti ad un associazione di volontariato? Ce ne sono moltissime che fanno cose di questo tipo.... Basta guardarsi intorno... Ed inoltre sarebbe anche una cosa meglio organizzata e sicura che farlo autonomamente...
    Anche perche' non so neanche quanto si possa mettersi per strada a raccogliere fondi cosi'.... Gia' se metti un tavolo con scritto raccolta fondi in mezzo alla strada se passa la polizia municipale ti fa una multa ipersalata perche' devi chiedere un permesso e pagare ovviamente l'utilizzo del pezzo di strada...
    Con questo figurati.... e' molto bello il gesto e il pensiero.... ma non capisco perche' farlo autonomamente e non tramite associazioni di volontariato che nel nostro paese (e sorpattutto in toscana) sono molto ben avviate e funzionanti

Senti Duccio,io non voglio arrivare a discutere anche stavolta perchè sarebbe quella buona in cui mando all'aria il forum a furia di volgarità e non mi sembra il caso.Allora,è stato mai aperto un thread con questo argomento?No.Io sono stata legittimata dalle regole del tuo forum ad aprire una discussione così e se ho deciso di farlo quì e di coinvolgere gli studenti di psicologia invece che iscrivermi ad un corso di volontariato di tre ore a settimana sono affari miei!!!!!Aiutare la gente sarà parte del nostro compito per cui evita di dire che sono fuori tema o che rubo dello spazio a puttanate enormi quali ''i pazzi che girano in torretta'' oppure ''io a fare questa specializzazione mi sono trovato bene'' perchè veramente mi imbestialisco.Con questo chiudo.Chi vuole partecipare partecipi senza timore di scrivere cose sceme o fuori luogo come il nostro caro amico benevolo e solidale sta cercando di farci credere proprio sotto le feste di Natale.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Come dice duccio di associazioni ce ne sono molte, tra cui la Caritas, che fornisce loro il pasto (in apposite mense) e la spesa nei centri di distribuzione oltre che a spedirli in centri adibiti per la notte, laddove non ci fosse posto in genere forniscono coperte e abiti.
    Te lo dico perchè ci lavoro e so come funziona (per lo meno dove abito io è così)
    Chi non ci va, spesso lo fa per scelta: per esempio se vai alla Caritas e sei un alcolizzato o tossicodipendente ti mandano in un sert per disintossicarti...e molti non ci vogliono andare oppure ci vanno ma si arrendono subito e scappano...
    Se vuoi fare davvero qualcosa di significativo ti consiglio quindi una associazione...
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Citazione Originalmente inviato da monica74 Visualizza messaggio
    se ti organizzi in qualche modo io posso portarti delle coperte
    Grazie monica,vedremo cosa succederà quando avremo raggiunto un certo numero di adesioni Grazie mille per il tuo contributo ! Ti farò sapere quanto prima !!

L'avatar di Duccio

Forse non hai capito babilove... non e' questione di argomenti nuovi..e' che nei forum cittadini... si dovrebbe parlare solo di argomenti relativi alla facolta'...
    E comunque cerco di essere molto flessibile...
    Per altri argomenti ci sono le altre stanze... Quindi se uno scrive cerco persone per andare a dare da mangiare ai cani randagi...oppure per accudire gli orfani dell0istituto ecc... e' cmq fuori stanza... punto...
    Seconda cosa per me puoi anche mandare all'aria il forum e scrivere volgarita'... Vieni semplicemente bannata e festa finita... Non e' che cambia qualcosa per me...
    Come al solito prendi tutto sul personale.... Rilassati...

Forse non hai capito babilove... non e' questione di argomenti nuovi..e' che nei forum cittadini... si dovrebbe parlare solo di argomenti relativi alla facolta'...
    E comunque cerco di essere molto flessibile...
    Per altri argomenti ci sono le altre stanze... Quindi se uno scrive cerco persone per andare a dare da mangiare ai cani randagi...oppure per accudire gli orfani dell0istituto ecc... e' cmq fuori stanza... punto...
    Seconda cosa per me puoi anche mandare all'aria il forum e scrivere volgarita'... Vieni semplicemente bannata e festa finita... Non e' che cambia qualcosa per me...
    Come al solito prendi tutto sul personale.... Rilassati...
    Un giorno diventerò moderatrice superiora e pagherai le conseguenze.

L'avatar di Duccio

Guarda con i tuoi toni e il tuo modo di rapportarti saresti proprio adatta a fare la moderatrice.....
    Comunque mi pare che il thread ci sia ancora... quindi non ho capito di che ti lamenti... La mia era solo una constatazione... Anche perche' se ognuno che cerca di formare un gruppo di qualcosa per qualsiasi motivo viene ad aprire un thread si fa notte....
    Buona giornata e buona ricerca di volontari

Guarda con i tuoi toni e il tuo modo di rapportarti saresti proprio adatta a fare la moderatrice.....
    Comunque mi pare che il thread ci sia ancora... quindi non ho capito di che ti lamenti... La mia era solo una constatazione... Anche perche' se ognuno che cerca di formare un gruppo di qualcosa per qualsiasi motivo viene ad aprire un thread si fa notte....
    Buona giornata e buona ricerca di volontari
    Com'è umano lei

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Aiutare la gente sarà parte del nostro compito .
    Non sapevo che fra i compiti dello psicologo ci fosse quello di distribuire coperte ai barboni, vado subito a rileggere la l.18/02/89 n.56, magari ho saltato un paragrafo.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    Non sapevo che fra i compiti dello psicologo ci fosse quello di distribuire coperte ai barboni, vado subito a rileggere la l.18/02/89 n.56, magari ho saltato un paragrafo.

Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    L'ignoranza ahimè,dilaga......
    Vai di sera intorno alle undici presso la stazione di S.M Novella...C'è un gruppo di uomini e donne che parla con i barboni e gli da da mangiare.Sei di loro sono psicologi.Vai a parlare con gli Enti Sociali,chiedi quanti psicologi sono assunti nelle loro strutture...

.....

Secondo,il tuo tono sarcastico meglio se te lo risparmiavi.Hai fatto una bellissima figura.La verità è che il mondo è una merda anche per la presenza di certe persone.Ignoranza ed insensibilità :ecco perchè la società per noi diventa un mistero.Spero per te che non ti laurei o che nessuno ti assuma mai.Certe persone dovrebbero provare l'esperienza ascetica sul monte Sinai.

Volevo aggiungere,giusto per precisione,che oltretutto leggi anche male .Io ho scritto come tutti potrete vedere''Sarà nostro compito aiutare la gente''.Tu ci leggi''dare coperte ai barboni''.Si vede che hai dei problemi legati alla pianificazione dell'elaborato verbale.In secondo luogo,qualora io da professionista potrò con il mio lavoro aiutare gente in difficoltà quali appunto le persone che vivono per strada(70% dei quali è affetto da schizofrenia o patologie di altro genere,credo che se ti leggi il DSM -IV-TR forse capisci che questa sorta di problemi dovremmo curarli noi e non gli avvocati o gli architetti)perchè non potrei farlo?Credi veramente che la figura dello psicologo o dello psicoterapeuta siano così lontani dall'ambito di applicazione sociale?Credi quindi che tu studiando psicologia starai seduta su di una poltroncina a scrivere stronzate su di un foglio mentre qualcuno sborsera'quattrini e starà lì a raccontarti le sue fobie sessuali? Questo sarà il nostro mestiere?Mi pare che bastino i politici a fare questo.Dei tossicodipendenti,dei barboni,dei carcerati,delle donne violentate,degli immigrati extracomunitari,delle prostitute,di queste persone non dovrebbe fregarcene niente?Perchè non è scritto esplicitamente?Ma che razza di idea hai in testa?Io sono veramente allibita.

Partecipante Assiduo L'avatar di JagoPsico

Ragazzi ma se uno vuole aiutare un barbone o un tossicodipendente per strada prende e lo fa(con tutti gli eventuali rischi annessi..), altrimenti si iscrive ad una associazione di volontariato come fanno in molti (che oltretutto ti da anche un minimo di garanzie, sicurezze e tranquillità in più...)..mi sembra davvero infantile fare discorsi assurdi a mò di fiera del perbenismo volendo passare per forza per le "Sante Marie Goretti" della situazione...e basta anche con tutti questi modi presuntuosi di imporsi come sapientone di turno..e poi prima di aprir bocca si consiglia sempre di documentarsi per bene, onde evitare di tirare delle cavolate astronomiche.....invece di fare gli alternativi rivoluzionari a parole, guardiamo di fare MENO DISCORSI E PIU' FATTI..
    Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa..Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico.

LONG LIVE THE KING OF POP

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy