• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Assiduo L'avatar di Melody1984

Esami di gennaio...Dubbio!

Ciao a tutti/e!

Sono iscritta al secondo anno di intervento clinico. Ho sentito dire che a gennaio non potremo dare i nuovi esami in quanto è una sessione "di recupero" cioè dedicata agli esami del primo anno che si devono ancora superare.

E' vero?

Grazie dell'attenzione e grazie soprattutto a chiunque mi risponderà! Che stress questa università!
    Ciao ciao!
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Riferimento: Esami di gennaio...Dubbio!

Mah sinceramente penso che non sia così. Anche perchè quando eravamo al primo anno il mese di gennaio non potevamo dare gli esami, ma solo da febbraio in poi. Quindi sarebbe ridicolo se anche al secondo anno non si possono dare esami a gennaio. Cmq io avrò appelli a gennaio, e i professori non hanno detto che non si possono fare. Quindi credo che a gennaio si possano dare.
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Io sono del terzo anno di valutazione e consulenza clinica, e per quel che ho constatato finora, ha ragione Melody1984.
    Ogni anno a gennaio si possono fare esami dell'anno accademico precedente, ma non quelli dell'anno in corso. Cioè gli esami dei corsi seguiti tra settembre e dicembre si possono cominciare a fare da febbraio in poi, non a gennaio.
    Ad esempio, io a gennaio potrò dare esami arretrati, del primo e del secondo, ma quelli per me nuovi del terzo anno, di cui ho seguito le lezioni tra settembre e dicembre, posso darli da febbraio in poi.
    a noi i prof ci hanno sempre detto così!

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    Io sono del terzo anno di valutazione e consulenza clinica, e per quel che ho constatato finora, ha ragione Melody1984.
    Ogni anno a gennaio si possono fare esami dell'anno accademico precedente, ma non quelli dell'anno in corso. Cioè gli esami dei corsi seguiti tra settembre e dicembre si possono cominciare a fare da febbraio in poi, non a gennaio.
    Ad esempio, io a gennaio potrò dare esami arretrati, del primo e del secondo, ma quelli per me nuovi del terzo anno, di cui ho seguito le lezioni tra settembre e dicembre, posso darli da febbraio in poi.
    a noi i prof ci hanno sempre detto così!

confermo quanto dice viola74!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da nicaro10 Visualizza messaggio
    confermo quanto dice viola74!
    E si, è cosi, al massimo puoi fare qualche esonero a fine corso..

Mi toccherà darmi 5 esami tutti a febbraio!!

Comunque grazie 1000 a tutti per la risposta!
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Mah è una presa in giro bella e buona-.-' già abbiamo tremila esami l'anno e ci levano anke un mese per farli....grazie per il chiarimento! Allora devo dire ke siamo proprio ridicoli in quanto organizzazione! =___=
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Concordo con te al 100%... Sono senza parole!

Partecipante Assiduo L'avatar di steff1988

.. Bà.. Io infatti ho mandato anche un'email alla mazzoni per sapere se sono validi gli appelli di gennaio E FEBBRAIO (.. che però ha scritto nella sessione ANNO ACCADEMICO 2007-2008...). Staremo a vedere. Ma secondo voi le date quando usciranno? Spero non come l'anno scorso, perchè sennò stiamo nei guai. Almeno per quanto mi riguarda, se io non so quando ho un esame, non riesco a organizzarmi bene, perchè magari scelgo di fare degli esami che stanno uno dopo l'altro-_-

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da fochetta1 Visualizza messaggio
    Mah è una presa in giro bella e buona-.-' già abbiamo tremila esami l'anno e ci levano anke un mese per farli....grazie per il chiarimento! Allora devo dire ke siamo proprio ridicoli in quanto organizzazione! =___=
    gli appelli sono sempre 6, non puoi darli a gennaio di quest'anno perché gli esami del nuovo anno accademico cominciano a febbraio. Cmq hai gennaio prossimo per recuperare qualche esame!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

L'unica cosa che secondo me puoi provare a fare è quella di mandare un'email ai professori con i quali vuoi dare gli esami e chiedere se puoi darli a gennaio e poi verbalizzare a febbraio. Io sono di un altro corso ma molti professori da me sono ben disposti a fare in questo modo.

Matricola

ragazzi sono del 3 anno di valutazione e consulenza...qndi a gennaio nn potremmo fare l'esame di psichiatria???????

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore

Soltanto se hai già raggiunto i 120 crediti (ovvero tutti gli esami del primo e del secondo anno) così da poterti anticipare psichiatria del terzo anno a Gennaio che è l'ultimo appello dell'anno precedente (AA 2007-2008).

Qualcuno sa invece se, avendo raggiunto i 120 crediti, è possibile anticiparsi a Gennaio 20 crediti del terzo anno e poi a Febbraio (che è il primo appello dell'anno in corso) iniziare a dare altri esami del terzo anno di cui ancora non sono iniziati i corsi, nel senso sono da considerarsi esami anticipati nonostante siano del terzo anno solo perchè non sono iniziati i corsi?? Grazie a chiunque mi saprà dare qualche informazione..

Privacy Policy