• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Esperto L'avatar di alias1983

corsi di educazione sessuale

Salve, sto iniziando ad organizzare corsi di formazione sull'educazione sessuale per adolescenti. ho conoscenze-competenze a riguardo, perchè ho svolto un tirocinio presso l'istituto di sessuologia clinica di Roma, ma vorrei cmq sapere se qualcuno ha qualche idea/proposta che ha notato estremamente efficacie e che può suggerirmi, anche rispetto all'organizzazione stessa dei corsi nella durata e tematiche proposte.
    e che la forza sia con voi!........:

Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa

Riferimento: corsi di educazione sessuale

Citazione Originalmente inviato da alias1983 Visualizza messaggio
    Salve, sto iniziando ad organizzare corsi di formazione sull'educazione sessuale per adolescenti. ho conoscenze-competenze a riguardo, perchè ho svolto un tirocinio presso l'istituto di sessuologia clinica di Roma, ma vorrei cmq sapere se qualcuno ha qualche idea/proposta che ha notato estremamente efficacie e che può suggerirmi, anche rispetto all'organizzazione stessa dei corsi nella durata e tematiche proposte.
    Ciao, guarda io non ho le competenze per darti suggerimenti in proposito, però ciò che ho notato è che spesso gli adolescenti hanno una visione un po' distorta di che cosa sia davvero la sessualità, perchè si avventurano spesso in chat per cercare un approccio con l'altro sesso, ma attraverso internet è facile farsi delle idee sbagliate, soprattutto nella fascia di età tra i 13 e 18 anni. Con questo non voglio dire assolutamente che internet sia negativo, anzi il contrario, però mettiamola così, io se dovessi fare un corso di educazione sessuale agli adolescenti parlerei anche di internet, perchè comunque è una realtà che qualche volta può condurre verso strade sbagliate. Avrei anche degli esempi, ma non mi prolungo. Ovviamente il mio è solo un punto di vista...prendilo come tale, bye

Partecipante Esperto L'avatar di mutovn76

Sono daccordo

oltre alla laurea magistrale è richiesta una specializzazione particolare per proporre corsi sull'educazione all'affettività nella scuola primaria?

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da Minnileeza Visualizza messaggio
    oltre alla laurea magistrale è richiesta una specializzazione particolare per proporre corsi sull'educazione all'affettività nella scuola primaria?
    Che io sappia, no. Ma occorre essere capaci di tenerli.
    Come sempre, nel nostro lavoro, il "cosa è richiesto" dipende molto da cosa ognuno di noi richiede a se stesso, secondo me.

Comunque, ci sono in circolazione sia ottimi testi relativi al come proporre e tenere corsi di educazione all'affettività e alla sessualità, sia corsi che insegnano a farlo.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Privacy Policy