• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    BabaOriley
    Ospite non registrato

Ho bisogno di aiuto ma non ho i soldi per una psicoterapia...come faccio?

Ciao a tutti,
    sono una studentessa de La Sapienza fuori sede e per un periodo ho sofferto di attacchi di panico...attraverso un po di autoanalisi sono riuscita a superarli (il sintomo...ma non so se anche l'ansia). Bisogna dire che io sono una persona molto vitale e allegra e non prendo mai i problemi molto sul serio di conseguenza non credo di essere ansiosa,o meglio non mi ero mai accorta di esserlo,ma gli attacchi di panico hanno dimostrato il contrario. Adesso una volta superati gli attacchi di panico,ho avuto un "trauma" sotto l'effetto di una droga(MDMA). Cioè mi sono trovata in una brutta situazione che si è ingigantita per colpa della droga. Sono stata male 3 giorni. Poi mi sono ripresa. Ma adesso da quel giorno soffro di incubi ogni notte. E' passato più di un mese ma non posso fare niente per controllarli... Poi sento un forte blocco nei confronti della persona che era con me in quella situazione, il che è un problema enorme visto che quella persona è il mio ragazzo e convivente!!
    Vabbè con le droghe ho definitivamente chiuso!Adesso non mi resta che curare questo dettaglio degli incubi e dell'ansia perchè ci sto male ma non riesco a trovare uno sportello d'ascolto gratuito. Anche quello della facolta di psicologia è gratuito solo il primo incontro...poi si pagano 36 euro. Non è tanto lo so, ma so che potrei andarci massimo 3 o 4 volte e poi avrei finito i soldi, e 3 o 4 volte sono inutili. Che tristezza. Possibile che lo Stato, il comune o l'università non metta a disposizione un supporto psicologico gratuito per gli studenti?! Quello che mi deprime e mi fa star male non è tanto l'ansia ma l'incertezza di non poterla curare perchè non so a chi rivolgermi.

Vi prego fatemi sapere qualcosa.
    Ciao a tutti

Albamari
    Ospite non registrato

Riferimento: Ho bisogno di aiuto ma non ho i soldi per una psicoterapia...come faccio

Ciao BabaOriley il tuo stato di allarmismo è comprensibile. Potresti rivolgerti ad un consultorio di zona in cui si offre la possibilità di un consulto gratuito. Oppure ti potresti orientare su gruppi di auto-mutuo-aiuto della Lidap ed informarti in che modalità possano venire incontro alla tua richiesta.

A presto

Partecipante L'avatar di Ivanillich

Riferimento: Ho bisogno di aiuto ma non ho i soldi per una psicoterapia...come faccio

Cara BabaOriley,
    se mi contatti in privato, vedo se riesco a venirti incontro.
    Luigi D'Elia Psicologo Psicoterapeuta Gruppoanalista
    Iscrizione Ordine Psicologi Lazio n° 5254 del 11/03/1994

salve, mi sono accorto che il mio caso è simile al tuo...se volete dargli un'occhiata http://www.opsonline.it/forum/psicol...nni-68724.html

anche io ho molta paura di arrivare al punto di non saperla gestire l'ansia e ne curare...questo vuol dire che ne siamo coscienti...e che ancora nn è tutto perduto almeno spero...e anche io sono un ragazzo allegro che nn prende i problemi troppo sul serio e felice di quello che ha!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope

Citazione Originalmente inviato da BabaOriley Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    non riesco a trovare uno sportello d'ascolto gratuito. Anche quello della facolta di psicologia è gratuito solo il primo incontro...poi si pagano 36 euro. Non è tanto lo so, ma so che potrei andarci massimo 3 o 4 volte e poi avrei finito i soldi, e 3 o 4 volte sono inutili. Che tristezza. Possibile che lo Stato, il comune o l'università non metta a disposizione un supporto psicologico gratuito per gli studenti?! Vi prego fatemi sapere qualcosa.
    Ciao a tutti
    Ciao BabaOriley, conosco uno sportello gratuito su Roma, se ancora non sei riuscita a trovare uno spazio dove poter essere seguita, contattami in mp così ti dò le info di cui hai bisogno.
    Ciao
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Privacy Policy