• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante

valutazione sviluppo cognitivo e test

ciao a tutti. volevo chiedere a chi di voi lavora nell'ambito della valutazione, soprattutto degli aspetti cognitivi, dello sviluppo quali test usa. io mi occupo di bambini da prescolari (2-3 anni) a preadolescenti (12-13 anni) e i test classici tipo Bailey o Griffiths o WISC costano un occhio della testa! però che faccio: li invio alle asl e aspetto 6 mesi per programmare e proporre un intervento?!
    forse l'unica è unirsi con dei colleghi....

Partecipante Super Esperto

Riferimento: valutazione sviluppo cognitivo e test

Credo che l'idea di unirsi a dei colleghi per degli invii sia ottima (soprattutto per me che vivo anche facendo test per i colleghi...): chi ha fatto l'esborso per l'acquisto test lo ammortizza grazie al lavoro che gli arriva e chi invece non lo ha comprato può comunque avere i dati che gli servono senza costi aggiuntivi (semplicemente il paziente paga lo psicologo che ha eseguito il test) e in tempi normali...

Cerca nella tua zona, magari anche più d'uno (non tutti hanno tutti i test che possono servirti e uno solo potrebbe essere difficile da raggiungere o impegnato).
    Chiedi anche che ti rilascino una relazione scritta dell'indagine.
    Vimae

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Oppure ti metti l'animo in pace e acquisti dei test...
    ti consiglio la wisc e la griffith, a mio parere più completa della bayley. Unirsi con colleghi può essere una buona idea, ma devi "regolamentare" bene come funziona. I test li comprate insieme? E se poi uno vuole andarsene a chi restano? Li comprate un po per uno?
    A proposito, di dove sei?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante

della provincia di roma, collaboriamo?!
    Martina Recchia- psicologa dello sviluppo e dell'educazione- ordine psicologi del Lazio n°15592

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Anche io sono della provincia di roma (nord), e con una collega stiamo pensando di aprire uno studio. Tu hai contatti per invii? che esperienza hai?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante

anch'io sono della zona nord. per ora le cose non vanno prorpio benissimo, ma forse è ancora presto. credo che sarebbe utile creare un gruppo almeno per proporre progetti nelle scuole e organizzare corsi e affini. che ne pensate?
    Martina Recchia- psicologa dello sviluppo e dell'educazione- ordine psicologi del Lazio n°15592

Privacy Policy