• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Blogs che spasso... Ma per chi ci sa fare...

Ciao ragazzi! Volevo proporre un post un pò diverso dal solito visto e considerato che ho notato che molti di voi lo hanno e, soprattutto, sanno dove "mettervi le mani".
    Innanzitutto, per coloro che sono "profani", volevo dire che il blog (abbreviativo di web-log) è una pagina web in cui scrivere e parlare di te stesso e aggiungere links.( Correggetemi se sbaglio...). Poi...
    Mi piacerebbe creare un blog tutto mio ma ho diversi problemi e non so come risolverli. Innanzitutto lo sfondo... Devo scegliere fra quelli pre-impostati. Non posso crearne uno mio? E se si, ci vuole per forza front-page o qualche altro programma per creare siti internet?
    E inoltre... Come si aggiungono le immagini, lo spazio per i commenti degli altri, le animazioni... C'è bisogno di conoscere l'HTML?
    Un mega-grazie a chi mi aiuterà!

Ospite non registrato
    Per creare siti web basterebbe creare un file .txt e iniziare a scrivere a mano qualche centinaio di righe di codice. Funziona eh, giuro
    Più verosimilmente, dovresti usare un programma WYSIWYG (acronimo di What You See Is What You Get), che in sostanza ti permette di creare un sito senza sporcarti più di tanto le mani con il codice.
    Il migliore di questi, nonchè il più usato, è certamente Dreamweaver. Frontpage non viene defecato nemmeno di striscio nell'ambiente del web service, ma per iniziare a metter le mani sull'html può essere buono. Ovviamente è limitato, ma per lo scopo (in questo caso) è più che sufficiente.
    Per inserire le immagini mi pare che Splinder offra un'opzione nel comodo pannello di gestione del blog (un plauso a Splinder, perché - almeno quello - è ottimo); per lo spazio ai commenti non te ne devi preoccupare, splinder creerà per te il codice.
    Ti consiglio di cominciare con una pagina predefinita, capire i meccanismi, e poi provare a creare qualcosa tu.

Ehehehe contagiata dalla moda? Per quel che riguarda la tua prima domanda...puoi mettere lo sfondo che vuoi basta sapere un pochino di html (nn è difficile..queste cose le riesco a fare anch'io ). Idem per il resto...nn c'è bisogno di programmi, basta il blocco note >>QUI<< trovi una guida con tutto l'html che serve per iniziare
    se ci sono altre domande...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ciao ragazzi! Grazie per avermi risposto...

Originariamente postato da Raphael
    Il migliore di questi, nonchè il più usato, è certamente Dreamweaver. Frontpage non viene defecato nemmeno di striscio nell'ambiente del web service, ma per iniziare a metter le mani sull'html può essere buono. Ovviamente è limitato, ma per lo scopo (in questo caso) è più che sufficiente.
    Avevo già sentito parlare di Dreamweaver, ma mi è difficile procurarmelo e così anche front-page che, cmq, mi sembra una discreta gavetta!

Per inserire le immagini mi pare che Splinder offra un'opzione nel comodo pannello di gestione del blog (un plauso a Splinder, perché - almeno quello - è ottimo); per lo spazio ai commenti non te ne devi preoccupare, splinder creerà per te il codice.
    Ti consiglio di cominciare con una pagina predefinita, capire i meccanismi, e poi provare a creare qualcosa tu.
    Conosco un millesimo delle funzioni di Splinder perchè non lo conosco ancora ma... Sto cercardo di fare amicizia con lui ... Per le immagini... Si, forse c'è il solito codice da inserire, devo solamente "studiarmelo" un pò prima di incominciare seriamente

[B]Ehehehe contagiata dalla moda? Per quel che riguarda la tua prima domanda...puoi mettere lo sfondo che vuoi basta sapere un pochino di html (nn è difficile..queste cose le riesco a fare anch'io ). Idem per il resto...nn c'è bisogno di programmi, basta il blocco note [/I]
    Miiii... Ma tu tà firi proprio!!! Intendo che mi sembri abbastanza in gamba con il pc... Ma... Cosa significa che va bene il blocco note...? Scusa ma sono dè cocciio...! Se ti stresso dimmelo....!
    E poi... Domanda finale... Perchè, anche se ho scelto una delle pagine preimpostate, non risco a scrivere nelle ( o nella) colonne laterali ma solo in quella centrale?

Un salutino stressato a entrambi!

non sono per niente in gamba col pc...cmq...
    Immagini: se vuoi inserirne all'interno di un post sul blog, c'è un pulsantino apposta...di lato al pulsatino con una faccina sorridente (è un quadratino...se ci passi sopra col mouse c'è scritto "insert image" )
    Se le vuoi inserire nel template del blog basta che aggiungi il codicino img src="qui metti la url dell'immagine" ovviamente in mezzo a < e >
    Il blocco note si usa scrivendo sopra il codice e poi incollandolo nello spazio "template" di splinder...ovviamente io nn è che riesca a fare grandi cose...
    Nelle colonne laterali puoi scrivere..devi solo trovare il punto giusto
    E' solo questione di provare e riprovare...avere tempo ed avere voglia. Se non hai una delle due cose (o entrambe) su http://templates.splinder.it trovi dei bellissimi template già fatti (poi puoi cmq personalizzarli)
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da carla
    Avevo già sentito parlare di Dreamweaver, ma mi è difficile procurarmelo e così anche front-page che, cmq, mi sembra una discreta gavetta!
    [/color]
    Credo che nelle ultime versione di word sia implementato

Cmq se ti serve una mano manda PM

[anche se il 2 parto di nuovo per due settimane !]

Ed ecco un primo abbozzo del mio blog: www.carla80.splinder.it Vi ringrazio davvero! Inoltre, consiglio a quelli che non lo hanno di farlo, soprattutto se siete in vacanza ma vi trovate ancora in città.

Volevo solo chiedrvi una cosa, ovvero se la tag box è a pagamento... Perchè sono stata sul sito e ne vogliono 20 Dollari!

Un saluto meno stressato!
    Ultima modifica di pinga : 29-07-2003 alle ore 23.00.58

Ospite non registrato
    Credo che una cosa del genere alla fine me la aprirò anche io...

Una cosa tipo THE JEDI'S BLOG...

Mi ci dedico più in là però...ora non c'ho voglia...

Ciaoooooo!!!

Non è male per passare un pò di tempo... E io ne passo molto... visto che ci sto un ora per fare mezza cosa! Che sfigata che sono!

Ospite non registrato
    Originariamente postato da carla
    Volevo solo chiedrvi una cosa, ovvero se la tag box è a pagamento... Perchè sono stata sul sito e ne vogliono 20 Dollari!
    Su Tag-board.com trovi anche la versione gratis.
    Io comunque ti consiglio di dare un'occhiata su http://www.activetopic.com/: rapido e indolore.
    Se ti servisse una mano per l'HTML o avrai problemi con il sito che ti ho indicato fai un fischio e imita il verso del paguro della Normandia, così capisco subito e arrivo.

Hai ragione... Ma quando cerco la versione free... Vuole vendermi dei libri... Cmq, adesso vedo questo sito "indolore" grazie!
    Cmq, il verso del paguro della normandia so imitarlo abbastanza bene per cui non credo che avrò problemi!

Originariamente postato da Raphael
    Se ti servisse una mano per l'HTML o avrai problemi con il sito che ti ho indicato fai un fischio e imita il verso del paguro della Normandia, così capisco subito e arrivo.
    Il verso del paguro della normandia l'ho imitato ma via pm!
    Un saluto.

Ospite non registrato
    Non mi è arrivato alcun MP...

Il fischio lo avrai fatto bene, ma forse il verso era più simile a quello dello gnu delle Antille...

Ospite non registrato
    Occhei occhei occhei, è arrivato, falso allarme.
    Questo forum non è più scattante come una volta O sono io che sono lento come un paguro svenuto

Ospite non registrato
    Uh, noto ora che non sono più "in fase di ban".. Che è successo? Non che sia di vitale importanza, ma l'asd sotto al nick era fichissimo. Rimettetemi almeno quello!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy