• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 61
    Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Al cuor non si comanda ma....

Ok, come sempre sono qua per scrivere dei miei dubbi sentimentali...E' da circa tre anni che mi rodo perchè mi piace un ragazzo, è il cordinatore del giovanile al quale appartengo (lascio fuori la politica, questa è l'ultima cosa che dirò e non parlerò di politica in questa discussione,se non per fornire info che sono davvero necessarie al fine di fornire un reale aiuto).

Sin dalla prima volta che l'ho visto, mi ha subito preso, mentalmente. Lo vedo, mi saluta, qualsiasi cosa faccia o dica...per me è la cosa più importante che mi dica...ieri sera eravamo in 5 ragazze a parlare in gruppo, lui è arrivato, e anche se ero la più lontana da tutti è partito proprio da me a salutare dicendomi...Mamma mia quanto profumo mi sono messo, manco mi ci fossi fatto il bagno!!!
    Poi lui mi è passato accanto dopo poco e siccome avevo una maglia con la scritta "FIRENZE" ( Mi sento molto campanilista quando mi vesto così) e ha iniziato a cantare: Oh oh oh oh....oh oh oh oh Firenzeeeeeeeee (canzone da stadio della Curva Fiesole)) e poi se ne è andato...poi quando stavo per andare via...mi ha salutato in maniera diversa...o forse ero io...boh! E poi stamani vedo sulla mail che lui su facebook ha risposto ad una foto che avevo pubblicato e commentato con un: Come sei bello tommy! (o qualcosa del genere) e lui risponde: grazie per i complimenti !! BACI ciaoooooo
    Mi ha proprio preso mentalmente, non sono innamorata della "sua persona", dell' idea della sua persona, ma proprio di lui, e forse è la prima volta. Solo che non so cosa fare perchè lui ha detto che fino a giugno ha la testa solo per la politica e poi può anche pensare a mettere su famiglia (ha quasi 32 anni)...mi piace troppo lui e...boh non so cosa fare, cosa pensare...

Aiutoooooooooooooo
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Riferimento: Al cuor non si comanda ma....

Ciao magic!
    Non ho capito bene la frase "lui ha detto che fino a giugno ha la testa solo per la politica e poi può anche pensare a mettere su famiglia"... forse voleva semplicemente dire che, una volta raggiunti i suoi obiettivi con la politica, starà economicamente bene da poter mettere su un'ipotetica famiglia... lo dico perchè mi sembra strano che parli di famiglia non essendo nemmeno fidanzato, quindi forse parlava di economia, e ciò non toglie che nel frattempo possa conoscere una ragazza.

O forse, come invece credo pensi tu, è totalmente impegnato e preso in quel progetto da non avere la testa per impenarsi in altro... beh si è possibile anche se credo che avrebbe parlato di "ragazza" non di "famiglia", ma giugno non è poi così lontano e visto che mi sembra di aver capito che vi conosciate non tanto in profondità potresti approfittare di questo periodo per entrare più in feeling con lui non chiederti se ciò che ha detto o fatto ha un significato, beh certo è normale che una ragazza cotta se lo chieda, però la risposta a questa domanda potrebbe essere importante se hai intenzione di provarci, invece se hai intenzione di avvicinarti a lui (anche se il fine è lo stesso) lo puoi fare a prescindere, e poi se sono rose fioriranno
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Blog Entries
    7

Forse mi sono espressa male io...se penso a lui mi dimentico anche come mi chiamo...è come dici te, quando avrà raggiunto i suoi obbiettivi (considera che ora è coordinatore regionale del giovanile) quando le elezioni a Firenze si saranno concluse e quindi lui potrà staccare la spina un attimino, potrà dedicarsi anche ad altro, come trovare una ragazza con il quale passare del tempo, volerle bene...e soprattutto da giugno potrà pensare anche a prendere la patente....( 32 anni ed ha sempre avuto qualcuno che lo scarrozza...)
    E' che non so cosa fare, se farmi avanti, magari con la scusa di parlare della mia candidatura a giugno alle elezioni...se sono rose fioriranno....dice mia mamma...ma ho paura di prendere una porta in faccia...
    FEDERICA

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Ti puoi fare avanti senza per forza azzardare
    Voglio dire... forse io sono ancora un po' infantile per queste cose perchè mi ritrovo single dopo tantissimo tempo per cui non so bene come funzioni oggi e a questa età, però io non mi immagino una cosa tipo chiedere di uscire, a me non piacerebbe così, mi piacerebbe più instaurare un feeling, farmi conoscere nell'ambito dell'associazione che frequenti, prendere confidenza, scherzare, far intendere e non intendere, poi verrà tutto da sé senza pensare a provarci o non provarci... in questo modo 1) nel caso in cui le rose non fioriscano, eviti di prendere una porta in faccia perchè non è esplicito; 2) se gli interessi gli dai un'opportunità in più 3) se non gli interessi potresti invece interessargli una volta che tra voi si è instaurato in feeling particolare o una volta che ti ha conosciuto 4) nello stesso tempo potrai conoscerlo meglio anche tu, perchè non lo conosci bene 5) vedi un po' se state bene insieme come rapporto in generale, prima che come raporto di coppia

è tutto più lento, ma secondo me è anche più divertente e più cauto così si evitano rischi! Ma, ripeto, non so se sia infantile, io sono rimasta indietro in queste cose... ma mi piace conoscere la gente piano piano, non mi piace "siamo entrambi single usciamo e vediamo se ci piaciamo" ma meglio "ci piaciamo e allora usciamo, poi naturalmente vediamo se va bene"
    Ultima modifica di Tiessina : 19-11-2008 alle ore 15.53.10
    .

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Blog Entries
    7

Anche io credo che sia meglio così e non stare insieme perchè entrambi abbiamo bisogno di un patner..preferisco anche io stare insieme ad una persona perchè realmente ci sto bene...è che non so se mandargli un messaggio o meno...vorrei anche io che fosse lui a fare la prima mossa...ma non so nulla...che fare che pensare...la mia famosa razionalità è entrata in sciopero..sono in modalità irrazionale e non so cosa fare...
    FEDERICA

Per come me la immagino io, anzichè mandargli un messaggio (e poi, per scrivergli cosa?) inizia ad avvicinarti un poì di più durante gli incontri dell'associazione, come ha fatto lui con te, facci 2 chiacchere che poi pian piano diventano 4 o 10, e poi avrai la confidenza necessaria per scrivergli un messaggio senza imbarazzo.
    Dico questo perchè mi è sembrato di capire che non è che vi conosciate molto o che parliate molto... se poi mi sbaglio pardon
    .

Blog Entries
    7

No non ti sbagli, il fatto che lui praticamente lo vedo solo una volta la settimana, solo il martedì, la prossima settimana salto la riunione perchè c'è la champions (anche se non ci fosse stato avrei dovuto saltare lo stesso...trentennale della ditta di mio zio...cena obbligatoria...)mercoledì data della riunione salto per via degli allenamenti degli sbandieratori...uffi non so che fare....
    FEDERICA

Dai, con calma
    Magari martedì, quando mancherai alla riunione, puoi mandargli un messaggio su fb dicendo che non puoi venire, oppure dato che non c'eri fargli un saluto...
    .

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Ciao Magic, concordo con Tiessina, cerca di conoscerlo meglio, parlarci e scherzarci di più, acquisire più confidenza e complicità, magari poi sarà lui stesso ad invitarti ad uscire! IN BOCCA AL LUPO!!

Blog Entries
    7

Ok e se lui fosse timido, talmente timido da avere anche lui paura del rifiuto...io vorrei conoscerlo meglio,magari trovarci per parlare delle elezioni e poi parlare di altro...oppure...è la prima volta che non so cosa fare...odio l'irrazionalità in tutte le sue forme,e l'amore essendo la prima cosa irrazionale, la cosa più irrazionale di tutti...non so come comportarmi...
    FEDERICA

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

mi viene da dirti... se ha a che fare con la politica.... MOLLAAAAAA! non sai che guai nascono dal mischiare vita politica e personale!! e forse ho capito qual è la tua formazione poltica questo è periodo di congressi o giù di lì
    scherzo! io penso che il passaggio famiglia sia un po' troppo in là... anche io andrei lentamente avanti, poi da cosa nasce cosa, senza escludere che non è un male che tu gli parli dei tuoi sentimenti, se e quando lo riterrai giusto

Blog Entries
    7

La politica non c'entra nulla, io sono moooolto liberale, se per ipotesi stessimo insieme e lui mi dicesse, ho un congresso, e supponiamo io non potessi andare...a me non interesserebbe lo lascerei andare...così come spererei lui mi lasciasse andare se avessi una cena tra amiche...o altro...è che essendo innamorata non vedo bene, non vedo con occhi razionali ma irrazionali...mi ritrovo incantata a pensare al suo nome....e non so cosa fare...
    FEDERICA

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Magic, io sono un maschietto e ti parlo tenendo presente la psicologia maschile che è MOOOLTO diversa da quella femminile...
    Se non ho capito male lui ti ha detto che fino a giugno non se ne parla di interessarsi a questioni sentimentali perchè preso da altri impegni ( la politica, in questo caso ).
    Beh, non ti dirò una cosa che ti farà piacere, ma se un ragazzo ( anzi: un uomo di 32 anni ) dice una cosa del genere ad una ragazza, al 90% ha capito che c'è un interesse da parte sua e sta cercando di mettere dei paletti per farle capire che la cosa non gli interessa o che, quanto meno, non ha intenzione di prenderla sul serio.
    Questo non significa che non possa nascere niente tra di voi: solo che, però, in questo momento lui è in periodo refrattario: non so se solo con te o, in generale nei confronti di tutto l'universo femminile ( a quest'ultima possibilità, ad essere sincero, ci credo poco... ).
    In ogni caso, il consiglio che ti do è di andarci piano, non farti vedere esageratamente interessata ad aprire un discorso sentimentale con lui: magari a diventare amici si, ma non forzarlo. Rischieresti di provocare una reazione di rigetto.
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

[quote=magictoldo;1797504]Ok e se lui fosse timido, talmente timido da avere anche lui paura del rifiuto...quote]
    Potrebbe essere, ma prendendo confidenza, fidati che se uno/a é interessato/a anche se é la persona + timida del mondo alla fine si lancia e corre qualche rischio. Dipende da quanto interesse c'é dietro!! Ma dai tempo al tempo, e cerca di conoscerlo di più e prender confidenza a piccole dosi!
    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Magic, io sono un maschietto e ti parlo tenendo presente la psicologia maschile che è MOOOLTO diversa da quella femminile...
    Se non ho capito male lui ti ha detto che fino a giugno non se ne parla di interessarsi a questioni sentimentali perchè preso da altri impegni ( la politica, in questo caso ).
    Beh, non ti dirò una cosa che ti farà piacere, ma se un ragazzo ( anzi: un uomo di 32 anni ) dice una cosa del genere ad una ragazza, al 90% ha capito che c'è un interesse da parte sua e sta cercando di mettere dei paletti per farle capire che la cosa non gli interessa o che, quanto meno, non ha intenzione di prenderla sul serio.
    .
    Potrebbe anche capitare, (a prescindere dal sesso della persona), che ci si trova ad affrontare un periodo particolare della propria vita e non si riesce a pensare ad una storia pur desiderandola, neanche se qualcuno si fà avanti e ci presta attenzione. La cosa migliore, se si è veramente interessati, é avere pazienza, perseverare nell'obiettivo di conquistare quella persona, cosi, appena passa il periodo delicato, stressante o impegnativo, se questa, a sua volta corrisponde, potrebbe nascere qualcosa!
    A me personalmente é successo di affrontare un grave lutto e trovarmi per questo frastornata e come paralizzata ai sentimenti!!

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da PANTERA ROSA Visualizza messaggio
    Potrebbe anche capitare, (a prescindere dal sesso della persona), che ci si trova ad affrontare un periodo particolare della propria vita e non si riesce a pensare ad una storia pur desiderandola, neanche se qualcuno si fà avanti e ci presta attenzione. La cosa migliore, se si è veramente interessati, é avere pazienza, perseverare nell'obiettivo di conquistare quella persona, cosi, appena passa il periodo delicato, stressante o impegnativo, se questa, a sua volta corrisponde, potrebbe nascere qualcosa!
    A me personalmente é successo di affrontare un grave lutto e trovarmi per questo frastornata e come paralizzata ai sentimenti!!
    L'esperienza di un grave lutto non fa testo: è ovvio che in quelle condizioni non si ha voglia di intraprendere nulla, tanto meno una nuova storia d'amore.
    Ma, onestamente, io credo che invece impegni di altro tipo ( lavoro, politica, studio.... ) non siano di per sè ostacoli tali da impedire l'apertura di una nuova storia se si è veramente interessati.
    In ogni caso, la questione non cambia: Federica ( è questo il nome di Magitoldo, credo ) dovrebbe comunque cercare di non forzare i tempi, di non proporsi immediatamente come possibile storia: perchè lui, secondo me, gli ha fatto chiaramente capire che non è il caso.
    Ma per lei non sarà facile mantenere una certa distanza: è innamorata, anzi cotta e in circostanze del genere non c'è razionalità che tenga, la tentazione di buttarsi senza paracadute sarà troppo forte e se le capiterà l'occasione lo farà, non ci sono santi.
    E forse è anche giusto che sia così
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy