• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Neofita

Comunicazione aumentativa alternativa

Salve!
    Avrei una domanda da fare... chi mi può aiutare a trovare informazioni, materiali e corsi (soprattutto) per imparare ad usare questo metodo comunicativo? Sono della provincia di Pistoia e si trova ben poco in giro.
    Grazie in anticipo!!!

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi

Riferimento: Comunicazione aumentativa alternativa

Puoi trovare materiale interessante sia nel sito della casa editrice della Vannini
    sia della Ericksson, entrambe le case editrici hanno molto materiale sull'autismo.
    cosa vuoi sapere della comunicazione aumentativa alternativa?

Neofita

Vorrei avere informazioni su corsi per imparare questo metodo di comunicazione.
    Lavoro con bambini con difficoltà di comunicazione e vorrei sapere se c'è una scuola oppure se qualcuno organizza corsi...io abito nella provincia di Pistoia.
    Grazie per la cortese attenzione!

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi

Non so dirti se ci sono corsi perchè non abito nelle tue zone, se vuoi corsi sull'autismo in generale (potrebbe esserci pure qualcosa su quello che cerchi)
    guarda nel sito dell angsa

Partecipante L'avatar di raianna80

Citazione Originalmente inviato da valentinaermini Visualizza messaggio
    Vorrei avere informazioni su corsi per imparare questo metodo di comunicazione.
    Lavoro con bambini con difficoltà di comunicazione e vorrei sapere se c'è una scuola oppure se qualcuno organizza corsi...io abito nella provincia di Pistoia.
    Grazie per la cortese attenzione!
    Prova a fare una ricerca su internet sull'ISAAC e su Aurelia Rivarola, sicuramente troverai dei riferimenti, spero anche per le tue zone. Io ho fatto la tesi sulla CAA e la d.ssa Rivarola mi aveva anche invitato a Milano per visionare del materiale. Buona fortuna!

Privacy Policy