• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Matricola L'avatar di nehebka_

Proposta protesta contro annullamento proclamazioni di laurea

Ciao a tutti, sono qui per parlarvi di un idea che mi è venuta.
    Mi riferisco al fatto che nella nostra facoltà sono state annullate le proclamazioni di laurea, questo vuol dire che il giorno della vostra laurea vi troverete a discutere la tesi nello studio del prof, con solo pochi parenti (forse) e che il voto vi arriverà VIA MAIL!!!! dopo qualche giorno....
    Questo per me e x altri (altre discussioni) è scandaloso e non mi va di stare zitta davanti a questa cazzata! Perchè di cazzata si tratta, non vedo quali siano i problemi di fare un giorno in cui si fanno le proclamazioni...
    Mah siamo la facoltà di psicologia di Parma e qui tutto è possibile!!!!
    La mia idea è dunque questa: prima di tutto vorrei contattare Judy, il rappresentante dell'UDU (unione degli universitari) che nella nostra facoltà si trova in uno stanzino nel polo vecchio di B.go Carissimi. Sento da lui cosa propone di fare e se hanno idee...
    La mia idea è che tutti noi mandiamo una mail alla Fruggeri, che come sapete da quest'anno è la preside di facoltà. La mail sarà uguale per tutti, una mail in cui spieghiamo le nostre perplessità sulla cosa e chiediamo spiegazioni e il cambiamento di questa nuova "regola".
    Poi, siccome quando mia mamma ha saputo di questa cosa si è arrabbiata come una iena, avevo pensato che una mail potesse partire anche da parte dei genitori, come lamentela sul fatto che dopo 3 anni che pagano le tasse, magari piacerebbe anche a loro partecipare a una laurea come si deve.
    Ora vorrei sapere da voi cosa ne pensate e se avete idee o suggerimenti a riguardo. SCRIVETE NUMEROSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Nehebka ^_^

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

Riferimento: Proposta protesta contro annullamento proclamazioni di laurea

Io credo che sia una buona idea...(mangari non tramite mail per evitare di intopparle la posta che magari si arrabbia)
    Credo che sia una cosa molto ingiusta soprattutto per chi si ferma dopo i 3 anni! Inoltre so di altre facoltà come ad esempio economia e commercio in cui fanno mettere addirittura la toga e fanno una proclamazione in grande stile....adesso poi che ci siamo "espansi" anche in b.go carissimi non vedo dove sia il problema delle proclamazioni...è verò che prima c'era una confusione immane ma comunque io quando c'erano i prof ho sempre fatto lezione....e se i prof sono impegnati nelle lauree non credo che qualcuno faccia storie per recuperare 2 ore di lezione in un altro momento....

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Il fatto che solo da noi non ci sia una proclamazione non ha scuse (spazi, orari lezioni, ecc.) Da che mondo è mondo se si vuole, queste piccolezze si superano.
    Per tre anni ti trattano come una nullità, e lo si vede da tante piccole cose, mancanze di considerazioni, e così, per chiudere in bellezza, tolgono anche questa cosa simbolica, perché alla fine è simbolica tutta la faccenda, chiaramente, e la chiudono così, per ribadire che ti considerano nullità.

Io approvo e appoggio qualsiasi iniziativa a riguardo.
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

appoggio anche io in tutto e per tutto. non è possibile che in tre anni ci facciamo il culo, e poi nemmeno la soddisfazione di una proclamazione decente!
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Partecipante Assiduo

sono con voi...non è possibile che per il giorno della mia laurea rischi seriamente la depressione!basta poco in fondo per fare una proclamzione...in primis la voglia dei professori!!!!

Partecipante

Capisco perfettamente che il giorno della proclamazione è un giorno importante....forse è giusto qualcuna di voi che ci ha scritto al Gabbi8 sulla questione, vero? Avevo chiesto a Jodi di rispondere in quanto lui era in consiglio di facoltà il giorno in cui si è presa questa decisione e sicuramente ne sa più di me.
    Intanto una precisazione: la Fruggeri non è la preside di facoltà. E' come sempre la Perini. La Fruggeri è direttore di dipartimento.
    Ci troviamo in un momento storico molto complicato in facoltà.....e ogni iniziativa e rivendicazione deve essere contestualizzata all'interno di ciò. Ci siete anche voi in facoltà e sapete i problemi impellenti che dobbiamo affrontare.
    Per questo motivo vi chiederei di non prendere iniziative isolate, che sicuramente lascerebbero il tempo che trovano, anche se mi fa estremamente piacere che se ne inizi a parlare sul forum, perchè significa che la questione sta ritornando a galla!! Sono molto contento!!Se avete idee o proposte passate dal gabbi8 e ne parliamo...serve innanzi tutto a chiarirci le idee. anche a me piacerebbe poter ristabilire le proclamazioni, ma bisogna trovare il modo giusto per muoversi!! contattatemi numerosi...

uduparma.gabbi8psico@gmail.it

o meglio ancora venite di persona!!!!
    intanto rimetterò qualche pulce nell'orecchio a chi di dovere.....

petmara86
    Ospite non registrato

Beh io ad esempio sono d'accordo con voi sul fatto della proclamazione: deve essere una grande soddisfazione!Ma per come sono fatta, preferisco la "discussione nello stanzino del prof"...questo non toglie che si potrebbe tenere la proclamazione un giorno diverso dalla discussione(come succede in alcune facoltà) ma senza comunicare il voto via mail...

Privacy Policy