• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x

Sognare una gravidanza gemellare

Ciao a tutti!!!Vi chiedo aiuto per capire un pò un sogno che ho fatto la scorsa notte: sogno di essere incinta di 2 gemelli,sono agli ultimi mesi,ma la pancia non è molto grande,e questo fatto nel sogno mi preoccupa molto perchè penso che forse i bambini stanno male.Nel sogno sono sempre molto preoccupata soprattutto perchè devo prendere un aereo (ma non ricordo verso quale destinazione) ma allo stesso tempo sono felicissima e orgogliosa di aspettare 2 gemelli; tuttavia in alcuni momenti temo di non essere una buona mamma perchè non mi tocco spesso la pancia....

Qualche tempo fa sognai anche di essere incinta e che mi si rompevano le acque e avevo anche i dolori...

L'universo è pieno di uomini che vanno negli stessi luoghi,
    quasi compiendo gli stessi movimenti,
    ma che portano dentro di sè e proiettano all'esterno
    universi tanto remoti quanto le costellazioni

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: Sognare una gravidanza gemellare

Citazione Originalmente inviato da Annina79x Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!Vi chiedo aiuto per capire un pò un sogno che ho fatto la scorsa notte: sogno di essere incinta di 2 gemelli,sono agli ultimi mesi,ma la pancia non è molto grande,e questo fatto nel sogno mi preoccupa molto perchè penso che forse i bambini stanno male.Nel sogno sono sempre molto preoccupata soprattutto perchè devo prendere un aereo (ma non ricordo verso quale destinazione) ma allo stesso tempo sono felicissima e orgogliosa di aspettare 2 gemelli; tuttavia in alcuni momenti temo di non essere una buona mamma perchè non mi tocco spesso la pancia....

Qualche tempo fa sognai anche di essere incinta e che mi si rompevano le acque e avevo anche i dolori...
    Ciao, Annina, i simboli del tuo sogno sono molto interessanti, da un punto di vista simbolico.
    Di solito, l'essere incinta ha a che fare con un momento di creatività, in cui sono in ballo possibilità di sviluppo significative, per l'esistenza di una persona.
    Nel tuo caso si tratta di un parto gemellare: probabilmente (ad un livello simbolico) i futuri gemelli potrebbero stare per delle possibilità particolarmente significative che si aprono, in qualche modo "speciali" (proprio come un parto gemellare).
    Se questa fosse la situazione (chiediti se ci sono progetti o prospettive che ti coinvolgono intensamente, in questo periodo...), la presenza di ansia, paure e preoccupazioni sono comprensibili. La paura per la pancia troppo piccola, ad esempio, potrebbe avere a che fare con la paura di non essere all'altezza di una situazione molto impegnativa, proprio quando le prospettive di realizzazione sembrano poter diventare concrete.

L'aereo, oltre che confermare, forse, che si tratta di "progetti" che mirano in "alto", potrebbe riferirsi a mete che coinvolgono altre persone (che possono realizzarsi attraverso una situazione di socialità - l'aereo è un mezzo di trasporto veloce che porta diverse persone ad una meta unica - , che, forse, ti preoccupa).
    Queste sono solo alcune possibili chiavi di lettura simbolica.
    Vedi tu se possono esserti di qualche utilità.

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Partecipante L'avatar di ulissasempre

Ciao,
    oltre le cose già dette da Hermes sulla gravidanza e la nascita, mi viene in mente che i gemelli rappresentato le due parti contrapposte di una stessa cosa: notte e giorno, introversione ed estroversione... insieme son capaci di fare grandi cose, ma per una realizzazione ed incontro del sé con l'ego hanno bisogno di essere sacrificati entrambi. La nascita dei gemelli è preludio di grande opportunità di crescita e di raggiungimento di una maggiore consapevolezza.
    Spero di non esser stata inopportuna.
    un viaggio di scoperta non consiste nel guardare nuovi paesaggi ma nell'avere nuovi occhi

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x

Davvero grazie...siete stati veramente di grande aiuto.Effettivamente da qualche giorno sono stata presa in considerazione per gli studi fatti e per alcune mie competenze (cosa che non mi aspettavo più oramai),allo stesso tempo questa cosa oltre a farmi sentire orgogliosa, mi preoccupa anche molto, per paura di non essere all'altezza delle aspettative di alcune persone....ora mi è tutto molto chiaro....grazie ancora!!!!!

L'universo è pieno di uomini che vanno negli stessi luoghi,
    quasi compiendo gli stessi movimenti,
    ma che portano dentro di sè e proiettano all'esterno
    universi tanto remoti quanto le costellazioni

Partecipante L'avatar di tickmama

Io sn stata sconvolta da un sogno ke ho fatto un pò di tempo fa...aspettavo un bambino o bambina nn ricordo...all'improvviso mi trovo su una strada buia e attraverso quando all'improvviso una makkina mi investe solo ke io nn mi faccio nemmeno un graffio, ricordo solo i fari dell'auto ke mi accecano e il sangue sulle mani e tra le gambe....e io ke urlo dicendo: ERO INCINTAAAAAAAA!!!!!!

Privacy Policy