• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 153
    Partecipante Assiduo L'avatar di carozzicarozzi

Riferimento: Furto della professione

Io la segnalai all'Ordine Nazionale e mi dissero che non potevano fare nulla e di segnalarla all'ordine Regionale, loro nemmeno mi hanno risposto e il sito Ŕ sempre attivo. Siamo guidati da gente veramente sufficiente. Conviene non iscriversi all'ordine e professare psicoterapie o cose del genere....vorrei vedere lo facesse un medico come reagirebbe il loro Ordine......mah...tanto il problema Ŕ sempre li!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Allport80

Occorre chiamare Striscia ed il Gabibbo altro che Ordine!!!

PerchŔ non inondiamo di mail L'Ordine Pugliese?? Mi sorprende anche come cose di questo genere non stimolino il forum, le uniche cose che ricevono post continui sono le lamentele dei colleghi che non trovano lavoro....bŔ io penso che sia anche a causa di questi truffatori che la nostra professione sia in difficoltÓ......

Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa

All'ordine non possono fare nulla perchŔ lei non si spaccia per psicologa, Ŕ un'antropologa esistenziale. In linea teorica non c'Ŕ nessuna truffa.

Questo Ŕ quello che mi hanno detto...boh ...io comunque sono d'accordo con voi.

Eh! Come sempre conoscerÓ qualcuno dell'Ordine....io credo che non si possa fare un sito con l'indirizzo psicoterapeutaonline e non capire che Ŕ fuorviante. Oltrettutto ha in curriculum un sacco di ambiguitÓ...sono vergognosi...!! Lei non si spaccia no per psicologa.....si spaccia per psicoterapeuta!!!!! Queste sono le cose che mi fanno proprio incazzare....

Allora non mi seguite, chiamate striscia Ŕ molto pi¨ rapida ed efficiente dell'Ordine....

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da Allport80 Visualizza messaggio
    Allora non mi seguite, chiamate striscia Ŕ molto pi¨ rapida ed efficiente dell'Ordine....
    Oh...mi provochi...io ci faccio un pensierino!!
    Non sapete che odio tutta questa gente, che si fa grande di titoli e competenze che non ha...che schifo!!!

Non Ŕ una provocazione, potremmo proporre ad Ezio una nuova rubrica....

tiger lily
    Ospite non registrato

Carissimi, purtroppo di gente come questa Ŕ piena l'Italia....la cosa peggiore Ŕ che l'ordine dice sempre che ha le mani legate se non sono loro iscritti, ma questo mi sembra un gran controsenso: chi delinque, di sicuro non pensa a versare inutilmente 150 € per poi essere fermato!!!! Striscia la notizia paradossalmente mi sembra molto pi¨ incisiva: questa dice e non dice, un odontotecnico che fa il dentista..... Cmq di base attirano solo disperati con pochi mezzi di comprensione...
    In cuor mio, Spero che l'ordine intervenga per vietare ai medici di occuparsi di psicologia, sono loro i nostri pi¨ grandi detrattori, nonchŔ pressapochisti quando poi si occupano di benessere mentale....hanno una visione organicistica che non scalzano di sicuro con 4 libri di psicologia in libreria....

Hai un'opinione un p˛ negativa dei medici... Alcuni tuttavia sono molto sensibili alle problematiche di ordine psi e favoriscono la professione!
    Sono sempre d'accordo per mandare Staffelli...

Citazione Originalmente inviato da altanx78 Visualizza messaggio
    Ciao, sono rimasto a allibito visitando questo sito di una non-collega:
    :::::::::: www.psicoterapeutaonline.info ::::::::::

Mandiamo una segnalazione all'Ordine?
    Altanx78

concordo, secondo me occorre sempre denunciare casi simili a questo.
    Ultima modifica di lul¨1976 : 03-12-2008 alle ore 11.40.06

Partecipante Figo

Cara, io non sono una psicopedagogista ma vai a guardare cosa c'Ŕ scritto in questo sito:BUR - Bollettino UniversitÓ & Ricerca e chissÓ quanti altri ce ne sono.
    Basta dire che altre figure rubano il vostro lavoro: c'Ŕ un master che legalmente forma tali figure, quindi Ŕ perfettamente legale. Anzi vogliamo parlare di psicologi che si spacciano per medici distribuendo farmaci?

Partecipante Assiduo L'avatar di skioppy

Se vogliamo continuare a parlare di scippi della professione, a me ne Ŕ passato uno sotto agli occhi proprio dove lavoro io: Premesso che giÓ sin dall'anno passato lavoravano con me altre due psicologhe regolarmente abilitate (sono in una coperativa per minori), io ancora non lo ero.....indovinate a chi hanno fatto somministrare i test ai ragazzi????? Ad un'educatrice con laurea in scienze della formazione e che aveva frequentato un CORSO DI PSICODIAGNOSTICA a Padova!!!!! Ma scusate i corsi di psicodiagnostica non erano aperti solo ai laureati in pssico e medicina? Cmq passi....la cosa che non va Ŕ che questo va proprio contro il codice!!!!!!!!!!!!!!!! Una mia collega voleva fare la segnalazione all'ordine, ma poi nper amore di pace abbiamo lasciato tutto a tacere, anche perchŔ la cosa non si Ŕ pi¨ verificata! Sapete che test ha somministrato? Udite udite: Il test di Roscharch....diciamo che non sono bruscolini!|!!!
    Martina

Partecipante Figo

Non ha senso prendersela con queste persone.....se il corso di psicodiagnoatica era diretto anche ai non psicologi Ŕ qui che bisogna intervenire. Vi faccio una domanda: perchŔ secondo voi corsi che teoricamente spetterebbero solo a voi sono aperti a tutti? la risposta io non la so, ma sicuramente non Ŕ una questione di soldi visto che l'italia prolifera di psicologi e basterebbero solo quelli per fare soldi.....

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da Zuccherina Visualizza messaggio
    Non ha senso prendersela con queste persone.....se il corso di psicodiagnoatica era diretto anche ai non psicologi Ŕ qui che bisogna intervenire. Vi faccio una domanda: perchŔ secondo voi corsi che teoricamente spetterebbero solo a voi sono aperti a tutti? la risposta io non la so, ma sicuramente non Ŕ una questione di soldi visto che l'italia prolifera di psicologi e basterebbero solo quelli per fare soldi.....
    Basterebbero solo quelli, per far soldi???Io non credo, Ŕ pieno di psicologi, ma Ŕ pure pieno di posti che organizzano corsi per psicologi...quindi come fare per avere pi¨ iscritti possibili, in mezzo a tanta concorrenza???
    Facile...apriamo i corsi anchi a i non psicologi...sai quanti pi¨ potenziali iscritti possono avere cosý????
    Ok...non segnalare la persona che ha somministrato il test...(anche se...IO lo avrei fatto cmq...pu˛ considerarsi valido un corso che per legge possiamo fare solo noi??Secondo me, NO!!!E' come se io domani vado a fare un corso per "imparare a fare le flebo", che per legge solo un infermiere professionale (o un medico) possono fare....il posto che organizza il corso mi accetta, mi dÓ l'attestato finale..e io inizio a mettermi a fare flebo...poi un giorno una flebo va male...iniziano i controlli...
    CHE SUCCEDE???? Ingabbiano chi mi ha dato l'attestato ...e forse pure me, per abuso di professione...

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy