• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaMukkina

creare un baby parking interno a una palestra

Qualcuno di voi sa quali permessi ci vanno per creare un babypark interno ad una palestra? Premetto che sto in Toscana e non saprei nemmeno dove trovare la normativa di riferimento...
    Vi ringrazio molto.

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

Riferimento: creare un baby parking interno a una palestra

Citazione Originalmente inviato da LaMukkina Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi sa quali permessi ci vanno per creare un babypark interno ad una palestra? Premetto che sto in Toscana e non saprei nemmeno dove trovare la normativa di riferimento...
    Vi ringrazio molto.

Allegato 17844

Spero di aver inserito l'allegato in maniera corretta....non è specifico per la palestra,ma potrebbe esserti d'aiuto.ciao
    Ultima modifica di Tottola1 : 24-11-2008 alle ore 15.03.00

Grazie mille Tottola, però mi domando...queste norme sono su tutto il territorio nazionale o solo per alcune regioni??
    Ho dato uno sguardo al documento che mi hai mandato, ma in realtà noi pensavamo di fare qualcosa di più ridotto, semplicemente un'area custodita dove potessere essere "parcheggiati" in bambini per un'ora mentre la mamma fa ginnastica...boh, continuo a cercare, vediamo cosa esce fuori...
    Grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1

Grazie mille Tottola, però mi domando...queste norme sono su tutto il territorio nazionale o solo per alcune regioni??
    Ho dato uno sguardo al documento che mi hai mandato, ma in realtà noi pensavamo di fare qualcosa di più ridotto, semplicemente un'area custodita dove potessere essere "parcheggiati" in bambini per un'ora mentre la mamma fa ginnastica...boh, continuo a cercare, vediamo cosa esce fuori...
    Grazie mille
    allora potresti fare semplicemente un'area gioco custodita precisando che la/le animatrici non sono responsabli dei bambini. A quel punto ti basterebbe uno spazio privo di pericoli evidenti attrezzato con giocattoli a norma (con la certificazione della comunità europea)come quelli che ci sono nei villaggi turistici o in alcuni supermercati.

hmmm...così forse va meglio...in effetti noi pensavamo giusto di tener d'occhio i bambini mentre le mamme erano impegnate e tra l'altro l'area è visibile dalle memma, da cui le separa una vetrata.
    Ok, allora vedrò se riesco a fare qualcosa di non troppo dannosa per i piccoli :-)))

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Scusate, ma cosa c'entra un baby parking interno a una palestra con la professione di psicologo?

Citazione Originalmente inviato da ikaro78 Visualizza messaggio
    Scusate, ma cosa c'entra un baby parking interno a una palestra con la professione di psicologo?
    Lo sai che noi psicologi dobbiamo adattraci a fare un po' di tutto...e questo è un'inizio di lavoro con i bambini...lo faccio anch'io!!!
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

Perchè no? lo psicologo non è mica solo quello che sta davanti ad un lettino ad ascoltare il paziente....attività di progettazione di interventi educativi/di accoglienza sono anche parte della nostra professionalità.

Perchè no? lo psicologo non è mica solo quello che sta davanti ad un lettino ad ascoltare il paziente....attività di progettazione di interventi educativi/di accoglienza sono anche parte della nostra professionalità.
    !!!!!!

Poveri noi...

Gentile Ikaro, mi sembra che tu abbia sprecato una buona occasione per mostrarti una persona matura. Questo thread ha uno scopo preciso: domandare a chi ne avesse, informazioni utili ad aprire un babypark. Non a far sputar sentenze infruttuose (non so a quanti interessi il tuo parere) e svalutanti del lavoro di molti tuoi colleghi (basta che guardi quante discussioni ci sono all'interno del forum sui babypark).
    Quindi, cortesemente, la prossima volta che scrivi qualcosa, fà in modo che sia qualcosa di utile alla comunità degli psicologi che leggono il thread.
    Grazie.

Gentile Ikaro, mi sembra che tu abbia sprecato una buona occasione per mostrarti una persona matura. Questo thread ha uno scopo preciso: domandare a chi ne avesse, informazioni utili ad aprire un babypark. Non a far sputar sentenze infruttuose (non so a quanti interessi il tuo parere) e svalutanti del lavoro di molti tuoi colleghi (basta che guardi quante discussioni ci sono all'interno del forum sui babypark).
    Quindi, cortesemente, la prossima volta che scrivi qualcosa, fà in modo che sia qualcosa di utile alla comunità degli psicologi che leggono il thread.
    Grazie.
    Gentilissima LaMukkina,
    il mio obiettivo era proprio quello di essere utile alla comunità degli psicologi che leggono il thread. Quindi, cortesemente, scrivo quello che mi pare: se dopo 5 anni di Università, tirocinio ed esame di stato, soldi e sacrifici siamo qui a chiederci "Come si apre un baby parking in 1 palestra?" io sento quantomeno il dovere di dire: "Poveri noi!! Come siamo messi...".

Saluti,
    ikaro

PS Comunque contenta tu...

Citazione Originalmente inviato da ikaro78 Visualizza messaggio
    Gentilissima LaMukkina,
    il mio obiettivo era proprio quello di essere utile alla comunità degli psicologi che leggono il thread. Quindi, cortesemente, scrivo quello che mi pare: se dopo 5 anni di Università, tirocinio ed esame di stato, soldi e sacrifici siamo qui a chiederci "Come si apre un baby parking in 1 palestra?" io sento quantomeno il dovere di dire: "Poveri noi!! Come siamo messi...".

Saluti,
    ikaro

PS Comunque contenta tu...
    Io sono d'accordo con La Mukkina; caro ikaro, x caso tu, dopo l'esame di stato, ti sei trovato lo studio pronto con 100 pazienti al mese oppure un lavoro nel pubblico???Purtroppo all'inizio bisogna adattarsi a quel che più si avvicina al nostro campo

Ti ringrazio per l'appoggio, cara Nexia, però alla fine credo che le persone svalutanti e così arroganti non meritino nemmeno una risposta. Non credo sia sensato continuare una polemica tanto sterile quanto chi l'ha tirata fuori.
    Ci sono purtroppo persone che si credono Psicologi con la P maiuscola e sono convinte che aver studiato a conseguito un esame di stato dia loro appannaggio ad un lavoro "da manuale" senza capire che le necessità delle persone vere sono ben altre che sdraiarsi su un lettino per raccontare ad un altro i fatti loro.
    Ci sono necessità molto più semplici ed è anche attraverso queste che raggiungiamo il benessere delle persone. Creare un locale dove le mamme possano essere tranquille che il loro bambino è seguito bene e loro possono rilassarsi e prendersi cura di sè stesse (invece di deprimersi perchè non possono uscire e magari giorno dopo giorno arrivare al Prozac) è un modo per favorire la ricerca di un benessere che è preventivo.
    La cura è importante, ma la prevenzione lo è ancora di più.
    A meno che il "nostro amico" non sia uno di quelli che sperano che la gente "scleri" per poter avere più pazienti
    Un buon lavoro a tutti. Anche alle Psicocassiere della coop (ho scoperto che siete tante che nonostante abilitate fate scorrere i prodotti sulla cassa!).
    Un grosso in bocca al lupo anche a voi, e soprattutto, complimenti per il saper accettare anche un lavoro "umile" che di psicologico ha ben poco. Avete tutta la mia stima e il mio appoggio.

Io sono d'accordo con La Mukkina; caro ikaro, x caso tu, dopo l'esame di stato, ti sei trovato lo studio pronto con 100 pazienti al mese oppure un lavoro nel pubblico???Purtroppo all'inizio bisogna adattarsi a quel che più si avvicina al nostro campo
    Certo che no, ovviamente anch'io come tutti ho fatto e faccio tuttora fatica, ma da qui a dire che il baby parking in una palestra sia "quel che più si avvicina al nostro campo" ce ne corre, diciamo piuttosto che son tempi duri e dobbiamo pure tirare a campare e non far finta che tutto è psicologico e promuove il benessere delle persone, altrimenti le persone fanno bene a rivolgersi a parlare con la parrucchiera, con il counsellor o con il vattelapesca, tutto qui...

Saluti,
    ikaro

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy