• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    Partecipante

traduzioni libri per tesi

ciao a tutti!sono poco pratica e già chiedo scusa per tutti gli errori di scrittura!
    sono del quinquennio,indirizzo sviluppo,e disperata perchè la prof a cui ho chiesto la tesi mi ha assegnato una mega bibliografia tutta in inglese e io conosco solo il francese e le traduzioni costano un occhio ,anzi due!
    a qualcuno di voi è successo lo stesso?cosa avete fatto?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Pyramid Head

Riferimento: come tradurre tanti libri in inglese per tesi

ciao! l'inglese è un male necessario.. io ho ripassato le regole generali e poi ho usato un mega dizionario d'inglese e poi anche il sito English to French, Italian, German & Spanish Dictionary - WordReference.com sembra tragica ma dopo un po' capisci un po' il meccanismo, ti ricordi più parole... io però ho tradotto solo articoli, non libri... in bocca al lupo!
    Le avversità ci colpiscono quando si rinuncia.

Partecipante

grazie dei consigli,sempre utili!io ci ho provato,ma di libri da tradurre ne ho 5 e non avendo mai studiato inglese se non per l'idoneità,mi risulta pesantissimo!e soprattutto perderei troppo tempo solo a tradurre

Partecipante Assiduo L'avatar di ufoloo85
    Provincia del Medio Campidano:P (VS o MD?!? bOOOO)

Ciao a tutti! a proposito di libri in inglese..anche a me è stata appena data una bibliografia con tanti libri in inglese...domanda: la nostra biblioteca o meglio le biblioteche ( psicologia, interfacoltà, area umanistica ) sono fornite di questi testi in iglese? graziee

Partecipante Assiduo L'avatar di ufoloo85
    Provincia del Medio Campidano:P (VS o MD?!? bOOOO)

O per caso se uno ne ha proprio bisogno deve sborsare di tasca sua per averlo?!:/

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da barletta Visualizza messaggio
    ciao a tutti!sono poco pratica e già chiedo scusa per tutti gli errori di scrittura!
    sono del quinquennio,indirizzo sviluppo,e disperata perchè la prof a cui ho chiesto la tesi mi ha assegnato una mega bibliografia tutta in inglese e io conosco solo il francese e le traduzioni costano un occhio ,anzi due!
    a qualcuno di voi è successo lo stesso?cosa avete fatto?
    ciao modifico innanzitutto il titolo così è piu generale
    riguardo al tuo problema, anche a me avevano dato articoli in inglese e anche se per fortuna me la cavo nelle traduzioini, visti i tempi ristretti ho dovuto chiedere aiuto ad una ragazza che faceva traduzioni..il prezzo era adeguato..purtroppo se non mastichi nulla devi per forza chiedere aiuto..coi professionisti e doenti spendi davvero molto ma se chiedi a neolaureati o studenti la cifra è fattibile, anche se poi dipende dalla quantità di materiale e devi cercare anche persone un po fidatealla prof lo hai detto?magari cerca di limitarti il materiale e ti da qualcosa anche in italiano!
    purtroppo i traduttori onine aiutano ben poco..non sono molto esatti e poi puoi mettere solo frasi brevi...

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ufoloo85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! a proposito di libri in inglese..anche a me è stata appena data una bibliografia con tanti libri in inglese...domanda: la nostra biblioteca o meglio le biblioteche ( psicologia, interfacoltà, area umanistica ) sono fornite di questi testi in iglese? graziee
    allora ufoloo85 prova a chiedere nelle nostre biblioteche.io in quella del dipartimento per esempio ho trovato gli articoli che mi servono.Ma tu,se non sono troppo indiscreta con chi stai facendo la tesi?magari fatalità..... la prof è la stessa.e come pensi di risolvere il problema traduzioni?

se c'è qualcosa che non hai capito o che non va basta dirlo esplicitamente

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante

kyooko son talmente poco pratica nello scrivere che ho sbagliato qualcosa....ho capito tutto grazie!in merito alle traduzioni,alla prof l ho detto subito che non conosco l'inglese mah....proverò a dirglielo ancora e se insiste dovrò rinunciare alla tesi perche fin'ora mi hanno chiesto minimo 5 euro a pagina di traduzione!

kyooko son talmente poco pratica nello scrivere che ho sbagliato qualcosa....ho capito tutto grazie!in merito alle traduzioni,alla prof l ho detto subito che non conosco l'inglese mah....proverò a dirglielo ancora e se insiste dovrò rinunciare alla tesi perche fin'ora mi hanno chiesto minimo 5 euro a pagina di traduzione!
    ok perfettonon preoccuparti
    5 euro ma stai scherzando!!che ciarlatanima neanche i docenti di lingue chiedono tanto!io avevo chiesto a una docente di lingue e mi haveva detto che la media a pagina è di 2 euro, massimo, ma massimo 3 euro..se vai dagli studenti e ce ne sono bravi ti chedono 1 max 1 euro e 50!

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    ok perfettonon preoccuparti
    5 euro ma stai scherzando!!che ciarlatanima neanche i docenti di lingue chiedono tanto!io avevo chiesto a una docente di lingue e mi haveva detto che la media a pagina è di 2 euro, massimo, ma massimo 3 euro..se vai dagli studenti e ce ne sono bravi ti chedono 1 max 1 euro e 50!
    e a loro dire sono i prezzi più bassi in giro.....Può essere che quando servì a te i prezzi erano più bassi?resta il fatto che sono disperatae non so come fareMa una bibliografia interamente in inglese non è esagerata?libri,articoli,è successo ad altri?

e a loro dire sono i prezzi più bassi in giro.....Può essere che quando servì a te i prezzi erano più bassi?resta il fatto che sono disperatae non so come fareMa una bibliografia interamente in inglese non è esagerata?libri,articoli,è successo ad altri?
    mah non credo..io l'ho fatto un anno fa, non credo cambino cosima scusa non per farmi i cavoli tuoi, ma questi prezzi chi te li ha detti?comunque sono certa che puoi trovare cosa a meno prezzo, devi crecare un pò
    a me la bibliografia l'aveva data tutta in inglese però non erano libri ma tutti articoli..

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante

mah non credo..io l'ho fatto un anno fa, non credo cambino cosima scusa non per farmi i cavoli tuoi, ma questi prezzi chi te li ha detti?comunque sono certa che puoi trovare cosa a meno prezzo, devi crecare un pò
    a me la bibliografia l'aveva data tutta in inglese però non erano libri ma tutti articoli..
    allora questi prezzi me li hanno fatti delle conoscenti o amiche di amiche.studentesse o laureate in lingue.mi sono informata anche in giro vedendo inserzioni e pure lì i prezzi sono alti!Fossero solo....articoli potrei provare anche un pò da sola ma così no!mi va via solo un anno e un mutuo in traduzioni.tu con chi avevi fatto la tesi?

allora questi prezzi me li hanno fatti delle conoscenti o amiche di amiche.studentesse o laureate in lingue.mi sono informata anche in giro vedendo inserzioni e pure lì i prezzi sono alti!Fossero solo....articoli potrei provare anche un pò da sola ma così no!mi va via solo un anno e un mutuo in traduzioni.tu con chi avevi fatto la tesi?
    guarda anche a me avevano sparato prezzi alti, ma se cerchi bene trovi..l'ho trovato io quindi non vedo perchè non li dovresti trovare tunon è passato cosi tanto tempo da cambiare!
    prova a parlare con la prof di nuovo e spiegale bene la situazione!uno non puo spendere miliardi per delle traduzioni!va bene qualcosa ma non tutto!!
    io l'avevo fatta con la Rollo..

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante

guarda anche a me avevano sparato prezzi alti, ma se cerchi bene trovi..l'ho trovato io quindi non vedo perchè non li dovresti trovare tunon è passato cosi tanto tempo da cambiare!
    prova a parlare con la prof di nuovo e spiegale bene la situazione!uno non puo spendere miliardi per delle traduzioni!va bene qualcosa ma non tutto!!
    io l'avevo fatta con la Rollo..
    ok grazie per l'incoraggiamentoanche una parola può iutareproverò ancora a parlare con la prof e speriamo benein caso contrario dovrò rinunciare perchè anche spendendo 1euro solo a pagina,sarebbe comunque una spesa assurda! ma considerando che trovare un prof che dà tesi è un miracolo in questo periodo,sarebbe pure un problema perdere questa.scusa lo sfogo ma sono un pò stressata per tutto ciò

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy