• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Partecipante L'avatar di Picciola

Concorso del comune di Frosinone

Ciao a tutti! C'è qualcuno che farà questo concorso? E' la prima volta che mi accingo a partecipare a un concorso in cui non c'è nulla di psicologico tra gli argomenti... solo diritto e diritto...
    Non so proprio da dove cominciare e non riesco neanche a trovare tutte le leggi su internet..
    Faccio un appello a chi ha deciso come me di tentare (aiutiamoci col materiale!!) e a chi ha già fatto concorsi simili (dateci consigli.. vi saremo grati a vita!!)...
    Se non si fosse capito sono disperata e non so proprio se cimentarmi in quest'avventura oppure no

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Riferimento: Concorso del comune di Frosinone

Io ho partecipato a quello per la provincia di Roma. Stesse materie.

Praticamente il metodo è: studiare le materie che ti richiedono ex novo..mettendo per un poco in un angoletto la psicologia. Perchè non c'è nullla che minimamente la richiami.

Lucia

grazie Andalucia... ma potresti darmi consigli più precisi? Materiali o siti?

dimmi il programma e ti aiuto volentieri

Ho guardato il programma (più breve rispetto a quello della Provincia)...dunque:

- Ordinamento Enti Locali: io ho fatto il Testo Unico Enti LOcaili ...d.lgs.267/2000 coordinato con le successive modifiche e integrazioni della Simone (circa 300 pagine euro 9,00)

- diritto penale..c'è un libretto della Collana Timone proprio dedicato ai delitti contro la P.A.

- diritto amm.vo..qui ti chiede gli elementi..a noi era tutto...cmq, fatti bene l.241/90 (integrata con l-5/2005) e d.lgs. 165/2001

- sul piano sociale io ho fatto tutta la legislazione regionale e nazionale in materia di intervento sociale

- altro..non so...noi avevamo diritto costituzionale e diritto civile che, però, qui non vedo
    Ultima modifica di Andalucia : 14-11-2008 alle ore 18.35.41
    Lucia

Grazie mille per il tuo aiuto e la tua disponibilità.. seguirò le tue indicazioni

Ho difficoltà maggiori per trovare "Mansioni e adempimenti legate al profilo professionale di Funzionario Psicologo"

In caso sapessi qualcosa mi affido a te.. qui sembra che non partecipi nessuno

Citazione Originalmente inviato da Picciola Visualizza messaggio
    Grazie mille per il tuo aiuto e la tua disponibilità.. seguirò le tue indicazioni

Ho difficoltà maggiori per trovare "Mansioni e adempimenti legate al profilo professionale di Funzionario Psicologo"

In caso sapessi qualcosa mi affido a te.. qui sembra che non partecipi nessuno
    Buongiorno cara
    Io non partecipo a questo concorso...
    Non saprei aiutarti se non dicendoti magari di guardare nei siti del comune stesso o di altri enti locali quali siano le mansioni dello psicologo o , più in generale, di indagare la loro area dei Servizi Sociali.
    Lucia

Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Buongiorno cara
    Io non partecipo a questo concorso...
    Non saprei aiutarti se non dicendoti magari di guardare nei siti del comune stesso o di altri enti locali quali siano le mansioni dello psicologo o , più in generale, di indagare la loro area dei Servizi Sociali.

Aiuto ho provato a cercare sul sito del comune come mi hai detto tu ma i risultati sono stati nulli... comunque ti ringrazio sempre per tutto!

Ciao, anch'io sto pensando di fare il concorso. Ma ancora non ne so niente. Per adesso ho letto solo una parte del bando. ciao

Matricola

ciao.. io ho saputo del concorso pochissimo tempo fa, quindi vi immagginerete che anche io sto in alto mare... non saprei proprio dove mettermi le mani... ho cercato su internet ma mi sembra che non trovo nulla e se lo trovo è arabo per me...
    ma cmq io ci vado molto tranquilla anche perchè è SOLO UN POSTO!!!!! E CON UN PO DI CINISMO, vuoi che non si sappia già di chi è?????

cmq tentar non nuoce... e bisogna sempre credere nei miracoli, no?
    se trovo qualche cosa di interessante vi faccio sapere...ciao

Come va con la preparazione del concorso? avete trovato materiale per le mansioni?

Partecipante Affezionato L'avatar di semenzella

Citazione Originalmente inviato da Maluna73 Visualizza messaggio
    Come va con la preparazione del concorso? avete trovato materiale per le mansioni?
    Ciao anche io mi dedico finalmente allo studio del concorso, nel senso che fino ad ora non ho avuto il tempo di farlo, se hai già trovato materiale potresti inviarmelo? stasera un'amica che fa giurisprudenza mi porta qualcosa di diritto amministrativo però anche lei mi ha detto che per trovare quei decreti specifici devo sbariare in internet...ti farò sapere!! heeelllpppp
    cmq teniamoci in contatto che almeno possiamo organizzarci un pò sul materiale. Io sono di Napoli!! ciao
    "Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi!"

Ciao, io ho cercato ieri il materiale su internet, visto che testi unici non ce ne sono. ho cercato le leggi nel programma e sto iniziando con la 267. ho trovato quasi tutto tranne le mansioni. un sunto sl diritto amministrativo l'ho trovato su studenti.it. basta iscriversi e scarichi gratuitamente tanto materiale interessante. Ciao.

Io faccio spesso uso dei libri della Simone per i concorsi...

Almeno, la prima prova del concorso per psico alla prov di Roma l'ho passata studiando su quelli...
    Lucia

Anch'io partecipo a questo concorso....
    Dovo posso trovare la legislazione regionale in materia socio-sanitaria?
    grazie a tutti!!

Partecipante Affezionato L'avatar di semenzella

Citazione Originalmente inviato da daniella8 Visualizza messaggio
    Anch'io partecipo a questo concorso....
    Dovo posso trovare la legislazione regionale in materia socio-sanitaria?
    grazie a tutti!!

ragazzi anche io ho enorme difficoltà a trovare materiale sul punto LEGISLAZIONE REGIONALE IN MATERIA SOCIO-ASSISTENZIALE.

Ho trovato quasi tutto, manca sempre le mansioni di funzionario. Per il diritto penale andate su www.leggeonline.info/codicepenale li trovate ciò c he serve. Ma per gli elementi di diritto amministativo vi fate TUTTO???
    cioè...cosa tralascerete??
    grazie a tutti!!
    "Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi!"

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy