• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: ma quali sono i libri?

Partecipante Esperto

ma quali sono i libri?

mi potete dire quali sono il libri per qst esame di stato.
    ci sono pareri discordanti ed io non so come regolarmi.
    a chi posso chiedere?
    sono uno studente fuori sede e anche se farò l'esame il prox anno devo acquistare i libri ora che vado a roma.
    aiutatemi.....
    grazie

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Riferimento: ma quali sono i libri?

Citazione Originalmente inviato da sajonara Visualizza messaggio
    a chi posso chiedere?
    sono uno studente fuori sede e anche se farò l'esame il prox anno devo acquistare i libri ora che vado a roma.
    aiutatemi.....
    grazie
    ciao sajonara...io faro l'eds a roma tra due settimane.
    non ci sono libri ufficialmente consigliati...per la prima prova io ho usato il canestrari e il moderato rovetto, ma non mi sono trovata un granchè bene...girando per altri thread ho visto che qualcuno ha usato anche il darley....io sinceramente ho trovato molto più utile un vecchio manuale di psicologia generale dei tempi dell'università, tuttavia non affrontava tutti gli argomenti, pertanto ho dovuto accontentarmi dei due che ti ho già citato...
    in bocca al lupo
    Ultima modifica di disappear : 15-11-2008 alle ore 14.50.15

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

a chi posso chiedere?
    aiutatemi.....
    grazie
    anche io farò l'eds ma fra 15 gg!i libri, come ti ha già detto disappear non sono sempre uguali...comunque utilissime a mio parere sono le guide Kappa che puti trovare, appunto nella libreria Kappa, vicino alla fcaoltà!

per il resto..un consiglio: scaricati da questo sito, nella sezione appunti esami di stato tutti i temi già svolti su tutti gli argoemnti che potrebbero uscire..organizzati con lo studio inq uesto moddo:
    fai un tema per ogni argoemnto 8percezione, emozione...) che abbia questo schema di riferimento:
    1.introduzione al tema
    2. teorie varie di riferiemnto (max 2 righe ciascuna)
    3. teoria scelta (spiegata per bene, con autori, assunti principali, esperiemnti ...)
    4. ambiti applicativi
    5. metodi d'indagine....

i libri, leggili ma...è molto più utile pereapararti in questo modo!

in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto

in bocca al lupo ad entrambe

mi fate sapere come va la prova?

qual è il testo di canestrari e rovetto, ho visto che ce ne sono diversi
    ciao

in bocca al lupo ad entrambe

mi fate sapere come va la prova?

qual è il testo di canestrari e rovetto, ho visto che ce ne sono diversi
    ciao
    Canestrari/Godino "La psicologia scientifica. nuovo trattato di psicologia". Edizioni CLUEB, 2007. Prezzo di copertina 38 euro
    Moderato/Rovetto "Psicologo: verso la professione" Edizioni McGraw Hill, 2007 (Terza Edizione). Prezzo di copertina 52 euro.
    Comunque come ti ha consigliato memole su ops trovi già un sacco di temi svolti e ben fatti, ti confonderanno sicuramente meno di qst due libri.
    Per la prima prova....CREPI IL LUPOOOOOO

Ciao anche io farò l'esame prox settim. ma aiutooo sono stata negligente perchè mi sono dedicata solo alla prima prova nn pensando che la 2 è pochi gg. dopo!!! aiutatemi ho attacco di panico!!! quali libri e quali argomenti devo studiare x la 2 (ameesso che si passi) Grazie help

ti posto il link della stanza apposita....
    siamo tutte nella stessa barca....in bocca al lupo

http://www.opsonline.it/forum/psicol...tto-70775.html

Partecipante Assiduo L'avatar di magretta

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    Canestrari/Godino "La psicologia scientifica. nuovo trattato di psicologia". Edizioni CLUEB, 2007. Prezzo di copertina 38 euro
    Moderato/Rovetto "Psicologo: verso la professione" Edizioni McGraw Hill, 2007 (Terza Edizione). Prezzo di copertina 52 euro.
    Comunque come ti ha consigliato memole su ops trovi già un sacco di temi svolti e ben fatti, ti confonderanno sicuramente meno di qst due libri.
    Per la prima prova....CREPI IL LUPOOOOOO
    io ho usato anche GUIDA ALL'ESAME DI STATO GORI-SOLARO- PALMIOTTI-D'IPPOLITO prezzo 12 euro utile per i metodi d'indagine!!!!

Partecipante Esperto

ma voi pensate che posso conprarli ora anche se devo fare l'esame a novembre 2009?
    o potrebbero esserci dei cambiamenti,
    e quindi mi cnviene aspettare?

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti,
    mi laureerò a breve in Psicologia del Benessere nel corso di vita (Psicologia 2) e vorrei provare subito a sostenere l'esame di Stato che si terrà a Giugno. In libreria mi hanno detto che i libri per la Prima prova sono due il Canestrari e il Rovetto (abbastanza alti ).
    Mi consigliate di comprarli entrambi? Considerando che dovrei iniziare subito a cercare lavoro e, ahimè, prendere la prima cosa che mi capita, credete che iniziando a studiare da gennaio possa acxquisire una buona prparazione per giugno?
    Scusate le mille domande m per me l'esame di stato è un mistero.

Grazie.

Partecipante Assiduo L'avatar di magretta

Citazione Originalmente inviato da psiche.85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    mi laureerò a breve in Psicologia del Benessere nel corso di vita (Psicologia 2) e vorrei provare subito a sostenere l'esame di Stato che si terrà a Giugno. In libreria mi hanno detto che i libri per la Prima prova sono due il Canestrari e il Rovetto (abbastanza alti ).
    Mi consigliate di comprarli entrambi? Considerando che dovrei iniziare subito a cercare lavoro e, ahimè, prendere la prima cosa che mi capita, credete che iniziando a studiare da gennaio possa acxquisire una buona prparazione per giugno?
    Scusate le mille domande m per me l'esame di stato è un mistero.

Grazie.
    io li ho presi entrambi e ho preso anche la guida è un libricino piccolo. per i tempi ci sei!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da magretta Visualizza messaggio
    io li ho presi entrambi e ho preso anche la guida è un libricino piccolo. per i tempi ci sei!!!
    Grazie mille. Spero di non perdermi tra tutte quelle pagine Buono studio.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da psiche.85 Visualizza messaggio
    Grazie mille. Spero di non perdermi tra tutte quelle pagine Buono studio.
    io sto affrontando ora la second aprova dell'eds (e sono alureta, come te , in psi-ben!!!!)..per la rpima prova: leggi i libri consigliati ma studia in questo modo:
    1 per ogni argomento (emozioni, emmoria, motivazioni, relazionis ociali...) fai un riassunto con introduzione teorica al tema, una sola teoria di riferimento, principali autori di quella teoria, struemnti utilizzati (ed eventualemnte esperiemnti) e ambiti applicativi riferiti alla teoria stessa!)..

..in quetso mofo avrai la prima prova in tasca!!!!
    ps. anche io ho preparato l'eds lavorando...a tempo pieno! è uan faticaccia ma...sperod i farcela!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    io sto affrontando ora la second aprova dell'eds (e sono alureta, come te , in psi-ben!!!!)..per la rpima prova: leggi i libri consigliati ma studia in questo modo:
    1 per ogni argomento (emozioni, emmoria, motivazioni, relazionis ociali...) fai un riassunto con introduzione teorica al tema, una sola teoria di riferimento, principali autori di quella teoria, struemnti utilizzati (ed eventualemnte esperiemnti) e ambiti applicativi riferiti alla teoria stessa!)..

..in quetso mofo avrai la prima prova in tasca!!!!
    ps. anche io ho preparato l'eds lavorando...a tempo pieno! è uan faticaccia ma...sperod i farcela!
    Grazie, in bocca al lupo!

Postatore Epico L'avatar di D@niela

ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a chi sta studiando o ha già sostenuto la prima prova dell'eds... quale libro ritenete sia meglio studiare tra il canestrari e il moderato rovetto?
    mi riferisco sia alla facilità di studio che all'attinenza degli argomenti con le probabili domande della prima prova...
    io ho un pò di confusione e vorrei evitare di comprarli entrambi e spendere una barca di soldi (certo, a meno che non sia indispensabile studiarli tutti e due, ma ancora neanche questo mi è chiaro )
    grazie in anticipo a chi mi risponderà

se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

Privacy Policy