• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 101

Discussione: EDS novembre 08 V.O.

Partecipante Assiduo L'avatar di magretta

EDS novembre 08 V.O.

come promesso ecco il nuovo tread!!!! non è perchè non voglio più stare sull'altro anzi continuo a partecipare calorosamente ma è solo per non fare confusione visto che quelli del n.o hanno una prova in più e a distanza ravvicinata dalla prima. cerco solo di fare un po' di chiarezza visto che in giro non ce ne è molta!!!!
    vi aspetto numerose care vecchiette!!!!
    io sono del clinico

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Riferimento: EDS novembre 08 V.O.

Citazione Originalmente inviato da magretta Visualizza messaggio
    come promesso ecco il nuovo tread!!!! non è perchè non voglio più stare sull'altro anzi continuo a partecipare calorosamente ma è solo per non fare confusione visto che quelli del n.o hanno una prova in più e a distanza ravvicinata dalla prima. cerco solo di fare un po' di chiarezza visto che in giro non ce ne è molta!!!!
    vi aspetto numerose care vecchiette!!!!
    io sono del clinico
    ciao magretta!!!visto che l'hai aperta, partecipo anche io.....sono del v.o. clinico come te.........
    tu hai già provato l'eds la scorsa sessione giusto?innanzitutto mi dispiace per come ti è andata, ma dove ti hanno bloccata?alla prima o alla seconda?e poi, le commissioni della sessione di novembre sono le stesse di quella di giugno o c'è stata qualche modifica, anche intracommissioni?e hai qualche info sui membri della prima commissione(insegnamenti, orientamenti teorici, stronzaggine...)
    e rispetto alle date delle successive prove, come fai a essere così sicura delle date?scusa tutte le mie domande, ma a due settimane dall'esame il panico cresce

Citazione Originalmente inviato da disappear Visualizza messaggio
    ciao magretta!!!visto che l'hai aperta, partecipo anche io.....sono del v.o. clinico come te.........
    tu hai già provato l'eds la scorsa sessione giusto?innanzitutto mi dispiace per come ti è andata, ma dove ti hanno bloccata?alla prima o alla seconda?e poi, le commissioni della sessione di novembre sono le stesse di quella di giugno o c'è stata qualche modifica, anche intracommissioni?e hai qualche info sui membri della prima commissione(insegnamenti, orientamenti teorici, stronzaggine...)
    e rispetto alle date delle successive prove, come fai a essere così sicura delle date?scusa tutte le mie domande, ma a due settimane dall'esame il panico cresce
    ciao disappear e benvenuta io ho già dato l'esame a giugno e sono stata bocciata alla seconda prova il caso clinico la commissione è identica non so se è un bene o un male io conosco la prima commiss. perchè avevo e avrò quella, sui membri non so che dirti la simonelli è famosissima se hai studiato a roma sai che è sessuologa. per le date sono sicura perchè un'altra mia compagna l'ha fatto nella stessa sessione del 2007 e una un anno prima e le date sono state sempre le stesse giorno più giorno meno. per il panico è normale credimi quando sei lì ti viene da scrivere qualcosa cerca di ripassare magari con degli schemi!!!
    io azzardo ho la sensazione che esca la motivazione non so il perchè???

[sono cambiati i presidenti per la prima commiss c'è la longobardi non la conosco ma ho letto che insegno psicologia dello sviluppo!!!!

ciao disappear e benvenuta io ho già dato l'esame a giugno e sono stata bocciata alla seconda prova il caso clinico la commissione è identica non so se è un bene o un male io conosco la prima commiss. perchè avevo e avrò quella, sui membri non so che dirti la simonelli è famosissima se hai studiato a roma sai che è sessuologa. per le date sono sicura perchè un'altra mia compagna l'ha fatto nella stessa sessione del 2007 e una un anno prima e le date sono state sempre le stesse giorno più giorno meno. per il panico è normale credimi quando sei lì ti viene da scrivere qualcosa cerca di ripassare magari con degli schemi!!!
    io azzardo ho la sensazione che esca la motivazione non so il perchè???
    nooooooo!la motivazione noooooo!tutti dicono che è semplice, ma il mio problema è che non so se ho impostato bene il tema...cmq, anche io sono nella I commissione, la simonelli la conosco bene, gli altri per niente.......so che la prof mora insegna a psicologia 2.......ma quindi tu credi che sulla tipologia di traccia del tema possiamo stare tranquille?

ma che fanno le magie?ieri non c'era scritto simonelli? o è stata una mia allucinazione?

ma che fanno le magie?ieri non c'era scritto simonelli? o è stata una mia allucinazione?
    no c'era scritto ma ora è cambiato hanno ridotto anche le fasce la prima è A-I
    che intendi per tipologia delle tracce??

no c'era scritto ma ora è cambiato hanno ridotto anche le fasce la prima è A-I
    che intendi per tipologia delle tracce??
    intendo la solita traccia a 4 punti: 1.teoria e autori 2.costrutti e variabili 3.metodologie di indagine 4.ambiti applicativi
    lo chiedo perchè, se non sbaglio, a novembre 2007 le tracce erano diverse da queste......
    ma a questo punto tutto può essere visto che è cambiato il presidente....chissà che tipo di potere ha o se è solo una nomina formale......
    cmq ho dato una controllatina e la tipa si occupa di sviluppo soprattutto delle dimensioni cognitive e comunicative......

intendo la solita traccia a 4 punti: 1.teoria e autori 2.costrutti e variabili 3.metodologie di indagine 4.ambiti applicativi
    lo chiedo perchè, se non sbaglio, a novembre 2007 le tracce erano diverse da queste......
    ma a questo punto tutto può essere visto che è cambiato il presidente....chissà che tipo di potere ha o se è solo una nomina formale......
    cmq ho dato una controllatina e la tipa si occupa di sviluppo soprattutto delle dimensioni cognitive e comunicative......
    Il candidato/a esponga una teoria di riferimento sul tema della Memoria illustrando:
    - i lineamenti generali della teoria e gli autori più significativi
    - i principali costrutti e le variabili prese in considerazione
    - le metodologie di indagine
    - i risvolti applicativi
    questa è la traccia di giugno quelle precedenti avevano tre punti: teoria metodi di indagine e risvolti applicativi...............
    più o meno siamo lì!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

io sono di sviluppo, la motivazione nn piace tanto nemmeno a me!!! speriamo che non si inventino cose strane..l'ho chiesto anche di la', ma ve lo richiedo qui che forse è meglio...in che fascia siete? io nella prima A-I

Citazione Originalmente inviato da SaraDezarie Visualizza messaggio
    io sono di sviluppo, la motivazione nn piace tanto nemmeno a me!!! speriamo che non si inventino cose strane..l'ho chiesto anche di la', ma ve lo richiedo qui che forse è meglio...in che fascia siete? io nella prima A-I
    prima fascia il mio cognome inizia con la g!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

pure il mio con la G!!

Partecipante Assiduo L'avatar di robyone2008

SCUSATE RAGAZZE SE MI INSERISCO QUA... sono del N.o. solo che da ieri sono in fibrillazione x la ii prova... volevo chiedere a voi che eravate+ lucide un chiarimento:

volevo giusto x me, è una chiarezza in +... inerente la coscienza: se dovessi affrontare il tema su Freud(conscio-inconscio-precoscio) gli ambiti e metodi da mettere quali potrebbero essere?
    Metodi: Psicoterapia psicoanalitica che l'obbiettivo è di risolvere conflitti nell'individuo e bal bala bala...

ma aMBITI? SI PUò APPLICARE AI DISTURBI DELLA COSCIENZA TIPO BORDELINE, SCHIZOFRENICI O NO?

SCUSATE MA SONO DI SVILUPPO...DI CLINICA MASTICO POCO.

inoltre sul tema emozione: scacter e singer: metodi coloquio, tas e strategie di coping,
    ambiti:disturbi psicopatologici tipo alessitemia e schizofrenia..

va bene?

Citazione Originalmente inviato da SaraDezarie Visualizza messaggio
    pure il mio con la G!!
    prima fascia anche io...il mio cognome inizia per D.............
    per robymi dispiace ma come mi sembra che ti avevo detto tempo fa io il tema sulla coscienza l'avevo impostato su freud, ma la mia ex tutor mi aveva fatto notare che non ha tanto senso un tema intitolato LA COSCIENZA solo così, ma GLI STATI DI COSCIENZA.....quindi avevo pensato di rifarlo in quest'ottica ma ancora non ho avuto tempo...riguardo i metodi però non so se il metodo psicoanalitico vada bene perchè anche quello, come l'interpretazione dei sogni o le libere associazioni, indagano l'inconscio e non la coscienza....il training autogeno invece andrebbe bene...
    riguardo al tema delle emozioni non posso aiutarti perchè non ho usato la tua stessa impostazione
    Ultima modifica di disappear : 13-11-2008 alle ore 14.44.44

magretta scusa, ma la motivazione non è uno dei temi non estratti della scorsa sessione?

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy