• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Studiare a Urbino?

Ospite non registrato

Studiare a Urbino?

Bè, io ho due notizie, una è bella, l'altra un po brutta! La prima è che ho finalmente deciso per studiare psicologia (eeeeeeeee)!! hehehe La seconda è che ancora non so dove studiare!!!
    Ho visto che voi, studenti dell'università di urbino, siete in tanti e magari potete aiutarmi!
    è a numero chiuso? C'è l'obbligo della frequenza? e le leziioni? sono piu al pomeriggio o alla mattina?
    Queste domande sono importanti xchè vorrei studiare, ma anche magari trovare un lavoretto part time al pomeriggio!
    Adesso starò in attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo
    Saluti

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    non avevo visto il tuo post qui e ti avevo già risposto sul forum di Cesena.
    Comunque, per tutte le informazioni ti conviene visitare il sito della facoltà all'indirizzo

www.uniurb.it/psicologia

... dove trovi anche il bando per il test di ingresso.
    Rispondo alle altre domande:

- la frequenza non è obbligatoria. Io, ad esempio, vivo a Roma e vado ad Urbino solo per sostenere gli esami. Certo se puoi frequentare, soprattutto alcuni corsi, ti troverai avantaggiata. Ma ad Urbino non c'è quel che succede in altre facoltà, e cioè l'abitudine a fare differenza tra chi frequenta e chi no. I prof sono sempre rintracciabili tramite e-mail e anche per telefono per darti chiarimenti. Il sito internet in genere ti fornisce tutte le informazioni di cui hai bisogno, e per il resto... ci siamo qui noi!!

- le lezioni sono sia la mattina che il pomeriggio, in genere però sono più concentrate la mattina...

Se hai bisogno di altro aiuto, sono qui.

Fede
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ciao Luisa... che dire, secondo me Urbino è una buona scelta per chi non riesce a frequentare molto... riguardo al numero chiuso e agli esami di ammissione pare dipenda dalla data d'iscrizione! però è il primo anno che è in vigore queta cosa, e sinceramente non ne so molto...
    Ultima modifica di Ember : 24-07-2003 alle ore 18.32.18
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy