• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Ospite non registrato

opportunità all'estero

Ciao a tutti,

spero vivamente che qualcuno di voi sappia darmi le informazioni che cerco:
    sono laureando in psicologia, vorrei, in seguito, specializzarmi ed esercitare la libera professione, si ma negli USA; qualcuno di voi ha idea su come mi possa muovere a tal proposito, purtroppo non posso fare concorsi nelle università locali o altre cose simili perchè ho famiglia e al momento devo tenermi il lavoro che ho; mi interesserebbe sapere piuttosto se posso sostenere quello che da noi corrisponde all'esame di stato; e ovviamente se conoscete altre strade sono qui per ascoltarvi

Grazie
    Ciao

HT Sirri
    Ospite non registrato
    Prima di sostenere il loro "esame di stato" ti devi far convalidare la laurea.... il che non e' cosi' semplice.

Se si tratta di formarti la' di problemi ce ne sono pochi (all'inizio), cioe' cerca sul web dove vuoi specializzarti e manda una mail, facilmente ti rispondera' anche un "pezzo grosso".
    I problemi nascono nella comparazione degli studi, che io sappia tra Italia e USA non ci sono convenzioni automatiche di riconoscimento.

Un'altra cosa che puoi fare, giocandoti almeno all'inizio i titoli accademici, e' seguire un corso negli USA, e iniziare a lavorare.
    Cioe' tu puoi fare il corso XX, mettere fuori la targhetta conseguente e lavorare.

Se invece vuoi comparire come psicologo/psicoterapeuta hai numerosi vincoli di legge da superare.

Un'idea potrebbe essere iniziare cosi', e poi mentre sei la' trovare la strada per fare riconoscere la tua formazione accademinca.

A presto,

Stefano Sirri

Ospite non registrato
    La tua risposta è stata davvero utile; cercherò di avere notizie dalle università locali, magari riesco ad avere qualche indicazione anche nella mia

GrazieGrazieGrazieGrazie

Ciao

Privacy Policy