• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Gestalt

Partecipante Affezionato

Gestalt

qualcuno nel forum, mi potrebbe fornire informazioni per questa terapia? Secondo voi e' efficace e a livello di scuola di psicoterapia e' un po antiquata o ha sbocchi lavorativi?

Grazie...
    Ultima modifica di computer : 12-11-2008 alle ore 14.36.18

amazinggrace
    Ospite non registrato

Riferimento: Gestalt

Citazione Originalmente inviato da computer Visualizza messaggio
    qualcuno sul forum, mi potrebbe fornire informazioni per questa terapia? Secondo voi e' efficace e a livello di scuola di psicoterapia e' un po antiquata o ha sbocchi lavorativi?

Grazie...
    Ciao,
    io sto finendo il II anno di specializzazione in psicoterapia della Gestalt a Roma. Posso dirti che ha un impianto filosofico esistenzialista-fenomenologico, il padre fondatore è stato Fritz Perls e prende il via da alcune ricerche sulla percezione che sicuramente avrai avuto modo di studiare all'università. Io sono entrata a contatto con questo approccio durante un corso in cui ho visto lavorare dei docenti che mi hanno molto colpito per i metodi con cui lavoravano. Si basa molto sul richiamo alla responsabilità delle proprie azioni, sul vissuto emotivo ed evita l'interpretazione. Direi che no, non è antiquata, è efficace e gli sbocchi lavorativi sono gli stessi delle altre scuole di psicoterapia. Spero di averti dato qualche elemento,
    Amazing

Partecipante Affezionato

Riferimento: Gestalt

grazie per le informazioni

Privacy Policy